Vai al contenuto

Delta: abbiamo fatto 30, facciamo 31


blueyes

Messaggi Raccomandati:

da quando Opel ha motori suoi...mi pare che dagli anni '20 usa GM...e comunque quelli che hai citato come opel sono a tutti gli effetti motori JV tra Fiat e GM...

Ora la Delta come motori usera' solo turbo...

il 1.4 turbo depotenziato al posto del 1.6 130cv

il 1.4 turbo al posto del 1.8 150cv

il 1.6turbo al posto del 2.0 170cv(forse anche potenziato da 200cv per la HF Turbo)

il 2.2turbo Integrale al posto del 3.0-3.2V6 per la versione sportiva con potenza superiore ai 260cv...

il 1.6 multijet 120/130cv

il 1.9multijet 150/170cv

il 1.9multijet potenziato per la versione sportiva diesel 200cv

naturalmente non tutti ci saranno al lancio...

Alfa ha sviluppato due versioni aspirate del 1.6 una da 135cv JTS ed una JTS-ma da 150cv....

La versione semplice aspirata del 1.6 non sara' usata da Fiat per la vicinanza come potenza con il rinnovato 1.4 16v fire..

tanto per fare un confronto

149

1.6JTS/JTSm 135/150cv

1.9JTS/JTSm 160/175cv

2.2JTS/JTSm 185/200cv

3.2JTSm Q4 280/300cv

1.6JTDm/JTDm2 120/130cv

1.9JTDm/JTDm2 150/170cv

1.9JTDm2 200cv

e' incredibile....se e' cosi' sembra che mi abbiano ascoltato...e' da mesi se non anni che parlo di differenziare i motori delle due segmento C di lusso con Alfa di cilindrata piu alta e Lancia piu bassa ma con turbo...

GRAZIE FIAT!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...Ora la Delta come motori usera' solo turbo...

il 1.4 turbo depotenziato al posto del 1.6 130cv

il 1.4 turbo al posto del 1.8 150cv

..se mi confermi questi motori, siamo OK! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Col 1.4 aspirato non la muovi neanche con le bombe...

Già 12 anni fa le critiche di lentezza esasperata della Delta II 75cv furono ferocissime...non ripetiamo lo stesso errore..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Col 1.4 aspirato non la muovi neanche con le bombe...

Già 12 anni fa le critiche di lentezza esasperata della Delta II 75cv furono ferocissime...non ripetiamo lo stesso errore..

...ma qui si parla di verzsioni turbo.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Possibile che saranno tutte versioni turbo? Premetto che non so bene come sia la tendenza...Capisco che con il turbo si ottengono stesse potenze con cilindrate inferiori, per diminuire i cavalli fiscali, ma credo che non si può proporre una elegante-sportiva segmento C solo turbo...Ma neanche fosse solo sportiva!

Ora non so se ormai il turbo si diffonderà sui benzina come sui diesel, diventando tutto sommato + "tranquillo" e per un uso normale...Però al giorno d'oggi questa mi sembra una pazzia, signficherebbe tagliare le gambe a tutte le versioni a benzina, non tutti vogliono una macchina da 130 e oltre cavalli, c'è chi si accontenta che sia ben fatta,bella,e che si muova come si deve...Correre per strada è prerogativa solo di alcune persone, peraltro cosa alquanto discutibile a mio parere, ma questo è OT... Diciamo solo che mi lascia molto perplesso una gamma senza aspirati...Ma probabilmente mi confermerete che la tendenza tecnica va verso turbo tranquilli e utilizzabili per lo scopo! :)

E forse sono uno dei pochi che non vuole dissanguarsi dal distributore ma vuole un motore a benzina non sotto-potenziato,e non un diesel...Forse la mia è una minoranza e ormai non viene + calcolata nei piani?

Link al commento
Condividi su altri Social

Possibile che saranno tutte versioni turbo? Premetto che non so bene come sia la tendenza...Capisco che con il turbo si ottengono stesse potenze con cilindrate inferiori, per diminuire i cavalli fiscali, ma credo che non si può proporre una elegante-sportiva segmento C solo turbo...Ma neanche fosse solo sportiva!

Ora non so se ormai il turbo si diffonderà sui benzina come sui diesel, diventando tutto sommato + "tranquillo" e per un uso normale...Però al giorno d'oggi questa mi sembra una pazzia, signficherebbe tagliare le gambe a tutte le versioni a benzina, non tutti vogliono una macchina da 130 e oltre cavalli, c'è chi si accontenta che sia ben fatta,bella,e che si muova come si deve...Correre per strada è prerogativa solo di alcune persone, peraltro cosa alquanto discutibile a mio parere, ma questo è OT... Diciamo solo che mi lascia molto perplesso una gamma senza aspirati...Ma probabilmente mi confermerete che la tendenza tecnica va verso turbo tranquilli e utilizzabili per lo scopo! :)

E forse sono uno dei pochi che non vuole dissanguarsi dal distributore ma vuole un motore a benzina non sotto-potenziato,e non un diesel...Forse la mia è una minoranza e ormai non viene + calcolata nei piani?

...o forse perché semplicemente i turbo sono diventati affidabili, da uso comune, specie quellli non esasperati, soft appunto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.