Vai al contenuto

Tutti assunti (dallo stato) gli insegnanti di religione


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Purtroppo questo e il problema. Troppo spesso (ma la cosa non vale per tutti) non c'e' il senso civico di valutare le cose attentamente e non pregiudizialmente. Si strilla e si critica e basta

Molto piu difficile farle le cose e prendere le decisioni. Facilissimo invece criticare quelle degli altri

Certi atteggiamenti elettorali ci sono sempre stati, non li ha certo inventati Berlusconi ma la gente sembra avere la memoria corta

quoto

IO chi strilla lo aspetto al varco nel malaugurato caso che il Centrosx vinca le elezioni. Spero che avranno lo stesso coraggio allora!!!

ma ti pare?? molto pochi qua dentro ed ancora meno fuori...

Sembrano tutti interisti quando rubano un rigore o un fuorigioco ;)"noi rubato?? ma se ci hanno rubato uno scudetto con ceccarini..."

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 192
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo
Mai mancato, non temere.:)

Vorrei chiarire che non l'ho scritto in risposta a te perche non volevo sembrasse un attacco specifico a te in particolare!!!!!!

Non ti conoscevo prima del governo Berlusconi quindi ti concedo il beneficio del dubbio ;-)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

Sembrano tutti interisti quando rubano un rigore o un fuorigioco ;)"noi rubato?? ma se ci hanno rubato uno scudetto con ceccarini..."

Ehm sicuramente ti ricorderai che sono interista ;-)))

Link al commento
Condividi su altri Social

ma ti pare?? molto pochi qua dentro ed ancora meno fuori...

Sembrano tutti interisti quando rubano un rigore o un fuorigioco ;)"noi rubato?? ma se ci hanno rubato uno scudetto con ceccarini..."

il problema è non creare le condizioni di poter rubare e di vantarsene.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Invece il problema è civico: riconoscere cose corrette anche quando sono contrarie al nostro interesse e pensiero, e viceversa riconoscere cose sbagliate anche quando in grado di favorirci.

In italia questo rimane impossibile x il nullo senso civico dei cittadini, manovrabili come e + dei ministri di un governo da parolai professionisti della demagogia, da una parte e dell'altra.

E non c'è dubbio che se Educazione Civica, fatta in un certo modo, dalle scuole nn esiste +, il merito lo dobbiamo a certa cultura post68ina, non certo ai reazionari fascisti :evil: giusto x citare i due estremi del sistema...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

se a scuola si vuole leggere la bibbia, questo deve essere fatto come se si trattasse di un qualsiasi altro testo letterario,... pensare di conciliare etica cattolica con laicità della scuola è come dire all'acqua di essere asciutta...

in italia?? ahahahahahahahhaaaa....

vale come per la tivvù via telefono... non succederà mai...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ax, perchè fino al '67 abbiamo vissuto nell'eden???

non mi ricordo il detto: la svizzera, una piccola italia....

il vizio italico è molto più antico di quello che vorresti far credere, ed ormai è nel nostro dna.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

quando viene fuori una magagna specifica trovo sterile lamentarsi di altri non specificati problemi di altre parti politiche, sembra quasi che per par condicio quando si punta il dito contro qualcuno si debba per forza trovare qualcosa con cui accanirsi sull'altra parte in gioco.

gli scheletri nell'armadio non mancano di certo alla sinistra, invece di tirarli fuori in maniera superficiale e vaga per spegnere il topic apritene un'altro su un'argomento preciso, vedrete che se il problema è reale non mancheranno certo le critiche

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ax, perchè fino al '67 abbiamo vissuto nell'eden???

non mi ricordo il detto: la svizzera, una piccola italia....

il vizio italico è molto più antico di quello che vorresti far credere, ed ormai è nel nostro dna.

sai che sono d'accordo, ma fino agli anni 60 certo senso civico ancora sopravivveva ancora e bene, ed invece di crescere e diventare moderno, si è spento del tutto, inquinato da logiche clientelari, cerchiobottiste, particolaristiche etc etc...

...l'esempio clamoroso sono tutte le opere che dovrebbero essere fatte secondo tutti, ma che nessuno vuole ospitare...

Ludico, posso risponderti che lo stesso argomento del topic da adito a queste cose, perchè sono sempre considerazioni su UN argomento che ha doppia valenza a seconda dei punti di vista.

Chiaro che è facile cadere nel confronto con il resto dell'offerta...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.