Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

scusate ma la nuova c5 è una citroen? dove è il portellone posteriore? dove stanno le sospensioni idropneumatiche sulle 1.6 hdi? a come sono lontani i temmpi delle ds delle sportive sm dell cx...........questa c5 assomiglia troppo alle tedesche il cruscotto troppo mastodontico cose c e delle belle auto citroen di una volta?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 381
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

scusate ma la nuova c5 è una citroen? dove è il portellone posteriore? dove stanno le sospensioni idropneumatiche sulle 1.6 hdi? a come sono lontani i temmpi delle ds delle sportive sm dell cx...........questa c5 assomiglia troppo alle tedesche il cruscotto troppo mastodontico cose c e delle belle auto citroen di una volta?
Mi verrebbe da chiedere anche dove stanno i vecchi clienti Citroen?

Al giorno d'oggi se vuoi vendere ti adegui alle richieste del mercato. C5 è un netto passo avanti rispetto al modello precedente, l'unica vera pecca è il peso... D'altronde l'auto è enorme.

L'auto è confortevolissima come tutte le vere Citroen, gl'interni saranno anche mastodontici, ma nel design e nell'impostazione richiamano parecchio le antenate. Le idrattive esistono ancora sulle motorizzazioni più richieste, ok vero che sono optional... Ma d'altronde anche PSA deve guadagnare ed al tempo stesso cercare comunque di non portarla fuori mercato come prezzo a chi vuole una generalista.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

La trovo veramente una macchina raffinata e originale, una vera Citroen, elegante, con le tipiche sospensioni idrauliche Citroen (anche se a richiesta solo su alcuni allestimenti), con una linea molto filante.

Ah, se avesse il marchio FIAT sarebbe stata più adatta a chiamarsi Croma dell'attuale cromavan (scritto minuscolo).

Non ho ancora avuto occasione di apprezzarla dal vivo ma dalle immagini ha degli interni veramente di buon gusto.

Questa si che può essere una valida alternativa alle versioni "tranquille" delle tedesche. Peccato che in giro non se ne vedano molte, questo anche perchè soffre di un marchio che negli ultimi anni (dopo la CX) non ha saputo fornire berline di segmento D ed E con un immagine solida ed affidabile(la XM, ad esempio, soffriva di gravi problemi agli attacchi delle sospensioni anteriori, la Xantia era un'ottima macchina ma un pò anonima, come anche la C5 vecchia).

Hai ricevuto un'infrazione in Autopareri. Motivo: Provvedimento Disciplinare

Link al commento
Condividi su altri Social

La trovo veramente una macchina raffinata e originale, una vera Citroen, elegante, con le tipiche sospensioni idrauliche Citroen (anche se a richiesta solo su alcuni allestimenti), con una linea molto filante.

......

Quoto.......Vera Citroen.

Sw, inizio a vederne alcune (ne ho vista l'altro giorno una nera....e sono restato in contemplazione un attimo......fantastico il profilo cromato alla base del vetro laterale che finisce molto prima del termine), berlina invece ne ho vista una ( e anche di questa si può ben parlare).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Ciao a tutti, entro in questa discussione perché, essendo sul punto di acquistare un'auto (ritengo la C5 un'alternativa economicamente valida a Audi Volkswagen e Bmw), vorrei raccogliere le vs impressioni, in particolare sulla C5 Tourer 2.0 Hdi con cambio automatico.

Vi dicon intanto quali sono le mie impressioni e... attendo impaziente le vostre!

Buona l'estetica esteriore e comodi i sedili. Non mi convince invece la corona centrale del volante fissa e tutti quei pulsanti, forse troppo un pò troppo disordinati.

Inoltre, vorrei porvi una domanda: sicuramente l'interno è orientato al design Hi.tech, ma perchè allora non si può abbinare al NAVI il Bluetooth ? Non è che dietro ad una veste innovativa, c'è della tecnologia vecchia :?:

Peccato, mi piacerebbe veramente cambiare la mia mentalità automobilistica... tedesca.

Aspetto i vostri commenti, mi raccomando !!

Link al commento
Condividi su altri Social

Con il peso di una C5 fai due BMW, e il 2.2D è più floscio del 1.9 jtd di Croma, imho penso che una buona alternativa ai soliti tedeschi può essere Mondeo che è anche pìù leggera

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao GTI, grazie per la tua risposta, in effetti i dati sul peso non li ho mai presi in considerazione, quindi hai fatto benissimo a darmi questa indicazione e ne terrò conto.

Non mi trovo però d'accordo sulla Mondeo, l'ho vista, non è male esternamente (anche se la mini-copia fatta di recente con la focus l'ha certamente "svalutata"), ma gli interni.... no quelli non sono nemmeno lontanamente paragonabili alle Tedesche....

Comunque, non vorrei spostare il tiro della discussione, mi piacerebbe ricevere impressioni riguardanti le domande iniziali..

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.