Vai al contenuto

I 4L jts 2.2 di 159 hanno prestazioni inferiori ai corrispondenti diesel ? (da QR)


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 129
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
non solo devi considerare che la versione usata da polizia e' specifica dotata di blindatura leggera etc. dunque hanno preferito la 2.4jtdm che ha una ottima coppia di ben 400nm adatta alla tipologia di vettura.

..blindatura leggera = solo vetri anti proiettile o anche dell'altro?

Link al commento
Condividi su altri Social

pardon la differenza di peso è di soli 10kg, fa impressione a mio giudizio l'accellerazione simile, mentre per la ripresa il 2.200 è superiore : o-100 in 9,3 sec il benzina in 9,6 sec il turbodiesel , un 1km da fermo in 30,3 sec per il 2.2 jts , in 30, 9 sec il 19 jtdm 0-400m in 16,6 sec il 2.2 jts , in 16,9 sec il 19 jtdm. Sorpresa invece per la ripresa , in tal caso il 2.2 jts ha nettamente la meglio : 1 km da 70 km/h in 6 marcia 31 sec il 2.2 jts, in 33 sec il 19 jtdm

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

perche io scometto che non e' alfista...e forse lavora pure o e' concessionario di una casa estera...mi sbaglio simonepietro...
sono alfista da una vita, nonno alfista, padre alfista e io ho già avuto ben 3 alfa.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

prestazioni simili della 159 jtdm rispetto alla 159 2.200 jts, solo che la diesel ha 35 cv in meno e 90 kg in più sul groppone se non mi sbaglio.

scusa, parlando della 156 la multijet 175 cavalli aveva delle riprese, dei TRANSITORI, in cui era più veloce della GTA da 250 cavalli, ma questo non voleva dire che era più "veloce".... come si fa ad affermare certe cose lo sa solo chi le scrive..

Link al commento
Condividi su altri Social

..blindatura leggera = solo vetri anti proiettile o anche dell'altro?

vetri antiproiettile( parabrezza e finestrini anteriori), parafiamma e portiere protette con materiale antibalistico, paratia interna di divisione anteriore- posteriore in materiale plastico antisfondamento

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa, parlando della 156 la multijet 175 cavalli aveva delle riprese, dei TRANSITORI, in cui era più veloce della GTA da 250 cavalli, ma questo non voleva dire che era più "veloce".... come si fa ad affermare certe cose lo sa solo chi le scrive..
in ripresa semmai, in accellerazione non credo proprio.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

no ...penso che viste le prestazioni della vettura ,anche la polizia possa avere un diesel

Speriamo che gli insegnino anche a guidarla.....perchè se le guidano al solito ci costano un patrimonio di manutenzione!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

sai che non capisco il titolo !!!!!

se ti riferisci a ciofeca , credo che lo avrai sentito dire molto volte al principe de curtis, in arte totò,comunque non significa ciabatta come uno potrebbe pensare ma la ciofeca in età di autoarchia ( periodo fascista) era il caffe ricavato dalla cicoria, in pratica un surrogato di una bevanda ben più nobile.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.