Vai al contenuto

L'Alfa che vorresti


posteriore

Messaggi Raccomandati:

Fu una copiatura che piacque se non vado errato. Azz, il pilota al centro dell'attenzione, coccolato, da vera bmw.....(tanto per dire che il difetto della competizione l'avevamo anche una ventina di anni fa)

Piacque e piace assai. Ci sono ancora un paio di particolari da sistemare xò... non è ancora ben razionale e sportiva allo stesso tempo (che poi sportivo DEVE essere razionale)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 232
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Piacque e piace assai. Ci sono ancora un paio di particolari da sistemare xò... non è ancora ben razionale e sportiva allo stesso tempo (che poi sportivo DEVE essere razionale)

Non so, Bangle è osannato, ma l'asettico cruscotto che sembra un mobile minimalista mi piace di meno. La stessa sr3 ha perso con quei fanaloni diamantati e una certa pesantezza. Per questo mi piacerebbe una leggerezza di linea esterna (anche in particolari come i gruppi ottici posteriori) e maggiore ricchezza degli interni (che volete, mi piacciono gli indicatori tondeggianti che ti dicono tutto su acqua, olio, batteria...). Che rompic che sono. Ah gli occhioni del coda tronca con l'ago del contagiri che veniva su così bene....

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so, Bangle è osannato, ma l'asettico cruscotto che sembra un mobile minimalista mi piace di meno. La stessa sr3 ha perso con quei fanaloni diamantati e una certa pesantezza. Per questo mi piacerebbe una leggerezza di linea esterna (anche in particolari come i gruppi ottici posteriori) e maggiore ricchezza degli interni (che volete, mi piacciono gli indicatori tondeggianti che ti dicono tutto su acqua, olio, batteria...). Che rompic che sono. Ah gli occhioni del coda tronca con l'ago del contagiri che veniva su così bene....

ah su questo sono con te al 100%. La 1er che guido quotidianamente mi da l'idea di essere poverissima e triste quando entro... ma devo dire che 156 non mi fa un effetto molto differente, pur con stilemi che mi aggradano di +.

Per questo dico che mentra Alfa ha fatto 4 passi avanti con 159 rispetto a 156, bmw ne ha fatto un paio indietro con e90 rispetto a e46.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Per questo dico che mentra Alfa ha fatto 4 passi avanti con 159 rispetto a 156, bmw ne ha fatto un paio indietro con e90 rispetto a e46.

Questo potrebbe tenerci a galla su uno dei cavalli di battaglia dei denigratori (cruscotti che cigolano).

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

vero, ma a quanto pare l'utente medio preferisce essenzialità (o tristezza) ma solida sicuramente (almeno come percezione) che completezza ma con remore e backgrund di assemblaggi fantasiosi... :pz

Speriamo che almeno in questo ci venga riconosciuto qcosa...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

vero, ma a quanto pare l'utente medio preferisce essenzialità (o tristezza) ma solida sicuramente (almeno come percezione) che completezza ma con remore e backgrund di assemblaggi fantasiosi... :pz

Speriamo che almeno in questo ci venga riconosciuto qcosa...

Boh, mi sembra un po' come l'arredamento dove dopo un paio di lustri di minimalismo totale si è passati al vintage anni 70 (bialbero, possiamo ancora sperare nei ricorsi storici, e vai......). Anche se in bmw sono fantasiosi (vedi l'anticipo del minimalismo sullo spider e il cruscotto della Mini che sembra ritoccato a photoshop su un originale degli anni che fu). Cmq, l'orientamento verso il pilota mi piace assai. Si potrebbe mettere il navigator retrattile dal soffitto e fare proiezione alla base del parabrezza, con un po' di computergrafica mischi il virtuale e il reale. Sai come si diverte l'utente medio di playstation.....

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

mah vabbe'....,ma non andiamo ot,stilisticamente la e90 anche secondo me perde risapetto a e46 ma come interni non li vedo tanto differenti da e46:sono essenziali ma solidi e assemblati molto bene ed in questo anche la e90 non differisce anche se e' presto per poter giudicare la riuscita degli interni;aspetterei ancora un 6 mesi prima di giudicarla come aspetto anche la 159 per vedere se effettivamente c'e' stato un progresso per la qualita' degli assemblaggi.

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, mi sembra un po' come l'arredamento dove dopo un paio di lustri di minimalismo totale si è passati al vintage anni 70 (bialbero, possiamo ancora sperare nei ricorsi storici, e vai......). Anche se in bmw sono fantasiosi (vedi l'anticipo del minimalismo sullo spider e il cruscotto della Mini che sembra ritoccato a photoshop su un originale degli anni che fu). Cmq, l'orientamento verso il pilota mi piace assai. Si potrebbe mettere il navigator retrattile dal soffitto e fare proiezione alla base del parabrezza, con un po' di computergrafica mischi il virtuale e il reale. Sai come si diverte l'utente medio di playstation.....

io impazzisco letteralmente per gli abitacoli Alfa anni 70, quello delle 1750 e 2000 gtv mi fanno sbavare ad esempio....

35415432193.jpg

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

io impazzisco letteralmente per gli abitacoli Alfa anni 70, quello delle 1750 e 2000 gtv mi fanno sbavare ad esempio....

35415432193.jpg

Bellissimi :-P ... comunque a me una rivisitazione moderna per questi interni piacerebbero tantissimo (su una piccola coupè Alfa). Qualcosa molto simile a ciò che è stato fatto per Fulvia non si può fare anche per Alfa ? :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissimi :-P ... comunque a me una rivisitazione moderna per questi interni piacerebbero tantissimo (su una piccola coupè Alfa). Qualcosa molto simile a ciò che è stato fatto per Fulvia non si può fare anche per Alfa ? :(

Impossibile. Ti immagini a mettere il contagiri con la zona rossa in alta? E che cosa ci metti a un cacciafumo? 3500 giri.....

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.