Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 GTA (Spy e Notizie)


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Spiegami tu che e' meglio...come questa vettura ha la meccanica di 8C oppure il futuro pianale comune alfa/maserati con quella architettura che si trova inadatta per una architettura motore arretrato cambio transaxle....per non parlare della story marchionne/bodyguard.....la prima vettura blindata alleggerita....con sfoghi laterali e alettoncini qua e di la...e addirittura in prova in nurburgring....terreno ideale per le prove di vetture blindate...

Taurus, secondo me Luque vorrebbe dire che con la 159 vorrebbero fare il prossimo film di James Bond e la stanno provando ora.

Se premi un pulsante sulla plancia, da quegli sfoghi usciranno fuori le mitragliatrici per sparare ai cattivi. Se invece schiacci quello sul tunnel sfrecceranno fuori i razzi!

Dai, dai, alla fine ha ragione Taurus: una macchina blindata non è.

Anche perchè se lo fosse, allora avremmo visto muletti simili anche per quanto riguardano le Maserati Quattroporte blindate e le Alfa Romeo 156 e 159 della polizia.

Sonata Artica, io Taurus lo leggo da ben 6 anni e nella maggior parte dei casi (riguardanti le tecniche e le caratteristiche dei modelli) ha avuto sempre ragione.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

e chi ti dice che non sara cosi ?

Bè 8c a parte si è avverato qualcosa di quello che dicevano gli informati...su alfa NO!!!.....GTA è una delle tante perle si vaneggiava 2 anni fa come ora....

junior GTA è data certa da baravalle quindi la faranno...molto più certa quella che l'oggetto di sto topic

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

la notiza certa e che la junior avrà una versione GTA, in generale Marchionne e Baravalle hanno detto che se si utilizzerà la sigla Gta si farà in modo serio, dunque senza ''inflazionare'' la sigla.

Ora non ci resta che aspettare, e vedere se ogni modello alfa avrà la sua GTA, oppure no.

Secondo me in Fiat hanno intenzione di aggregare ai tre marchi i loro simboli sportivi e dedicare a loro maggior spazio commerciale.

Lo vedremo presto con Abarth (Grande Punto e 500) e coi concessionari dedicati al marchio con lo scorpione.

Lo vedremo presto con GTA (159 e Brera sicuramente...).

A questo punto mi chiedo se faranno la stessa cosa, in un futuro sicuramente più lontano, col marchio HF per i modelli Lancia.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè 8c a parte si è avverato qualcosa di quello che dicevano gli informati...su alfa NO!!!.....GTA è una delle tante perle si vaneggiava 2 anni fa come ora....

junior GTA è data certa da baravalle quindi la faranno...molto più certa quella che l'oggetto di sto topic

Su questo sono daccordo, a mio parere se faranno una versione "speciale" di 159 sarà una quadrifoglio, ma per le GTA bisognerà attendere junior e 149 ( date per certe ) e la prossima generazione di segmento D.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto mi chiedo se faranno la stessa cosa, in un futuro sicuramente più lontano, col marchio HF per i modelli Lancia.

Al momento ( e neppure nel futuro...) non vedo modelli che si possano prestare ad un trattamento adeguato al retaggio della sigla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una Delta III un po speciale potrebbe riprendere la sigla HF... ;)

Si puo sempre fare bene se lo vogliono, guardi la Delta I, prima della versione HF, nessuno avrebbe detto che la Delta potrebbe diventare un mostro (sia come linée, che come carattere motore)...

E si puo dire la stessa cosa delle varie Subaru Impreza e Mitsu Lancer...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

io parlavo di junior, non di 159.

per un segmento B 230 cavalli ancora non si sono visti, e suppongo che se l'assetto sarà fatto bene, questa junior gta potrebbe stare davanti alla Brera 3.2 da 260cv e pure a BMW e compagnia bella.

Mettiamo che pesa 1200 chili con 230cv le prestazioni sarebbero mostruose.

ah ok...mi rimane la perplessità del perchè chiamarla GTA...io i nomi sacri li lascerei al loro posto.

Sono però convinto che in quel segmento la fiat possa tirare fuori qualcosa di molto interessante!!

firmaawg7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Bè 8c a parte si è avverato qualcosa di quello che dicevano gli informati...su alfa NO!!!.....GTA è una delle tante perle si vaneggiava 2 anni fa come ora....

junior GTA è data certa da baravalle quindi la faranno...molto più certa quella che l'oggetto di sto topic

quoto!!

Anche perchè si dendono conto di non averne i mezzi, per le ragioni che dicevo prima, non ultimo il confronto mortificante con la concorrenza!

firmaawg7.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

no il L6 biturbo light pesa 190kgr....il loro nuovo V8 pesa 202kgr...ed il vecchio L6 3.3lt aspirato di M3 217kgr!.... il maserati pesa 183kgr....

BMW M3 E46 3.3L6 217kgr

BMW M3 E92 4.0V8 202kgr

BMW N52(nuovo 3.0L6) 161kgr

BMW N54(3.0L6 biturbo) 190kgr

BMW 4.0V8(540i,640i,740i) 260kgr

Maserati 4.2V8 183kgr

Alfa Romeo 2.4JTDm 210kgr

FPT 1.9 JTD TST 187kgr

Alfa Romeo 1.9JTDm 181kgr

Cadillac 4.6 V8 Northstar 213kgr

Il 4.3 V8 della F430 dovrebbe pesare 180kg esatti, mentre il 4.7 circa 190kg

Se il motore della 159 GTA sarà il 4.2 potenziato dovrebbe perdere ancora qualcosina..

Cmq sia il lavoro che hanno fatto i tecnici BMW sui nuovi 3.0 L6 è eccellente..

soprattutto visto da dove partivano...

Il 5.0 V10 della M5 230kg..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.