Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

la venderesti?

• Risposte 27
  • Visite 32.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ehm... dalla 500 R alla 127 passando per le gomme della 600D... scusatemi, anche su Sicurauto ero (e sono) famoso per i miei frequenti OT... continuo sul topic appositamente aperto a suo tempo! Fine OT

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Inviato

Eh si' , la 500... un vero mulo, indistruttibile, spartana , divertentissima. Un'icona italiana, adesso tornata prepotentemente di moda. La mia e' una F del 68. Beige sabbia. L'ho omologata recentemente registro Fiat e adesso gode dello status di auto d'epoca.

La guido quasi tutti i giorni con piena soddisfazione:

www.fiat500.it

Inviato
Eh si' , la 500... un vero mulo, indistruttibile, spartana , divertentissima. Un'icona italiana, adesso tornata prepotentemente di moda. La mia e' una F del 68. Beige sabbia. L'ho omologata recentemente registro Fiat e adesso gode dello status di auto d'epoca.

La guido quasi tutti i giorni con piena soddisfazione:

www.fiat500.it

FIAT 500, VW Maggiolino, Citroen 2CV.

Questi per me sono i tre miti che identificano a modo loro le tre nazioni ed il loro modo di intendere l'auto economica.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
La vedo come la risposta di Renault a Citroen.

Voglio dire che l'utilitaria alla francese (4P, dimensioni generose, abitacolo e bagagliaio spazioso, l'ideale per il contadino); che si contrapponeva a quella all'italiana (2P, dimensioni ridotte, scattante e "prestazionale", l'ideale per muoversi nel traffico cittadino). La vedo come una invenzione di Citroen.

Renault le contese il mercato con R 4, più prestazionale e più macchina. Ma arrivò dopo.

io aggiungerei anche la Mini..non per dire ma è stata prodotta fino al 2001..se non c'era la stooria dell'ABS e dell'euro4 forse la producevano ancora:D

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

• 2 anni fa...
Inviato
Spero siano giusti gli abbinamenti carrozzerie-carrozzieri....

Fiat 500 Lucertola carr. Ferrario Carlo & Giuseppe

http://img374.imageshack.us/img374/8586/fiat500lucertolacarrferrarioca.jpg

Ciao, la 500 Lucertola me la ricordo bene!

Infatti, spesso da piccolo ero ad Albavilla, dove mio nonno aveva fatto il sindaco, e l'ho vista spesso in giro con i suoi ideatori.

Il motore, però, mi sembra di ricordare fosse della 500 giardinetta, quindi a sogliola.

Dai racconti che sentivo, l'ha usavano anche su sentieri estremi e strettissimi.

Se non erro inizialmente la costruzione del prototipo di questo ingegnoso veicolo, costruito poi in 29 esemplari, fu motivata dal fatto che uno dei due fratelli Ferrario, non poteva più andare a fare fuoristrada con la moto...

Qualche anno fa ne ho vista una svizzera targata TI.