Vai al contenuto

ha senso un PESANTE RESTYLING DELLA GT ?


alfa 158

Messaggi Raccomandati:

Allora auguri anche a te bialbero e speriamo che ci scappi una bella 159... con motore Opel!!! :lol::lol::lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:

ripiegherò sulla 156, con motore Fiat :lol: :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

che palle con sta storia della provenienza dei motori!!!! La Porsche monta motori VW, e allora?

BAAASSTTAA...

si ma anche motori porsche....alfa , dopo la morte del Busso e dei mezzi fiat-pratola serra, non avrà NESSUN motore 100% alfa.....NON UNO.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Per l'ultima volta:

I motori Alfa originali spariscono nel 1994/1995 con l'abbandono dei boxer e dei 4L Arese.

Per ironia della sorte, le ultime AR a montare motori 100% alfa sono le AR piu' bistrattate dagli alfisti, cioe' 145/6 e 155.

Esclusi i V6, che sono comunque di nicchia, tutti i motori a benzina successivi sono almeno al 50% di un'altra azienda.

Ora torniamo IT e parliamo di GT.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma anche motori porsche....alfa , dopo la morte del Busso e dei mezzi fiat-pratola serra, non avrà NESSUN motore 100% alfa.....NON UNO.

lo so perfettamente, ma l'industrializzazione di una linea di motori nuovi avrebbe comportato un esborso eccessivo e prezzi di vendita fuori mercato. Il tutto sta a vedere se sono motori degni oppure no, a me pare che abbiano indubbie qualità e testate specifiche per Alfa.

La cosa è discutibile, ma tutta questa enfasi mi pare un po' una fissazione. La 159 ha telaio e trasmissione specifiche, anche Audi non ha motori tutti suoi ma monta i vw (parlo di quelli che fanno i numeri di vendita). Tutto ciò non scredita Audi a mio parere.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto ciò non scredita Audi a mio parere.

Audi non la scredita dato che ha sempre avuto motori WW ed è una casa nata dal nulla, che non ha certo nel motore il suo cavallo di battaglia....a differenza di quello che invece una volta erano le alfa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Audi non la scredita dato che ha sempre avuto motori WW ed è una casa nata dal nulla, che non ha certo nel motore il suo cavallo di battaglia....a differenza di quello che invece una volta erano le alfa.

Quindi mi stai dicendo che audi non ha una immagine di livello superiore, da marca Premium? A me pare di si, e il mercato la premia anche se non ha motori specifici. Quando si fa parte di un gruppo è normale che sia così.

Comunque i nuovi motori Alfa sono stati riprogettati a fondo, il fatto che siano costruiti in Australia non vuole dire molto, anche il mjet è fatto in polonia ma è un motore italiano.

Jaguar monta motori tutti suoi su telai tutti specifici? non mi pare, ma in Italia ha uno dei suoi maggiori mercati, a Roma pare le associno un blasone e una classe superiori.

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi mi stai dicendo che audi non ha una immagine di livello superiore, da marca Premium? A me pare di si, e il mercato la premia anche se non ha motori specifici. Quando si fa parte di un gruppo è normale che sia così.

.

Audi attualmente ha un immagine non un gradino ma 2-3 superiore ad alfa ma mentre alfa è sempre stata assocciata al motore, audi invece ha tutt' altre caratteristiche, stesso discorso jaguar

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Audi non la scredita dato che ha sempre avuto motori WW ed è una casa nata dal nulla, che non ha certo nel motore il suo cavallo di battaglia....a differenza di quello che invece una volta erano le alfa.

vorrei suggerirti che oggi come oggi non si compra una vettura perchè il motore è il suo cavallo di battaglia

ma si compra

a) per l'emozione che trasmette la linea

B) per l'immagine che ne deriva dal suo possesso.

posso assicurarti che prossimamente in queste due caratteristiche

queste Alfa bellissime ,muscolosissime ,grandi ,possenti dure come le rocce

e fantasticamente emozionali

saranno fra le prime in queste due caratteristiche .

del motore ..e da dove arriva non se ne batte le palle nessuno

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.