Vai al contenuto

GPunto: qualcuno l'ha comprata?


picpus

Messaggi Raccomandati:

ripeto

la uno ha un lamierino del caxxo e una pò di stoffa, la Punto nuova è una struttura ben più importante che purtroppo sottrae spazio all'interno.

magari si sta un pò più stretti ma si sopravvive agli incidenti...è comoda,silenziosa, tutte cose che la gente comune vule da un'auto!

(è lo stesso discorso per cui non esistono più le auto sportivette che c'erano10 anni fa...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque mi sto pian piano anch'io modernizzando... passerò in breve da una uno 70 ad una tipo 1.6 del 94. Ne ho vista una e sono stato sbalordito da quanto spazio ha!!! Ma io non comprerò MAI auto nuove!!! Sempre vecchiette, non costano niente, se trattate bene le porti dal meccanico con la stessa frequenza (o con minor frequenza) di quelle nuove, per cui ne approfitto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque mi sto pian piano anch'io modernizzando... passerò in breve da una uno 70 ad una tipo 1.6 del 94. Ne ho vista una e sono stato sbalordito da quanto spazio ha!!! Ma io non comprerò MAI auto nuove!!! Sempre vecchiette, non costano niente, se trattate bene le porti dal meccanico con la stessa frequenza (o con minor frequenza) di quelle nuove, per cui ne approfitto!

Se è per questo io prenderei una Balilla o una Ford T che sono di un affidabilità mostruosa e non vanno quasi mai dal meccanico:D:D

Skerzi a parte la Tipo era la seconda miglior C presente sul mercato in termini di abitabilità, vedendola tutt'oggi per strada non dimostra nemmeno i suoi quasi 20 anni.Tornando a GPunto,l'altro giorno sono salito su una Uno di un amico e non ho potuto fare di notare che lo spessore delle portiere è pressochè la metà di quello della GPunto e che l'abitabilità e paragonabile a quella di una Panda attuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

io non ho guidato una duna ma guido abbastanza la sua sorella minore, la uno. Uno dei pregi della duna è lo spazio in confronto alle sue dimensioni, mentre la punto con 56 airbags, pannelli porte super rinforzati, controlli di sicurezza anche se attivi solo il tergicristallo.... l'abitabilità in relazione alle misure è sicuramente maggiore sulla duna che non sulla g p.

Allora dovresti sapere che la Duna deriva dalla Uno brasiliana e che a sua volta derivava dalla 147, cioè la 127 brasiliana...tutta un'altra macchina alla guida, a meno che tu non hai la Uno CS, l'unica brasiliana importata da noi.

Se poi mi parli di abitabilità, è un altro discorso. Adesso ci sarà pure meno spazio, ma siamo anche più sicuri, no?

Però sono anche cambiate le leggi, molte cose ora sono obbligatorie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.