Vai al contenuto

doveroso omaggio ai caduti di mafia

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Visto il livello delle polemiche di altro topic e l'intelligente invito di un forumista, è giusto, a mio avviso, ricordare che ha perso gli affetti e la vita per la propria terra.

Nella certezza che a nessuno verrà in mente l' idiota equazione "chi è ucciso dalla mafia mafioso era" ricordiamo, oltre a Fortugno (che non mi permetto di giudicare ma viene generalmente ricordato come un politico atipico e non gestore di potere) due nomi su tutti che sono quelli di un DC, Piersanti Mattarella, presidente della Regione Sicilia, e Pio La Torre, PCI, propositore della famosa legge sui beni dei mafiosi.

Per il resto, la questione meridionale è un poco più complessa di come è stata affrontata ma, volendola ridurre a spiccioli, nasce e persiste anzitutto per un senso di generalizzata sfiducia nello Stato.

Inviato
  renyuri71 scrive:
Visto il livello delle polemiche di altro topic e l'intelligente invito di un forumista, è giusto, a mio avviso, ricordare che ha perso gli affetti e la vita per la propria terra.

Nella certezza che a nessuno verrà in mente l' idiota equazione "chi è ucciso dalla mafia mafioso era" ricordiamo, oltre a Fortugno (che non mi permetto di giudicare ma viene generalmente ricordato come un politico atipico e non gestore di potere) due nomi su tutti che sono quelli di un DC, Piersanti Mattarella, presidente della Regione Sicilia, e Pio La Torre, PCI, propositore della famosa legge sui beni dei mafiosi.

Per il resto, la questione meridionale è un poco più complessa di come è stata affrontata ma, volendola ridurre a spiccioli, nasce e persiste anzitutto per un senso di generalizzata sfiducia nello Stato.

Guest Riccardo
Inviato
  Taliesin scrive:
Ppe forza, lo stato é presente nel sud solo per risquotere le tasse.

Cioé si comporta esattamente come la mafia con l'aggravante di essere impersonale.

Inviato
  Riccardo scrive:
Vergognati per quello che hai scritto!!!

La tua e' la cultura mafiosa!! La cultura finisce per confondere la mafia con le istituzioni e per giustificare certi atteggiamenti

Ah ggia mi devo vergognare per quello che ho scritto ?

Evvabbé mo me vergogno

Solo che quando penso à :

• Come lo stato abbandona i poveracci che vogliono intrapprendere, sottomessi al pizzo e al taglieggo
  • Come lo stato lascia il sud sensa infrastrutture degne di un paese civile
  • Come lo stato per ubbidire stupidamente à Bruxelle rinuncia alle gabbie salariali che potrebbero rilanciare il sud

Nun me vergogno più.