Vai al contenuto

ho comprato la Grande Punto 130cv Sport


Suicide Commando

Messaggi Raccomandati:

ciao a tutti, sabato mattina ho comprato

Grande Punto 1.9 Multijet 130 cv 6M Sport 3P

optional:

-vernice metallizzata nera

-cerchi in lega da 17" a 15 razze alluminium con pneumatici 205/45

-bracciolo anteriore con vano portaoggetti

-sedile lato guida con regolazione lombare elettrica

-climatizzatore automatico bi-zona

-allarme

-impianto audio Hi-Fi da 40W con subwoofer -NO ISTERSCOPE-

-presa 12 volt nel vano di carico

-Cruise Control

-estensione garanzia a 5 anni

-eliminazione Sticker sponsor ufficiale Torino 2006, marca e modello ove possibile

Prima dell'acquisto ho provato sia il multijet da 75 cavalli e solo un istante prima dell'acquisto era disponibile il 130.

Devo dire che il 75 cavalli in allestimento 'non lo so' mi ha deluso per il cambio.

Scalando dalla terza marcia alla seconda il cambio si è sempre impuntato esattamente come sulla Punto prima seria che ho avuto anni fa.

Ciò che invece mi ha stupito notevolmente di entrambe le motorizzazioni -quindi con cerchi e assetto diversi- è la tenuta di strada.

Nulla a che vedere con qull'aborto di Punto seconda seria che ho avuto come auto sostitutiva per 3 giorni.

Impostavi la curva in tangenziale e.... ti trovavi nella corsia affianco. Un pericolo!

Questa Grande Punto invece non ha neppure bisogno di piccoli ritocchi... veramente un ottimo lavoro.

Sul 130 cv. a differenza del 75 non ha avuto neppure inpuntamenti dalla terza alla seconda. Sembrerebbe davvero una macchina ben fatta.

C'è da dire che sul 130 cavalli non c'è mai alcuna necessità di scalare... pigi il piede, aspetti 2 secondi e il motore è già entrato in coppia! davvero notevole!.

Gli interni.... su questi posso dire poco perchè non mi interessano... vengo da 5 anni di Fiat Bravo e mi limito a dire che non c'è paragone.

Posizione di guida: ottima.

Sono alto 190 cm e con il volante alzato e il sedile completamente abbassato l'impostazione è piuttosto sportiva.

I sedili non sono propriamente Recaro ma contengono abbastanza bene in curve 'decise'.

Avendola pagata 15.500 euro (sconto dipendente Fiat+valutazione dell'usato) ed essendomi portato a casa un turbodiesel 130 cavalli sport + optional non da poco (solo l'estensione della garanzia a 5 anni costa 850 euro circa) sono piuttosto contento.

Avrei preferito passare a nomi quali Volkswagen (Polo) e Opel (Gtc) ma a quel prezzo, con quell'allestimento, con quegli optional e quel motore avrei dovuto aggiungerci almeno 3000 euro in più.

Fatemi sapere che ne pensate.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

arriverà a Dicembre -credo a metà mese o ultima settimana- ma la ritirerò a Gennaio per non perdere un intero anno di valutazione sull'usato.

2 secondi era per dire un arco di tempo breve... Non ho potuto cronometrare il tutto in quanto non ho i mezzi per poterlo fare...

In ogni caso sentire spingere in 4^ marcia a 50 all'ora non è affatto male.

O forse sono abituato male io con il mio benzina 1600 da 100 cavalli sulla Bravo.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti, sabato mattina ho comprato

Grande Punto 1.9 Multijet 130 cv 6M Sport 3P

optional:

-vernice metallizzata nera

-cerchi in lega da 17" a 15 razze alluminium con pneumatici 205/45

-bracciolo anteriore con vano portaoggetti

-sedile lato guida con regolazione lombare elettrica

-climatizzatore automatico bi-zona

-allarme

-impianto audio Hi-Fi da 40W con subwoofer -NO ISTERSCOPE-

-presa 12 volt nel vano di carico

-Cruise Control

-estensione garanzia a 5 anni

-eliminazione Sticker sponsor ufficiale Torino 2006, marca e modello ove possibile

Prima dell'acquisto ho provato sia il multijet da 75 cavalli e solo un istante prima dell'acquisto era disponibile il 130.

Devo dire che il 75 cavalli in allestimento 'non lo so' mi ha deluso per il cambio.

Scalando dalla terza marcia alla seconda il cambio si è sempre impuntato esattamente come sulla Punto prima seria che ho avuto anni fa.

Ciò che invece mi ha stupito notevolmente di entrambe le motorizzazioni -quindi con cerchi e assetto diversi- è la tenuta di strada.

Nulla a che vedere con qull'aborto di Punto seconda seria che ho avuto come auto sostitutiva per 3 giorni.

Impostavi la curva in tangenziale e.... ti trovavi nella corsia affianco. Un pericolo!

Questa Grande Punto invece non ha neppure bisogno di piccoli ritocchi... veramente un ottimo lavoro.

Sul 130 cv. a differenza del 75 non ha avuto neppure inpuntamenti dalla terza alla seconda. Sembrerebbe davvero una macchina ben fatta.

C'è da dire che sul 130 cavalli non c'è mai alcuna necessità di scalare... pigi il piede, aspetti 2 secondi e il motore è già entrato in coppia! davvero notevole!.

Gli interni.... su questi posso dire poco perchè non mi interessano... vengo da 5 anni di Fiat Bravo e mi limito a dire che non c'è paragone.

Posizione di guida: ottima.

Sono alto 190 cm e con il volante alzato e il sedile completamente abbassato l'impostazione è piuttosto sportiva.

I sedili non sono propriamente Recaro ma contengono abbastanza bene in curve 'decise'.

Avendola pagata 15.500 euro (sconto dipendente Fiat+valutazione dell'usato) ed essendomi portato a casa un turbodiesel 130 cavalli sport + optional non da poco (solo l'estensione della garanzia a 5 anni costa 850 euro circa) sono piuttosto contento.

Avrei preferito passare a nomi quali Volkswagen (Polo) e Opel (Gtc) ma a quel prezzo, con quell'allestimento, con quegli optional e quel motore avrei dovuto aggiungerci almeno 3000 euro in più.

Fatemi sapere che ne pensate.

Ciao.

Anche io ho provato la 75 cv che poi è quella che ho oridinato...non ho notato nessun impuntamento scalando anzi era perfetto!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravo, hai fatto la scelta migliore...poi a quel prezzo!

io mi sono dovuto accontentare di una 75cv e l'ho pagata poco meno di te, però è cmq nera con spoiler,minigonne e vetri oscurati...cmq sono molto contento anche per la mia scelta!anche a me arriverà a gennaio per lo stesso motivo...

Invidia invidia invidia.

ps.Azz.mi sono dimenticato di dirgli di eliminare tutti gli adesivi orribili che appizzano...dovrò andare di phon!

Link al commento
Condividi su altri Social

Avrei preferito passare a nomi quali Volkswagen (Polo) e Opel (Gtc) ma a quel prezzo, con quell'allestimento, con quegli optional e quel motore avrei dovuto aggiungerci almeno 3000 euro in più.

Hai fatto bene ad andare su Grande Punto.

Con tutto il rispetto la Polo costa parecchio di più ed è più vecchia e meno esclusiva.

La GTC poi è un altro segmento: oltre a costare 10 milioni di lire in più avrebbe avuto 130 kg di peso in più e 10 cavalli in meno (a meno di spenderci altri 1100 €) quindi prestazioni decisamente peggiori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avendola pagata 15.500 euro (sconto dipendente Fiat+valutazione dell'usato)

Avrei preferito passare a nomi quali Volkswagen (Polo) e Opel (Gtc) ma a quel prezzo, con quell'allestimento, con quegli optional e quel motore avrei dovuto aggiungerci almeno 3000 euro in più.

I dipendenti Fiat "preferiscono" le Volkswagen?!?:o Questa è da incorniciare:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Nulla a che vedere con qull'aborto di Punto seconda seria che ho avuto come auto sostitutiva per 3 giorni.

Impostavi la curva in tangenziale e.... ti trovavi nella corsia affianco. Un pericolo!

Magari era messa male, con ammortizzatiri scarichi...

Dire che la Punto II non teneva la strada è quantomeno fuori luogo, semmai un accentuato rollio...

Non sparare a zero su una macchina che, quanto a comportamento dinamico e sicurezza, aveva ai suoi tempi zero rivali.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.