Vai al contenuto
  • 0

Consiglio cambio pneumatici


--v--arco

Domanda

è ritornata l'ora di cambiare gli pneumatici della 166... finalmente ho anche ottenuto il nulla osta per il montaggio dei 18...

vengo da un'esperienza con i bridgestone potenza S-03, con i quali mi sono trovato benissimo, anche se la durata non è stata delle migliori... quasi 15.000km

sono stato da qualche gommista in città stamattina e ho chiesto preventivi vari...

bridgestone potenza S-03 225/40 ZR 18 88y 190euro

michelin pilot sport 195 euro

il gommista mi ha detto che la durata delle michelin è nettamente superiore rispetto a bridgestone, a fronte però di minor grip.

ho chiesto anche per le pirelli e il prezzo è intorno ai 210, ma non lo sapeva con precisione...

cosa mi consigliate?

io vorrei cambiare bridgestone perchè la macchina sta 2 volte al mese dal gommista a fare convergenze e cose varie...vanno controllate di continuo....

le michelin fanno davvero cosi schifo come tenuta?

e le pirelli?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
adesso nn esageriamo!!

sono gomme eccezzionali ma si consumano pochissimo se l'auto la tieni in garage :D

diciamo che con guida sportiva i 30000 km li dovresti fare. Anche io te li consiglio ;)

30.000....... ma secondo me 20.000 sono pure troppi su una macchina da tanti cavalli e con guida sportiva.

Le mie con 30.000 davanti erano quasi partite....... e ho 70cv mica 200!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti, io dal mio piccolo, ho una macchinetta rispetto alla maggior parte di voi, e anche molta meno esperienza, consiglierei le Bridegestone Potenza, io monto le RE720 che per la mia Y vanno davvero bene, e non costano nemmeno molto.

Ma ripeto, lasciati cmq consigliare meglio da chi ha più esperienza di me, il mio è solo un parere... :)

Anna

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

alla fine ho scelto e montato le michelin pilot sport 2... le ho sotto da 3 ore e devo dire che c'è molta differenza rispetto alle bridgestone S03, con le michelin il confort è triplicato... sembra di andare in giro con i 16 anzichè con i 18! silenziosi e sulle buche fanno il loro dovere, senza contare l'ottima precisione in curva

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
[v][arco']alla fine ho scelto e montato le michelin pilot sport 2... le ho sotto da 3 ore e devo dire che c'è molta differenza rispetto alle bridgestone S03' date=' con le michelin il confort è triplicato... sembra di andare in giro con i 16 anzichè con i 18! silenziosi e sulle buche fanno il loro dovere, senza contare l'ottima precisione in curva[/quote']

La scelta migliore che potessi fare; stavo appunto scrivendoti che i migliori sono in questo caso le Michelin.

Le S-03 invece dovrebbero essere a fine cariera; se Bridgestone dovevan oessere, meglio le RE 050 A.

In casa Pirelli invece, la P Zero Rosso si stracciano mooolto in fretta, le Nero non sò.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.