Vai al contenuto

Nuova gamma 147


fxtech

Messaggi Raccomandati:

E le bugie hanno le gambe corte.......... il ribassamento del prezzo c'è stato, me ne frego dei warn che mi vengono dati quando do del falso a chi oggettivamente falso è (o non informato).......... per cui cari moderatori date pur il warn per questo messaggio in cui do del non informato o fasullo a un qualcuno che di fatto viene sbugiardato anche stavolta, vediamo poi la coerenza che si ha come la si difende........ (mode polemica off).

Riguardo il riposizionamento............. è chiaro che io ai tempi della presentazione della rest. chiedevo certe cose e mi lagnavo di altre...... così come oggi sono un po' incazzato visto che frampò mi converrebbe cambiare auto con poca differenza e riprenderla nuova.

Scherzi a parte (e ieri qualche problema me l'han risolto in assistenza), la vita commerciale della prima 147 non è stata da barzelletta come quella di questa che ho io.

E' vero che fra potenze di motori e semplificazioni, allestimenti impression che arrivano e spariscono, ha avuto i suoi bravi cambiamenti........... ma in un arco di quattro anni.

La restyling è uscita l'anno scorso, si contano dodici mesi praticamente ora....... in un anno han fatto di tutto.......... io poi ne ho una che praticamente è stata fatta così per solo un mese e mezzo (no arricchimento, sì facia, aerotwin)......... dopo la mia la medesima ma con arricchimento, poi la JTDm 120 senza la fascia cromata, poi adesso di nuovo la rivoluzione.........

Non si faceva prima a lasciare sia lo standard qualitativo che la dotazione di bordo invariata al cambiare del disegno?

Anche perchè l'attuale posizionamento dimostra che evidentemente alla Fiat volevano marciarci troppo sopra a sta 147.........e il cliente a essere preso sempre per il culo non ci sta.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...

Anche perchè l'attuale posizionamento dimostra che evidentemente alla Fiat volevano marciarci troppo sopra a sta 147.........e il cliente a essere preso sempre per il culo non ci sta.

Nutrivo un certo ottimismo negli ultimi tempi visto il lancio di nuovi modelli che reputo giustamente validi,ma alla luce di certi fatti conosciuti in questo forum mi chiedo quando cavolo lo capiranno in fiat che loro non possono permettersi di prendere in giro "quelli che pagano" perchè devono rifarsi un nome e devono recuperare una fiducia stracciata negli anni passati e questo lo si fa con anni di irreprensibile condotta,e inutile che si dica anche golf eccetera,fiat deve essere meglio anche e soprattutto per essere vista tra qualche anno al pari delle altre come affidabilità come servizio e come qualità...147 è secondo me un occasione assolutamente sprecata,perchè anche se alcuni sostengono il contrario,ritengo la restyling assolutamente un gioiellino di estetica...c'erano le basi per creare un oggetto di moda,oltrechè di sostanza...noi qua si spera sempre,ma non tutti son disposti ad aspettare

Link al commento
Condividi su altri Social

Facendo così il cliente non prenderà più in considerazione un'Alfa dopo 3-4 anni dal lancio, perchè il rischio di "buttare via i soldi" è altissimo! Vedremo con 159 cosa succederà.....

Bè la prende KMO e si fa cmq un affare

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè la prende KMO e si fa cmq un affare
C'è comunque il rischio che il mese successivo esca una versione che costa poco più della Km0 ed abbia una valanga di accessori in più di serie......

P.S.: da Spazio a Torino hanno ancora una serie 0 1.6 TS 120cv Distinctive: penso che il venditore si metterebbe in ginocchio pur di venderla....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S.: da Spazio a Torino hanno ancora una serie 0 1.6 TS 120cv Distinctive: penso che il venditore si metterebbe in ginocchio pur di venderla....

Fino al mese scorso le km 0 serie 0 andavano su prezzi tutto sommato abbastanza sostenuti...........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

147 1.9 JTD (120cv) 5p. Progression 22.785 -1374= 21411 NUOVO PREZZO

cmq se questo è il prezzo magari....sui 2000 euro di sconto te li fanno ancora vai sui 19-19500....e una e4 a kmo prima del riposizionamento se la trovavi mi sa che non costava tanto meno anzi....

ormai di listino 147 costa meno di golf come listino, circa come astra 120cv e alla fine se gli metti l'esp il listino virtuale si stilo è anche simile.....finalmente alla faccia del premium-luxuri-brand.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

.....finalmente alla faccia del premium-luxuri-brand.
Ma guarda che l'equazione auto costosa = auto ottima a me non frega nulla: quello è x chi compra un certo tipo di auto solo x immagine....

La 147 è un'ottima auto anche se costa meno della Golf, anzi: tanto meglio!

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

ste, conta che tutto questo è figlio non solo di una pessima gestione degli ultimi mesi a livello commerciale, ma anche del naturale invecchiamento del modello nonostante i restyling (naturale x i tempi del kaiser di certa mentalità, ovviamente)

E fa notare anche come tutto il fermento manageriale non fa bbene alla gestione, in quanto tutti poi mettono bocca su tutto.

Alla faccia di chi mi insultava quando parlavo di certa dirigenza e del cambiamento in atto che si vede solo in parte ma non sostanziale.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.