Vai al contenuto

Sto per diventare Alfista! 159 in arrivo!!!


Grinta

Messaggi Raccomandati:

Se posso permettermi un appunto, ti suggerisco di invertire il colore di sfondo nella tua firma: il rosso scuro è classico di Ferrari, mentre quello pastello è il tipico Rosso Alfa :)

O è voluto? ;)

E' voluto: per esaltare gli elementi storici in comune tra questi due marchi...

Comunque grazie per il tuo commento! ;)

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi ho visto la prima 159 con fiancata rifatta!!!!!!

chi poteva essere alla guida se nn una signora con cagnolino in braccio mentre guida!!!!

ciao

Jhonny

a certa gente dovrebbero precludere le alfa

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

a certa gente dovrebbero precludere le alfa

a certa gente dovrebbero precludere la patente...

cmq, complimentoni Grinta!! non ti nasconto un po' d'invidia :)

(anche se sono tra quelli che avrebbero preferito il nero... ;) )

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

a certa gente dovrebbero precludere la patente...

cmq, complimentoni Grinta!! non ti nasconto un po' d'invidia :)

(anche se sono tra quelli che avrebbero preferito il nero... ;) )

Grazie per i complimenti etilico! :D

Ma sai che ne ho vista una in giro nera e non mi ha poi stramazzato a terra?

Il fatto è che nera ha il difetto di "impastare" tutto il frontale, facendo risaltare meno i fari cattivissimi e la linea muscolosa...

Con l'argento tutto il frontale risalta al massimo:

cal.jpg

SI CAPISCE COSA INTENDO?

Inoltre ho notato che è molto delicato: la vettura che ho visto aveva le fiancate già "smerigliate", immagino da qualche lavaggio automatico... Ma perché la gente si compra auto nere e poi non sa che l'automatico è VIETATO alle auto nere?

Comunque devo anche ammettere che la moglie assicuratrice del mio amico mi ha convinto con i suoi dati: effettivamente, sulla base di tutte le statistiche, i veicoli neri hanno il doppio di probabilità della media di essere coinvolti in incidenti mentre quelli argento esattamente la metà della media... Come dire che una 159 argento rispetto ad una 159 nera è quattro volte più sicura.

Visto che un'auto nera già ce l'ho, volevo solo dare una piccola mano alla fortuna... ;)

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

fidati che pur lavandola solamente a mano, la mia 147 nera sembra smerigliata con il flessibile... infatti appena arriva la primavera giù di cera...

Link al commento
Condividi su altri Social

La tua firma e i tuoi "pellegrinaggi" ai ruderi del Portello, tra le mille altre cose, testimoniano che sei un "Alfista" ma questa tua insistita avversione per la 159, un modello giudicato all'unanimità come una delle migliori Alfa Romeo di serie degli ultimi 10 anni, è a dir poco una totale incongruenza.

Mi sa che anche tu ti stai trasformando in uno di quegli "antichi" alfisti che continuano a preferire "le Alfa di una volta" invece di guardare al presente e soprattutto al futuro... Senza offesa si intende, rispetto le tue opinioni almeno quanto tu rispetti le mie... dopotutto si parla su un sito dove esprimere i propri "pareri" sulle "auto", giusto? ;)

A parte che non ti puoi permettere dato che non mi conosci.

Io semmai antico lo ero e di gran lunga, salvo poi, crescendo, e aprendo gli occhi sul mondo reale, comprendere che gli estremismi non portano da nessuna parte.

Il fatto che uno come me abbia comperato una 147 zeppa di difetti in certi ambienti di amici mi ha causato dei seri problemi, e quindi va vista come una grande apertura verso un mondo (l'Alfa oggi) che francamente credo di conoscere non certo alla perfezione ma meglio di certuni altri.

Io non preferisco a priori le Alfa di una volta........ per le mie esigenze di mobilità attuali assolutamente non potrei fare come facevo anni fa che usavo solo delle storiche....... oggi ci potrei fare la metà dei km..... con minore conforto. Di sicuro ne guadagnerei in piacere di guida, però.

Mi dispiace che si debba continuare sempre ad andare da un estremo all'altro.

Questo per altre Case non esiste. Per questa casa esiste perchè in effetti si è come passati, con Fiat, dal vecchio al nuovo testamento in modo troppo traumatico per cui se in BMW si parla di evoluzione quà siamo sempre a parlare di rivoluzioni e si creano le fratture.

La 159 non mi vede "a priori" contro......... di sicuro valuto molto bene quelle che sono le mie esigenze e il rapporto che ha l'auto col marchio...... potrei anche essere uno che se la compera, la 159, ma non per questo dico che mi soddisfa in pieno e che non ha difetti, in quanto questi li ha.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

cosa ho letto, la migliore alfa romeo degli ultimi 10 anni, si è vero, ma ci voleva poco a far meglio delle precedenti Fiat ricarrozzate..ma dai su

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Meno male che non ho comprato la 156 :)

scricchiolii per scricchiolii mi tengo la 75 :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.