Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Leach ha già firmato, serve solo l'ok della Ford

Featured Replies

Inviato

MILANO - Martin Leach, l'ex numero uno di Ford Europe, viene dato ormai per certo come ad di Fiat Auto. Dopo le indiscrezioni della revista specializzata Automotive News, tutti i giornali scrivono oggi che il Lingotto potrebbe aver già firmato un contratto preliminare con il businness-man, 46 anni, che il 12 agosto scorso ha dato le dimissioni dal colosso americano. Resta un forse, perché nel contratto di dimissioni c'è una clausola di non concorrenza che vincola per un periodo medio lungo (circa sei mesi) il manager inglese alla casa americana. Leach infatti potrebbe essere costretto a rinunciare a una ricca liquidazione e forse a incorrere in un contenzioso legale. Quindi l'ipotetico successore di Giancarlo Boschetti (attuale ad del settore auto di Fiat) dovrebbe forse aspettare. Ma sia il presidente Agnelli che l'ad del gruppo torinese Giuseppe Morchio sono intenzionati ad aver al più presto Leach tra i loro, anzi l'acquisto è considerato nel core businness della Fiat. E già i risultati si vedono: il titolo riprende vigore in Borsa su questi rumors.

Leach, infatti, ha dedicato tutta la sua vita professionale all'automobile, soprattutto quelle di piccole e medie cilindrate e negli anni Novanta ha vinto una sfida, quella di rilanciare la Mazda. Ed è proprio sulle utilitari che sta puntando la Fiat: dopo il lancio della Ypsilon, la prossima settimana, il 2 settembre a Lisbona, sarà presentata la nuova Panda. A ottobre sarà invece la volta di Idea, una piccola monovolume che, insieme ad altre due vetture era stata presentata in primavera al Salone di Ginevra.

Comunque sarebbe già pronto un piano dopo-Boschetti: saranno accorpate in un'unica struttura centralizzata e più gestibile le attività di Fiat auto, Lancia e Alfa Romeo mentre verranno resi indipendenti i Veicoli commerciali leggeri.

Inviato

prima viene...........prima diventiamo i migliori............ 8) 8) 8) 8) 8) :!::!::!::!::!: :wink:

Inviato

Visto che i mercati già hanno dato il loro benestare, aspettiamo tutti con impazienza.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Inviato

............quanto tempo ci vuole ancora :?:

Inviato

che arriverà non prima di febbraio; nel frattempo si prenderanno comunque le decisioni sui nuovi modelli, o ci si permetterà di perdere mesi preziosi?

Inviato
che arriverà non prima di febbraio; nel frattempo si prenderanno comunque le decisioni sui nuovi modelli, o ci si permetterà di perdere mesi preziosi?

.............se arriverà non prima di febbraio alcuni modelli,quelli più recenti come la panda 4x4 o la nuova multipla.....si faranno lo stesso,senza perdere tempo....,mentre quegli altri,non so......

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.