Vai al contenuto

Allora qualche news......


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Mi viene in mente che dal punto di vista produttivo avere a Pomigliano auto tutte con lo stesso pianale e sospensioni ( 159 poi 149 e poi New GT ) sarebbe un bel risparmio dal punto di vista macchiinari ( uso e manutenzione ), addestramento personale e magazzino pezzi.

Sicuramente meglio che avere nel momento peggiore ( 2007 )

159 su Premium

149 su compact

GT su "tipo II mod"

Ciascuna con la sua linea dedicata, con i suoi componenti non intercambiabili, etc.

Quindi oltre a quella di saturarne l'uso, anche un po' di standardizzazione.

Anche

giustissimo ragionamento, al quale bisognerebbe tener presente che la produzione del Gt, fissata fino al 2010(almeno 6 anni), potrebbe essere spostata nello stabilimento Bertone, come inizialmente previsto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 198
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

giustissimo ragionamento, al quale bisognerebbe tener presente che la produzione del Gt, fissata fino al 2010(almeno 6 anni), potrebbe essere spostata nello stabilimento Bertone, come inizialmente previsto

GT visto che è un auto di nicchia potrebbero farla durare un po' di + di 6 anni, magari aggiornando il parco motori e tenendo sempre l'attenzione sul modello

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

OT

le info che ci "trasmetti" lasciano comprendere che hai una possibilita' di accesso alle info a livelli molto alti.

e sembra che anche tu stia percorrendo una marcia di avvicinamento.

posso farti il mio in bocca al lupo?

per quanto riguarda la laurea, cmq, in questa repubblica dei cetrioli era essenziale gia' ai tempi del giovane Busso (leggendo il suo libro, che tu ci hai segnalato...) per raggiungere certi livelli. Salvo eccezionali uomini, come lui.

e posso dirti che oggi neanche la laurea garantisce nulla.

Servono l'eta' molto bassa in relazione al ruolo, un'esperienza concreta e un bel master.

ce molta strada da fare, insomma, e molti sacrifici (di tempo, amicizie, viaggi, etc) da fare che forse e' giusto abbiano una ricompensa.

e di certo passando il tempo sulla teoria non si puo' avere il tempo di "sporcarsi le mani".

a prescindere da quello che uno "sente". perche' il tempo e' sempre poco.

scusate il brevissimo OT:

caro luxan il problema non sta solo in quello che giustamente dite tu e Leo. Il problema sta anche che una volta inseriti nel sistema, laurea, master, specializzazione, etc, etc scontati, poi viene la cultura aziendale molto trasversale nel settore auto: l'immobilismo!!

Io ho passato le mie disavventure, anche e soprattuto a causa di laurea, specializzazione, cultura personale, passione etc, etc. Ergo meglio entrarci dalla porta principale tra qualche anno quando le cose saranno, si spera, + stabili, e con un autorevolezza anche dettata dal ruolo. Troppi culi da baciare invano altrimenti (non che altrove sia molto differente, in italia, ma almeno le opportunità te le danno).

Tornando IT:

grazie Leo x le info preziose - come sai io confidavo su alcune notizie "esterne" su 8C e queste tue mi confermano la veridicità della fonte.

Sul premium 149: bah... il ragionamento che x migliorare e irrigidire il pianale fiat si arrivi a costi e pesi superiori a premium può anche starci, ergo stiamo a vedere.

Se ci sommiamo quello che dice Stev66 con ineccepibile percezione del "pianificator"... il risultato è già scontato, e non penso sia così male.

E' sempre il solito discorso. In questa fase noi puristi o quasi storciamo il naso, ma la strada da fare x l'avvicinamento ai concorrenti passa anche da qua, probabilmente, viste le risorse di oggi (cioè ieri quando sono stati fatti i piani).

QUindi essere in linea con pesi e caratteristiche simili a 1er e A3. Che come giustamente ha sottolineato Alfa_JTD alla fine quei dati fanno registrare.

Un domani forse non + tanto lontano si potrà ambire a miglioramenti sostanziali.

Sull'uscita di 149 nel 2007, non vedo come possa essere prima, salvo che sia veramente quasi pronta oggi. E cmq il torello nostro aveva attinto alla news corretta... si vede che è riuscito a leggere il doc finale e non una bozza da rivedere ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

OKkio a usare il nome Giulietta....... perchè la gente ama la continuità e il cambiamento da 149 a Giulietta potrebbe non essere percepito benissimo dalla clientela.

Personalmente farei le tre grandi Sedan con nomi numerici 149 159 e 169 e poi le special usiamo i nomi che piu ci piacciono.

Per l'uso del pianale sulla 149 ....... boh....... puo avere un senso per fare in modo da avere nelal stessa fabrica piu prodotti su un solo pianale (149-159 e Futura Thema magari) portando la GT da bertone.

Ma sinceramente visti gli ottimi risultati del Tipo2 su 147 non credo che il Dual-Frame stilo sfigurerebbe dinnanzi a Seire1 e a A3 (che ricordiamo usa il pianle Golf).

Ultimo dettaglio....... perchè chi ha visto la "cera" della 149 ha letto come sigla di progetto 931?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

facciamo un po di ordine con questi pianali per Alfa:

PREMIUM (C/D Prestigio): 940; 159; 159Sw; Brera; Spyder.

JV Maserati(???Alluminio): 941; 5000Gt; QuattroporteVI;

JV Maserati(la cosa migliore è usare uno dei 2 prima citati...quale???): Kamal; GtWagon(Kubang)

e la 920 Coupé/Spyder che pianale utilizzerà??? se posticipano al 2007/2008 ci sarà un motivo, ed è quello di utilizzare la nuova piattaforma con Maserati!?!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest nickrambler

secondo me 149 con pianale premium è perchè alfa deve diventare un vero marchio premium, competitor di 1er e a3..anche come costi..

e la nuova stilo e la nuova delta gli occupano quello spazio in basso che adesso occupa, sifdando loro golf e compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh per una volta siamo tutti daccordo.

Comunque se viene alleggerito il premium per la 940 forse ne viene fuori qualcosa di interessante.

Riguardo la commercializzazione di 940....... 147 fu svelata a Parigi 2000 e alla fine dell'anno l'auto era in mano ai clienti.

I casi sono due: o veramente (anche se francamente ne dubito, ed anzi, dati gli ultimi esempi di lancia e presentazioni e risanamenti farei le cose con calma, piuttosto prendiamoci le bastonate con le 147 che non si vendono ma basta figure da cioccolatai) la tirano fuori per il 2006 e va subito in commercializzazione perchè al di là di ogni difetto ci se la fa, BENE;

altrimenti si aspetta quello che si deve aspettare.

Ora, al 2006 Parigi c'è meno di un anno........... non mi sembra quel tanto.

Ad ogni modo vedrò di sentire d+ e di meglio....... man mano che il progetto va avanti.

Alex, per quella roba relativa anche a questo, credo che sia meglio fare se si riesce a dicembre.......... oppure andiamo diretti all'anno nuovo. E se portassimo gli auguri di natale?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh per una volta siamo tutti daccordo.

Comunque se viene alleggerito il premium per la 940 forse ne viene fuori qualcosa di interessante.

Riguardo la commercializzazione di 940....... 147 fu svelata a Parigi 2000 e alla fine dell'anno l'auto era in mano ai clienti.

I?

scusa se ti correggo...svelata a torino 2000 giugno ultimo di quel sfortunato salone...

poi ok presentazione parigi e vendite a novembre.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

La M145 ha preso l'ok la nuova rettraibile Spyder Maserati si basa al pianale dell'attuale Quattroporte M139 la vedremo nel corso del 1o semestre 2006 probabilmente Ginevra e sara' nel mercato nell'autunno 2006.

la maseratina M147 su premium D e' sospesa per il momento.

.

Cosa che fusi diceva da tempo come che la spyderona maserati era bloccata momentaneamente...ma c'è chi negava.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.