Vai al contenuto

2.0 TS 16V come lo giudicate?


Rebo-BS

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 186
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quanto ti piace giustificare sempre le decisioni del gruppo fiat.

1-Nel DTM è già sicuro che torna alfa? e cmq io nn ne so nulla

2-E' semmai più interessante il wtcc perchè le auto sono più vicine alla produzione, dimmi che cosa ha una a4 dtm di una a4 normale.... te lo dico io, nemmeno un dado

3-Anche nel dtm danno peso ai più forti e meno ai più deboli quindi che dici. C'è stato un momento del campionato in cui merdcess e audi hanno avuto 80 chili in più di opel

4- Se parliamo di regole allora la ferrari che dovrebbe dire...

Ma guarda Alfa prende in considerazione molti tipi di competizione e secondo me il piu' probabile e' vedera nei campionati GT oppure perfino ad LM se tutto va a porto..anche perche abbiamo maserati corse e ferrari corse clienti che hanno grandissimo esperienza in questo tipo di partecipazioni e sarebbero una buona base per cominciare...riguardo il WTCC ancora non c'e' niente di sicuro non e; improbabile che perfino 159 partecipi regolarmente nel campionato 2007...nemeno questo si puo' escludere..

Link al commento
Condividi su altri Social

senza astio, non si tratta di voler insistere ma come sapete ormai sono diversi lustri che 4r effettua tale test, che è pure certificato, a volte ha pure pubblicato negli articoli di spiegazioni dei suoi test ,dei disegni che riportano lo schema della prova con la distanza tra i birilli e il raggio delle curve e quindi se tornate alle 2 foto incriminate poteve vedere, se lo volete vedere, che il fotogramma è stato scattato frontalmente e la prospettiva ci indica che l'auto è all'altezza del 4 birillo in tutti e due casi e ciò accade sempre con tutte le auto provate. Non ho voglia di cercare gli articoli relativi al test di stabilità con le modalità di esecuzione , che io mi ricordi sono ben 2 in anni differenti, quindi credo che basti già questo :http://img454.imageshack.us/img454/2592/scan100020do.jpg dove viene indicato il raggio curva e altro

Le immagini che ho precedentemente inserito sono relative all'inserimento, le foto vengono scattate sià di fronte che al posteriore e noi di solito vengono mostrate quelle prese all'anteriore. A volte sono ben tre fotogrammi in cui si notano bene tutte le reazioni a volte viene mostrato uno solo come nel caso della 159, poi vi è la velocità e il commento.

Link al commento
Condividi su altri Social

il test è sempre il solito da anni è ormai canonico, se poi i birilli sono gettati per terra oppure no, il fatto non cambia la prova che è sempre la solita. nel messaggio precedente ci sono indicate le specifiche . poi se la 156 soffre meno di sottosterzo mentre invece la 159 di più e quindi è in un altra posizione nello spazio delimitato è un altro discorso.

simone 156 in quella foto ha le ruote dritte come stesse arrivando da una manovra rettilinea... è totalmente piatta senza rollio, pare quasi ferma...

159 al contrario ha le ruote sterzate, anche se solo leggermente, sta rollando sensibilmente come fosse in velocità...

Ora, anche ammettendo che la prova sia la medesima, QUESTE foto non dimostrano nulla...

...159 ha un rollio molto meno accentuato di 156 e questo non solo l'ho testato io ma lo dicono tutte le riviste, valide o meno, tutte...

A te fare 2+2 su QUELLE foto...

SE vuoi giudicare il sottosterzo di una vettura da 2 foto prese da un test che POTREBBE anche essere identico, ma fatto ad anni di distanza e cmq in situazioni che POTREBBERO essere differenti, e cmq SENZA certezze arrivi ad UNA ed UNA sola x TE conclusione, ti ripeto, anche'io senza astio, sei pretestuoso e non molto differente dal torello quando ci vende le sue incongruenze... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

il test è lo stesso solo che le foto sono scattare in momenti e da angolazioni diverse,la foto della 156 con ogni probabilità è stata scattata un attimo prima,si vedono infatti le ruote anteriori con pochissimo angolo di sterzo,la 159 invece è a curva già impostata ed in pieno appoggio,si spiega così la differenza di rollio

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto ti piace giustificare sempre le decisioni del gruppo fiat.

1-Nel DTM è già sicuro che torna alfa? e cmq io nn ne so nulla

2-E' semmai più interessante il wtcc perchè le auto sono più vicine alla produzione, dimmi che cosa ha una a4 dtm di una a4 normale.... te lo dico io, nemmeno un dado

3-Anche nel dtm danno peso ai più forti e meno ai più deboli quindi che dici. C'è stato un momento del campionato in cui merdcess e audi hanno avuto 80 chili in più di opel

4- Se parliamo di regole allora la ferrari che dovrebbe dire...

1-se ne parla da un paio di anni e le voci sono sempre + concrete. KHK lo aveva messo tra le priorità del SUO programma. Anche se lui oggi....

A mio parere tornano al 99% in germania. Anche i DeAdamich senza ufficialità ne parlano come molto probabile...

2-il wtcc è vicino alla serie?? giusto i basamenti del motore e la geometria delle sospensioni... e cmq genera nel mondo meno interesse x sponsor e TV di quanto non faccia DTM nella sola germania. Questa è la cosa + importante. Con Alfa e con un pacchetto di sponsor nn solo tedeschi, e come è gia successo nel passato, si può sdoganare in altri circuiti europei (italia, fr, uk) facilmente, ed è sicuramente + di immagine... molti qua vorrebbero Alfa nel GT, meglio il DTM come seguito.

3-l'organizzazione DTM farebbe carte false x avere Alfa Romeo ai nastri, questo lo so x certo, visto che casa madre x cui lavoro, tedesca, è tra gli sponsor...

4-regole?? quali regole?? ognuno tira acqua al proprio mulino... l'importante è avere regole certe e farle rispettare x tutta la stagione. Si spendono soldi e si fanno programmi... se una casa le prende di gusto non si deve cambiare le regole solo x ravvivare l'interesse, ci sta anche il cappotto nello sport...

MA in questo i krukki sono maestri a farlo con avversari stranieri, noi invece siamo maestri in kasa nostra...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

il test è lo stesso solo che le foto sono scattare in momenti e da angolazioni diverse,la foto della 156 con ogni probabilità è stata scattata un attimo prima,si vedono infatti le ruote anteriori con pochissimo angolo di sterzo,la 159 invece è a curva già impostata ed in pieno appoggio,si spiega così la differenza di rollio

è quello che cercavo di spiegare io... :clap:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

1-se ne parla da un paio di anni e le voci sono sempre + concrete. KHK lo aveva messo tra le priorità del SUO programma. Anche se lui oggi....

A mio parere tornano al 99% in germania. Anche i DeAdamich senza ufficialità ne parlano come molto probabile...

2-il wtcc è vicino alla serie?? giusto i basamenti del motore e la geometria delle sospensioni... e cmq genera nel mondo meno interesse x sponsor e TV di quanto non faccia DTM nella sola germania. Questa è la cosa + importante. Con Alfa e con un pacchetto di sponsor nn solo tedeschi, e come è gia successo nel passato, si può sdoganare in altri circuiti europei (italia, fr, uk) facilmente, ed è sicuramente + di immagine... molti qua vorrebbero Alfa nel GT, meglio il DTM come seguito.

3-l'organizzazione DTM farebbe carte false x avere Alfa Romeo ai nastri, questo lo so x certo, visto che casa madre x cui lavoro, tedesca, è tra gli sponsor...

4-regole?? quali regole?? ognuno tira acqua al proprio mulino... l'importante è avere regole certe e farle rispettare x tutta la stagione. Si spendono soldi e si fanno programmi... se una casa le prende di gusto non si deve cambiare le regole solo x ravvivare l'interesse, ci sta anche il cappotto nello sport...

MA in questo i krukki sono maestri a farlo con avversari stranieri, noi invece siamo maestri in kasa nostra...

1- Quando Alfa correva nel superturismo e nel dtm ero contento come una pasqua, per un paio d'anni nisba e questo mi rammarica non poco dato anche il fatto che è appena uscita sta benedetta 159 e non era male per alfa schierarla in griglia per aumentare di sicuro l'interesse intorno a questa nuova nata, cmq quoto il fatto che dtm come media è superiore

2-Non mi sembra così poco che basamento, sospensioni e pianale siano quelli di serie, la bontà del progetto risalterebbe ancora di più agli occhi (almeno ad occhi esperti che sanno valutare le cose con il giusto peso)

3-Grazie... sono rimasti in due a contendersi il campionato... una volta il dtm poteva contare almeno anche su una calibra competitiva, ma la opel vista quest'anno.... un pianto...

4-era solo un esempio per dire come la FIA abbia fatto di tutto per riportare in equilibrio il campionato con regole(dai su non prendiamoci in giro) contro la ferrari e contro bridgestone che poteva contare solo su Ferrari stessa per lo sviluppo delle gomme (jordan e minardi... con tutto il rispetto...non pervenute)

Se ne potrebbe parlare per decine di pagine su ciò che è successo quest'anno e ci tengo a sottolineare la mia ASSOLUTA FEDE FERRARISTA...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

con tutto il rispetto 159 1.9jtdm con un peso potenza sfavorevole e' imposta al mastertest perfino allo slalom alla concorrenza oltre che a tutti i test dinamici...basta dire che su prova della olandese autovisie..la 159 1.9jtdm con soli 150cv ha fatto meglio sia in slalom sia in skidpad(accelerazione laterale) rispetto alla 330i e90 dei 258cv...ti ricordo che le precedenti 156 e 147 risultavano migliori non di cosi' tanto come 159 nelle piu' delle prove ma inferiori sullo slalom rispetto a TP come la serie 3...159 fa meglio anche li dai...quella prova di QR e' effettivamente stranissima...non e' che le condizioni climatiche non erano le migliori...perche in tutti i test fatti da tutti i giornali per il mondo 159 mette nuovi standard come sicurezza attiva e tenuta di strada...

Io e credo anche altri che l'hanno guidata possono confermare che non c'e' nessuna reazione della coda anzi 159 ha sempre una comportamento neutro mentre su 147 e 156 il retrotreno tendeva a correggere la traiettoria, su 159 e' di una precisione ineccepibile.Con tutto il rispetto e' un miglioramento in tutto rispetto a 156 e 147.Ma tu continui li con le tue assurde insinuazioni

taurus............tanti puntini.....

ci stavo ripensando come i cornuti.... ma te la sai una cosa visto che sai tutto? o forse questa la nascondi perchè sennò tutte le tue teorie numeriche crollerebbero come un castello di carte?

BMW(e non nego che sia una cazzata o cmq a me la cosa non mi entusiasma) esce di serie con coperture runflat, che come sai (e spero non negherai) sono parecchio meno prestanti delle coperture convenzionali. Come la vedrei meglio la situazione con 4 belle yokoamine o bridgestone sotto i piedini :)

Se lo sai anche la 430fiorano nei test di topgear ha ottenuto risultati mediocri proprio per colpa delle coperture non adeguate e in ferrari stesso dissero che con le Pzero Rosse sarebbe stata tutt'altra storia...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma guarda Alfa prende in considerazione molti tipi di competizione e secondo me il piu' probabile e' vedera nei campionati GT oppure perfino ad LM se tutto va a porto..

Comunque io credo di non aver mai visto una 24ore per vetture gt per intero in tutta la mia vita.. o forse una volta o due.. non credo che quella sia una vetrina al pari di dtm o wtcc, anche se prestigiosa come competizione suscita poco interesse tra la gente comune...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.