Vai al contenuto

Golf GT 1.4: che ne pensate?


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Saggia considerazione! ;):DCmq veramente, ho visto recentemente dei ragazzi col BMW che mettevano 10 euro di benzina al distributore chiedendo agli amici di dividere la quota... (la cosa è giusta per carità, ma si presume che chi ha il BMW possa compiere quel gesto di galanteria di pagare di tasca propria 10 euro di benzina per poter uscire la sera - considerando poi che i passeggeri erano 2 ragazze... - e cmq non si trattava di affrontare un viaggio)

che pezzenti [a prescindere dal BMW... io non ce l'ho ma non mi sono mai sognato di fare certe richieste]

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

che pezzenti [a prescindere dal BMW... io non ce l'ho ma non mi sono mai sognato di fare certe richieste]

Quoto........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'idea è interessante...pùo darsi ke i benzina ora potranno respirare aria nuova...cmq se il prezzo nn sarà esorbitante credo ke di vendite ne farà parekkie...visti anke i consumi...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

l'idea è interessante...pùo darsi ke i benzina ora potranno respirare aria nuova...cmq se il prezzo nn sarà esorbitante credo ke di vendite ne farà parekkie...visti anke i consumi...

Per fare respirare i benzina la via è un'altra....fare auto LEGGERE;)

La conferma l'ho avuta in questi giorni che per le vacanze ho usato l'auto di mia mamma (CLIO 1.4 16v...la Golf se l'erano tenuta loro:-(( )....

E pur con 98cv ho fatto i 15km/l di media totale. con punte di 19km/l in statale.

Dove sta il segreto? che l'auto pesa solo 980kg e non 1200.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per fare respirare i benzina la via è un'altra....fare auto LEGGERE;)

La conferma l'ho avuta in questi giorni che per le vacanze ho usato l'auto di mia mamma (CLIO 1.4 16v...la Golf se l'erano tenuta loro:-(( )....

E pur con 98cv ho fatto i 15km/l di media totale. con punte di 19km/l in statale.

Dove sta il segreto? che l'auto pesa solo 980kg e non 1200.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo invece di fare motori pesanti e complessi come questo 1400 si dovrebbe spingere a fare auto in alluminio o per lo meno con il maggior parte di componenti possibile in alluminio e mantenere la meccanica il più semplice possibile.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le avevano fatte, ma non le comprava nessuno. Alluminio e materiali leggeri costano molto in produzione, e anche in caso di riparazione...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio...cosa avevano fatto?

L'A2...che ha fatto flop più che altro per l'essere bruttina e non essere MB...visto che la A in "vile" acciaio che costava uguale vendette uno sfracello...

E la Lupo 3L....che costava un botto....

Cmq si possono fare auto leggere anche senza usare carrozzerie completamente d'alluminio....basterebbe limitarsi nella corsa all'aumento (inutile) di dimensioni...

Cosa me ne faccio di una City-car di 4 e pussa metri? o di una Compatta di 4.4m e larga più di 1.8m?

Alla faccia delle auto da città e delle compatte......

Oltre per il fatto che non ti permettevano nemmeno di aprire il cofano per vedere il motore pena la perdita della garanzia dopo aver speso un botto.

Comunque hai ragione sull'aumento delle dimensioni, ma purtroppo questo fenomeno è giustificato almeno in parte dalle norme antinquinamento (motori più grossi e quindi cofani e sbalzi anteriori maggiorati) dopo e sicurezza (portiere e telaio più pesanti e più ingombranti per contenere tutti i rinforzi e i dispositivi necessari)senza contare le nuove esigenze di più confort anche sulle vetture compatte.

Quindi dato che questo scenario difficilmente cambierà quindi o si ricorre a materiali leggeri oppure bisogna fare motori sempre più e complessi ma in entrambi i casi l'utente finale ci perde,anche se personalmente preferirei avere una meccanica più semplice possibile ma una macchina leggera.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre per il fatto che non ti permettevano nemmeno di aprire il cofano per vedere il motore pena la perdita della garanzia dopo aver speso un botto.

Comunque hai ragione sull'aumento delle dimensioni, ma purtroppo questo fenomeno è giustificato almeno in parte dalle norme antinquinamento (motori più grossi e quindi cofani e sbalzi anteriori maggiorati) dopo e sicurezza (portiere e telaio più pesanti e più ingombranti per contenere tutti i rinforzi e i dispositivi necessari)senza contare le nuove esigenze di più confort anche sulle vetture compatte.

Essendo reduce da 1500km in una settimana su una Clio II....che dire...che quelle sono più motivazioni "di facciata" per giustificare l'insensato aumento delle dimensioni;)

-inquinamento. che è direttamente legato al consumo. la macchina è più grande. ha bisogno di un motore più grosso che consuma e inquina di più...e ti avviti in una spirale...

-Sicurezza. oddio...la mia piccola Renault è uscita nel 1998 eppure ha 4 belle stellette.....

-Comfort. C'è ne è già in abbondanza. Ovvio che non ci vai in 5 adulti comodi coi bagagli per un mese di vacanza....ma cazzarola...è una City-car...

Se uno vuole più spazio si compra un monovolumotto come Idea o Modus...perchè affibbiarmi una nuova Clio da 4m che poi viaggio al massimo in 2?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Le avevano fatte, ma non le comprava nessuno. Alluminio e materiali leggeri costano molto in produzione, e anche in caso di riparazione...

...corrige:

Li avevano fatti, solo che spaccavano al primo gelo..

:D;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.