Vai al contenuto

159: 5 stelle EuroNCAP


bialbero

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ottime le cinque stelle anche se poi valgono di più ai fini del marketing...

non ho capito perchè ha dovuto ripetere il test, dalle immagini dei crash test sembra un auto solidissima e pure la 159 ha fatto 94% mentre la bmw 320 addirittura 100%

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda l'urto pedoni il risultato è una stella ma è quasi 2 stelle:

sono 9 punti, cioè il 25 %

con un solo punto in più erano 2 stelle credo.

La sola stella non conta quasi nulla:

Croma 1 stella 6 punti 17 %

C5 1 stella 8 punti (vecchio calcolo)

A4 1 stella 7 punti 19% (vecchio calcolo)

Mazda 6 5 punti 14 %

Serie 3 1 stella 4 punti!!! 11%!!!! Meno della metà.

Non benissimo ma meglio di molti altri.

Dopo che o letto il teste della Brera su Quattrorute ,avevo pensatto che forse 4ruote non era cosi male come revista , perche il teste aveva tanto di belle foto dove si capiva il comportamento al limite della macchina etc etc, pero adesso o capito che quelli di 4ruotte non sono tanto normale , per non chiamare altre cose...

Alfa Romeo "159"

ATTENTI, PEDONI!

non 'e ke devono anascondere i difetti... mah con un titulo di questi sembra che la 159 li mangia i pedoni... ::~

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho capito perchè ha dovuto ripetere il test,

Al primo test avevano montato pretensionatori (delle cinture di sicurezza) sbagliati.

Per il ritest hanno cambiato questi, e hanno dovuto provare all'EuroNCAP che li hanno cambiati anche su tutte le vetture già prodotte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo che o letto il teste della Brera su Quattrorute ,avevo pensatto che forse 4ruote non era cosi male come revista , perche il teste aveva tanto di belle foto dove si capiva il comportamento al limite della macchina etc etc, pero adesso o capito che quelli di 4ruotte non sono tanto normale , per non chiamare altre cose...

Alfa Romeo "159"

ATTENTI, PEDONI!

non 'e ke devono anascondere i difetti... mah con un titulo di questi sembra che la 159 li mangia i pedoni... ::~

gia.... non mi risulta abbiano fatto una pubblicita del genere alla serie 3......... mah....cercano sempre il pelo nell'uovo...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

io non ci vedo un miracolo nel risultato ottenuto, certo è un ottimo livello di protezione ma il montante inizia a cedere in modo visibile e il tetto si piega. dopo una progettazione tanto accurata e considerato il peso mi sarei aspettato di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve.rischio di riaprire una discussione vecchia trita e ritrita.sfogliando le pagine di una rivista specializzata ho cercato di confrontare i pesi dell’alfa 159 che risulta un auto decisamente pesante anche se questo è un dazio che si deve pagare alla sicurezza .Questo dazio mi sembra un po eccessivo anche alla luce degli ottimi test euroNCAP dal momento che altre auto hanno raggiunto quei risultati senza questo aggravio di peso.una fra tutte la Bmw serie 3 che pesa (ad es 320d 1415 kg) contro i 1535 della 159 mjet 150cv..L’audi a6 di categoria superiore e con uno spazio interno superiore pesa con il 2.0 tdi solo 5 kg più della 159 senza sacrificare alcunché di sicurezza.senza scomodare l’A8 (che è in alluminio)che con il 4.2 benzina pesa solo 40 kg in più della 159 3.2..la Bmw serie 5 pesa poco più nella versione 530d con 231cv. 1595 kg .60 kg più della 159 1.9 mjet !

Come mai queste differenze?

È possibile che pongano rimedio a questo gap tecnologico?

Premetto che la 159 secondo me è un auto riuscita e concreta e che nell’acquisto di un auto non sono certo i 3-4 decimi a fare propendere per una o per l’altra ma sono le componenti emozionali ad essere cruciali.

Link al commento
Condividi su altri Social

.L’audi a6 di categoria superiore e con uno spazio interno superiore pesa con il 2.0 tdi solo 5 kg più della 159 senza sacrificare alcunché di sicurezza..la Bmw serie 5 pesa poco più nella versione 530d con 231cv. 1595 kg .60 kg più della 159 1.9 mjet !

ne abbiamo parlato e litigato 1000 volte.

Secondo me il problema sta solamente nel fatto che la 159 è stata proposta come sostituzione per la 156.

Però fisicamente, la 159 è lunga come una 166, e più larga di essa e di consequenza PESA COME ESSA.

Se contassero solo questi dati fisici x mettere una vettura in una categoria (A,B,C,E o qualcosa) la 159 sarebbe finita insieme con A6 e BMW 5.

Ma come detto, i tizi del marketing ci hanno raccontato che la 159 è la sostituta diretta della 156. (... poi c'à ancora la 166, cosa dovevano fare...) È ovvio che la gente storce il naso sul peso e dice mamma mia quanto pesa di più della vecchia...

Se si vede quanto grande è, si sa perchè pesa quanto pesa. stop.

Link al commento
Condividi su altri Social

ne abbiamo parlato e litigato 1000 volte.

Secondo me il problema sta solamente nel fatto che la 159 è stata proposta come sostituzione per la 156.

Però fisicamente, la 159 è lunga come una 166, e più larga di essa e di consequenza PESA COME ESSA.

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE, E' QUELLO CHE HO SEMPRE PENSATO ANCH'IO.

Non c'è dubbio che la 159 sia una vettura dimensionalmente molto superiore alla 156 e del tutto paragonabile alla 166.

La 169 similmente sarà un gradino sopra l'attuale 166, andando a posizionarsi per dimensioni e peso accanto alla Serie 7 e non alla Serie 5.

Fusi, devi accettare questo fatto:

L'Alfa vuole sbarcare in USA e deve farlo con modelli dimensionalmente superiori agli standard medi europei. Il segmento D è destinato a scomparire in Alfa, almeno nel prossimo decennio...

:P

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.