Vai al contenuto

L'importanza di crederci


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

ax ma evidentemente non è solo per quello, e ci mancherebbe, probabile che sia la percezione dellòa macchina sbagliata per il marchio....

probabile che il marchio oggi nn abbia + quell'appeal che NOI crediamo... tutto qua!!

bhe io posso dire la stessa cosa di te ax, con tutto il rispetto ma il fatto di genuflettersi e accettare senza fiatare qualunque cosa proponga alfa è sbagliato e deleterio. Io credo che l'insuccesso sia da addebitarsi al fatto che 159 è un prodotto lontano dal classico concetto di Alfa Romeo, quel concetto talmente radicato nel tempo che è difficile spazzarlo via con un colpo di mano.

Cri, ma chi cazzo si genuflette porcod......

sti minchioni di torino ci hanno pure mangiato in testa in famiglia, altro che essere alfisti, e tu mi parli di genuflessioni e slacciarsi i pantaloni??

Ma cristo, prodotto lontano dal classico concetto di Alfa??

Certom ha tutte le ragioni, perchè Alfa Romeo da ormai 25 anni nn fa + auto all'altezza di un certo pubblico, ecco perchè. Che ci toccava slacciarci si i pantaloni x venderle le Alfette, le 75 e le 33... perchè a volgia la superiorità tecnica, ma cristo noi le si vendeva e NON le vendevi senza il 12% di sconto (con la provvigione al 14%).

Allora le cose cerchiamo di ragionarle prima di prendere certe posizioni.

Io direi che non basta un quadrilatero e motori Opel modificati per fare un'Alfa Romeo, o credi che la gente sia fessa e non legga i giornali?? quanti comprano riviste di ato in italia??? In Italia esiste la passione per le automobili e leggere sui giornali o su internet che un'Alfa ha motori derivati Opel e tutto l'ambaradan sullo scarso dinamismo è il peggior biglietto da visita.

Ax, forse siete voi che dovete riallacciarvi i pantaloni, eh scusate.

la gente nn è fessa no... la gente spende i suoi soldi, e finchè nn è sicura che con i suoi soldi riesce a comprare qcosa che gli da affidabilità, qualità e un certo status, cara grazia a fare auto tutte in alluminio, tp, transaxle, e con Moana che ti fa una compilation di pompini di serie.

I giornali?? un giorno scirvono una cosa, il giorno dopo scrivono il contrario. LA gente legge i listini, poi va in salone. Se la moglie acconsente comprano. E la moglie oggi vuole girare in biemmevù o audi perkè può raccontare dellaffermazione sociale. Con Alfa non lo fa, che sia TA o TP. OGGI.

Forse tra 10 anni.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

probabile che il marchio oggi nn abbia + quell'appeal che NOI crediamo... tutto qua!!

Cri, ma chi cazzo si genuflette porcod......

sti minchioni di torino ci hanno pure mangiato in testa in famiglia, altro che essere alfisti, e tu mi parli di genuflessioni e slacciarsi i pantaloni??

Ma cristo, prodotto lontano dal classico concetto di Alfa??

Certom ha tutte le ragioni, perchè Alfa Romeo da ormai 25 anni nn fa + auto all'altezza di un certo pubblico, ecco perchè. Che ci toccava slacciarci si i pantaloni x venderle le Alfette, le 75 e le 33... perchè a volgia la superiorità tecnica, ma cristo noi le si vendeva e NON le vendevi senza il 12% di sconto (con la provvigione al 14%).

Allora le cose cerchiamo di ragionarle prima di prendere certe posizioni.

la gente nn è fessa no... la gente spende i suoi soldi, e finchè nn è sicura che con i suoi soldi riesce a comprare qcosa che gli da affidabilità, qualità e un certo status, cara grazia a fare auto tutte in alluminio, tp, transaxle, e con Moana che ti fa una compilation di pompini di serie.

I giornali?? un giorno scirvono una cosa, il giorno dopo scrivono il contrario. LA gente legge i listini, poi va in salone. Se la moglie acconsente comprano. E la moglie oggi vuole girare in biemmevù o audi perkè può raccontare dellaffermazione sociale. Con Alfa non lo fa, che sia TA o TP. OGGI.

Forse tra 10 anni.

ax che vuoi che ti dica, allora dammi tu una spiegazione valida al fatto che cmq questi prodotti stentano a decollare, non mi prendere per fesso, sai bene che le informazioni le ho anche io su queste cose e non sono campate per aria. Non avrò la tua esperienza in materia, ma cristo non ci vuole il mago Donascimento per vedere che le cose non vanno a gonfie vele.

Che succede dunque??

Non è il motore

non è la trasmissione

non è il peso

non è il design

ma allora che caxxo e??

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Cri, con affetto e rispetto, è meglio che x un po' Alfissima la lasci perdere. TI fa male, se molto + intelligente del clubbista medio. E' il solito covo di talebani che manco le prova a guidare le auto di oggi.

E guidano frigoriferi tutti i giorni per ripicca.

Non tutti, intendiamoci, ma ce n'è eccome...

Originale inviato da bialbero

Alex, una battuta su Alfissima concedimela. Non è assolutamente cosi come credi, in alfissima la maggior parte delle persone utilizzano per l'uso quotidiano sia moderne Alfa Romeo che vetture della concorrenza, convenendone cmq che sia nell'uno che nell'altro caso si tratta di vetture dei nostri tempi, senza lode e ne infamia.

io ho altra esperienza, e per fortuna nn ne conosco i nomi...

A parte un paio di fratellini, che per fortuna c'era Leo, altrimenti me li mangiavo a colazione nel latte...

non lo ricordavi?:?

io ricordo sempre quello che scrivo... ergo???

Non mi pare di avere il piacere, sei un fratellino?? :lol:

ti senti tirato in causa sebbene appena iscritto??

Io mi riferivo ad una persona in particolare... in una occasione particolare

Vero che l'atteggiamento è il medesimo.

Forse è meglio che impari a quotare bene, perchè si capisce poco...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

su ax...rientriamo it che senno' chiudono pure qua che nonostante i toni accesi ne sta uscendo un bel discorso da una parte e dall'altra...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

su questa cosa sa ax quanto io dissenta, dato che conosco l'ambiente e definirli dei talebani è edsagerato, dato che come ho detto l'amore per il marchio nonostante la cazzate fatte rimane pur sempre immutato e ci porta cmq a vedere i risultati degli utlimi prodotti....

Già il fatto che alfissimi e altri alfisti irriducibili scrivano qua non è mica solo per ripicca o per sfottere..

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

probabile che il marchio oggi nn abbia + quell'appeal che NOI crediamo... tutto qua!!

Cri, ma chi cazzo si genuflette porcod......

sti minchioni di torino ci hanno pure mangiato in testa in famiglia, altro che essere alfisti, e tu mi parli di genuflessioni e slacciarsi i pantaloni??

Ma cristo, prodotto lontano dal classico concetto di Alfa??

Certom ha tutte le ragioni, perchè Alfa Romeo da ormai 25 anni nn fa + auto all'altezza di un certo pubblico, ecco perchè. Che ci toccava slacciarci si i pantaloni x venderle le Alfette, le 75 e le 33... perchè a volgia la superiorità tecnica, ma cristo noi le si vendeva e NON le vendevi senza il 12% di sconto (con la provvigione al 14%).

Allora le cose cerchiamo di ragionarle prima di prendere certe posizioni.

la gente nn è fessa no... la gente spende i suoi soldi, e finchè nn è sicura che con i suoi soldi riesce a comprare qcosa che gli da affidabilità, qualità e un certo status, cara grazia a fare auto tutte in alluminio, tp, transaxle, e con Moana che ti fa una compilation di pompini di serie.

I giornali?? un giorno scirvono una cosa, il giorno dopo scrivono il contrario. LA gente legge i listini, poi va in salone. Se la moglie acconsente comprano. E la moglie oggi vuole girare in biemmevù o audi perkè può raccontare dellaffermazione sociale. Con Alfa non lo fa, che sia TA o TP. OGGI.

Forse tra 10 anni.

mamma mia...stasera sei da incorniciare alex!

c'è da quotarti in tutto...

mi piacerebbe poi intavolare un discorso sulla schifezza d'informazione che ha dato la stampa nel periodo tra il lancio e il prelancio dei nuovi modelli, ma è un altro discorso...

e finisco col dire...che cazzo...se uno vuole comprarsi una vettura che in media costa 35.000 euro,LA VA A PROVARE!!!!! e se la provi la 159 non c'è santo che tenga...o prendi lei o la sr3...e punto!!!

aldilà di tutte le stracazzo di pippe mentali il prodotto ed il pacchetto offerto dalla vettura è eccellente...

manca la fiducia nel marchio, quella sì..., ma non è mica colpa di 159...potrebbe essere colpa di 156, ma non lo è, potrebbe esserlo di 155,ma non lo è...

è colpa di altri modelli, ma sopratutto di altre strategie erronee che ha messo in ballo non l'alfiat, ma la amata e compianta alfaromeo!

echeccazzo...era un bel po' che lo volevo dire...massimo rispetto al prodotto tecnico-meccanico, ma per il resto...cristo santo!

e tutt'ora in italia il marketing automobilistico fà pietà...la gente attualmente ha così tanti impegni ed interessi che non ha tempo necessario per informarsi al massimo sulle vetture, ed è da un po' di anni che è così...l'hanno capito anche le riviste,e tutte le case straniere...tanti acquirenti comprano il pacchetto migliore, e ahimè il pacchetto migliore è sempre o quasi accompaagnato dall'immagine più forte!!!!

ecco spiegati il successo di mini e di bmw...aldilà di tutte le pippe sulla trazione...

ed ecco su cosa c'è da lamentarsi...

Link al commento
Condividi su altri Social

su questa cosa sa ax quanto io dissenta, dato che conosco l'ambiente e definirli dei talebani è edsagerato, dato che come ho detto l'amore per il marchio nonostante la cazzate fatte rimane pur sempre immutato e ci porta cmq a vedere i risultati degli utlimi prodotti....

Già il fatto che alfissimi e altri alfisti irriducibili scrivano qua non è mica solo per ripicca o per sfottere..

ma finchè le persone si comportano civilmente come fai tu e come fa leo,caro cris, và benissimo e tante volte ci si trova daccordo..le mie speranze sono le tue...

il problema è anche come ci si pone e le cose che si dicono...e magari a sproposito e magari senza cognizione di causa...

è lì che le nostre"fazioni"(mille volte tra virgolette perchè alla fine siamo tutti alfisti...) si scontrano duramente....

Link al commento
Condividi su altri Social

ax che vuoi che ti dica, allora dammi tu una spiegazione valida al fatto che cmq questi prodotti stentano a decollare, non mi prendere per fesso, sai bene che le informazioni le ho anche io su queste cose e non sono campate per aria. Non avrò la tua esperienza in materia, ma cristo non ci vuole il mago Donascimento per vedere che le cose non vanno a gonfie vele.

Che succede dunque??

Non è il motore

non è la trasmissione

non è il peso

non è il design

ma allora che caxxo e??

cristo lo sto scrivendo da mesi... ho anche aperto un topic apposta!!

Mi hai mai visto scrivere in questi anni elogi smisurati?? mi hai mai visto pronosticare vendite spaccamercato?? M A I

Il problema è che da oltre 20 anni Alfa Romeo ha grossi problemi di immagine al di fuori di una stretta cerchia di appassionati.

Alfa nn è l'auto che le signore immaginano quando pensano al marito che fa carriera. Alfa nn è + l'auto del cumenda da prima del 1980, se nn i pochi casi.

In sintesi Alfa Romeo non è + quello che noi ci raccontiamo da molto prima di quel disastro che è stata la gestione fiat.

Fiat non ha fatto altro che peggiorare le cose negli anni 90, facendo allontanare anche quello zoccolo duro che resisteva filosoficamente.

Il colpo di grazia lo ha dato la nuova concezione del mercato, con priorità MAI prese in considerazione prima in Alfa Romeo, dal 60 in poi, quando si è abbandonato l'elitarismo x fare numeri.

Quindi delle 2 l'una: o ci accontentiamo di non essere premium e di auto ok tecnicamente come piacciono a noi ma con un ristretto numero di clienti, o cerchiamo di ritornare a quello che eravamo prima degli anni 60 come qualità ed immagine percepita per poi sommare il valore aggiunto delle raffinatezze tecniche su tutta la gamma.

Per quanto riguarda le specialties, quelle che fanno immagine e tendenza, ahimè, ci vuole anche la capacità di investimento. Cmq nn c'erano neanche + negli anni 80.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Meg facciamo un accordo: ci diamo i turni.

Tanto che lo scriva tu od io, al 90% è la stessa cosa che viene detta :lol:;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

...Già il fatto che alfissimi e altri alfisti irriducibili scrivano qua non è mica solo per ripicca o per sfottere..

su questo ho i miei dubbi... :evil:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.