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Come mai la Enzo prende 1sec al giro dalla Carrera GT?


Sonata_Arctica

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capitolo 1 telaio: il discorso con o senza tetto è del tutto insensato....vi sembra che un telaio di F1 abbia il tetto??

e poi capirai che tetto è quello della Enzo, alla fine gran parte di esso sono le portiere...quel poco che avanza non so quanta rigidità aggiunga alla struttura...

capitolo 2 le gomme....qualcuno tempo fa gridò al miracolo per una M3 CSL che bastonava una 360CS....sì peccato che la CSL monta gomme race stradali da "2 sgommate e sono sulle tele", l'altra delle gomme sportive ma 100% stradali...

visto quanto fanno schifo le Bridgestone da F1 posso capire che facciano schifo uguale quelle per auto sportive...

Michelin ha sicuramente + esperienza nel settore clubsport

cmq secondo me la Enzo non è uscita proprio come avrebbero voluto perchè x questioni di immagine è stata un pò condizionata dal dover essere l'icona stradale dell'impegno F1 di Ferrari...elettronica,aerodinamica,potenza massima l'hanno fatta da padroni (così come in F1), forse trascurando altre caratteristiche importanti...

mentre Porsche si è impegnata soltanto a creare la sua sportiva estrema che raccogliesse un'esperienza ben diversa dalla F1 e molto più vicina al concetto di GT da strada, ovvero le competizioni GT....

Ferrari per la sua ultrasportiva dovrebbe tornare al concetto della F40 che non c'entrava nulla con la F1 e non strizzava l'occhio (come invece fa la Enzo) a chi le auto veloci non le sa guidare...l'immagine del marchio sta troppo corrompendo l'essenza del marchio stesso

Odie mihi, cras tibi

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capitolo 1 telaio: il discorso con o senza tetto è del tutto insensato....vi sembra che un telaio di F1 abbia il tetto??

e poi capirai che tetto è quello della Enzo, alla fine gran parte di esso sono le portiere...quel poco che avanza non so quanta rigidità aggiunga alla struttura...

capitolo 2 le gomme....qualcuno tempo fa gridò al miracolo per una M3 CSL che bastonava una 360CS....sì peccato che la CSL monta gomme race stradali da "2 sgommate e sono sulle tele", l'altra delle gomme sportive ma 100% stradali...

visto quanto fanno schifo le Bridgestone da F1 posso capire che facciano schifo uguale quelle per auto sportive...

Michelin ha sicuramente + esperienza nel settore clubsport

cmq secondo me la Enzo non è uscita proprio come avrebbero voluto perchè x questioni di immagine è stata un pò condizionata dal dover essere l'icona stradale dell'impegno F1 di Ferrari...elettronica,aerodinamica,potenza massima l'hanno fatta da padroni (così come in F1), forse trascurando altre caratteristiche importanti...

mentre Porsche si è impegnata soltanto a creare la sua sportiva estrema che raccogliesse un'esperienza ben diversa dalla F1 e molto più vicina al concetto di GT da strada, ovvero le competizioni GT....

Ferrari per la sua ultrasportiva dovrebbe tornare al concetto della F40 che non c'entrava nulla con la F1 e non strizzava l'occhio (come invece fa la Enzo) a chi le auto veloci non le sa guidare...l'immagine del marchio sta troppo corrompendo l'essenza del marchio stesso

:) concordo.
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I pneumatici della Enzo sono stati sviluppati appositamente dalla bridgestone quindi, in teoria, dovrebbero essere i migliori per l'auto in questione.

La Enzo sarebbe dovuta uscire gommata Pirelli....insindacabili ragioni di marketing hanno preso il sopravvento. E ti dirò....la gomma sviluppata dalla Pirelli era nettamente meglio..ma va bhe.

Per quanto riguarda il resto del discorso ti ho già risposto in un'altro thread. Sia per il motore che per il resto.

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Vado a memoria, ma si esce dal curvone a circa 170 km/h con una BMW M3 gommata stradale. Quindi è tutta progressione dai 200 km/h. E intorno a queste velocità l'aerodinamica della Enzo si fa sentire, eccome se si fa sentire....

Walter Rhorl aveva dichiarato di aver visto, quando ha fatto il suo tempo di 7.28 min, i 310 km/h....spero per lui indicati.

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....parole sante...

:((( e sulla scia di questo anche un mondiale e la faccia persi per lo stesso motivo :(((

tutti glia altri mondiali sono stati vinti con bridgestone...bridgestone non e' affatto una merda su pneumatici sportivi...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

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Quanto ci scommettete che la Enzo al Nurburg domini solamente 'con fatica' la CGT sul lungo rettifilo del Dittingher Hohe?

La CGT SportAuto l'ha rilevata a 294 Km/h, la Koenigsegg CCR ha fatto in quel punto 313 Km/h!! la F1 fece 200 Mph (322 Kmh), ma ha un 100-322 Kmh drammatico di 24"6!!!

La Enzo in 22"5 nel test di AMuS fa il 100-300 Km/h!!

Ammettendo che la Enzo possa 'non' oltrepassare i 305 Kmh in quel punto dato il carico ed il Cx, guardate come si assottiglia la differenza, per una differenza di 8 sec nello 0-300 Kmh (26.1s Enzo vs 34.2s CGT) si rileverebbe una differenza sul Dottingher Hohe di solo circa 10-12 Kmh!!!

(La F1 ne rifila 28 Kmh alla Porsche, uscendo sicuramente peggio dal curvone...)

Ahè, ma siamo oltre 300 Kmh e il Dottingher Hohe è lungo...

In uscita dal curvaone che precede il rettifilo, la CGT potrebbe stare davanti alla Enzo fino a vel elevate... Considera la differenza per entambe nel 100-200 Km/h, i 200 Kmh sarebbero quasi sicuraemnte della Porsche, oltre è un bel terno a lotto, la Enzo viene fuori sicuramente, ma ricordiamoci che sul rilevamento del lungo rettifilo al max ci potrebbero essere 10-12 Km/h su una velocità di oltre 300 km/h!! Non è da escludere che la Porsche possa tenere la Ferrari dall'uscita di curva fino velocità oltre 230-240...:o

secondo me la differenza sul dritto è maggiore di quella che dici tu,probabilmente sui 20 orari,considera anche che la curva d'immissione è veloce e di conseguenza il vantaggio della porche sul misto stretto qui non esiste, quindi si parte per entrambe dai 200 e in tutto quel rettifilo non ci sarebbero speranze per porche......neanche in scia!

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

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appunto,

ma quando fai figure di cacca per colpa di gomme non più all'altezza della concorrenza i contratti andrebbero stracciati

le Bridgestone ERANO buone gomme....

e cmq anche nel settore moto non incontrano sempre pareri favorevoli..chi come me sa, preferisce altre marche (le stesse già nominate per le auto....)

Odie mihi, cras tibi

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ma quando fai figure di cacca per colpa di gomme non più all'altezza della concorrenza i contratti andrebbero stracciati

le Bridgestone ERANO buone gomme....

e cmq anche nel settore moto non incontrano sempre pareri favorevoli..chi come me sa, preferisce altre marche (le stesse già nominate per le auto....)

il problema quest'anno era il telaio dell'auto che non riusciva asfruttare le gomme...a fine gare infatti la gomme ferrari erano ancora nuove praticamente...diciamo che non si sono intesi...

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moto:Venduta

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ma quando fai figure di cacca per colpa di gomme non più all'altezza della concorrenza i contratti andrebbero stracciati

le Bridgestone ERANO buone gomme....

e cmq anche nel settore moto non incontrano sempre pareri favorevoli..chi come me sa, preferisce altre marche (le stesse già nominate per le auto....)

le moto non c'entrano nulla...fai dei paragoni un po' troppo azzardati;come per esempio prima quando hai detto le gomme da f1 quedt'anno non andavano quindi anche le stradali non vanno...non c'entra nulla su...

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