Vai al contenuto

la scritta "Quattroporte" è sempre stata uguale ??!!!

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Sapete se la scritta "Quattroporte" (in corsivo) è esistita sin dalla prima vesrione nata nel 1963 ??!!

Guardate a destra per capire...

Grazie per chi mi risponderà... Ho una certa fretta...

qpplanciaok.jpg

02.jpg400-skywindows.gif
Inviato
si ha ragione c'e' dalla prima serie..scusa se ho ritardato ma ho appena visto il tuo messaggio privato... comunquee' stata sempre in corsivo italiano

Grazie mille Taurus !!!

ciao

02.jpg400-skywindows.gif
Inviato

che differenza c'è tra corsivi italiano e inglese?

che io sappia, per corsivo s'intende sempre l'Italic.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato
che differenza c'è tra corsivi italiano e inglese?

che io sappia, per corsivo s'intende sempre l'Italic.

Il corsivo italiano non esiste.

Il corsivo inglese, è questo

Corsivo Inglese.

La denominazione "corsivo inglese" è un retaggio di quando non c'erano i computer, è si è un pò persa con l'arrivo dei computer.

In pratica è quel carattere molto formale , usato spesso negli inviti e nelle partecipazioni.

Non c'era polemica, era solo un pour -parler :).

Roby.gif
Inviato

quale polemica, si chiede per conoscere.

però scusa se insisto, almeno per i pc, quello che hai scritto:

Corsivo Inglese per me è solo la font times scritta senza in modo normale,

mentre se scrivi:

Corsivo Inglese è la stessa font ma usata con il corsivo o italico, infatti l'icona su word ed anche su questo forum (quando scrivi la risposta) è rappresenta da una C oppure da una I.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"