Vai al contenuto

[Official THREAD] BMW Z4 coupè


neogene

Messaggi Raccomandati:

Una concept car diventa realtà: la BMW Z4 M Coupé e la Z4 Coupé saranno in commercio da giugno 2006

Due mesi fa BMW ha mostrato per la prima volta al salone internazionale IAA 2005 la concept car della Z4 Coupé. I visitatori dei saloni di Francoforte e di Tokyo sono stati catturati dalla linea di un classico coupè sportivo esaltata dal colore speciale silken matt. Anche se in versione statica questa livrea ha esaltato il forte potenziale di guida dinamica, la concept car era inoltre completata con un allestimento interno da sogno.

Viste le entusiasmanti reazioni del pubblico, BMW ha deciso di portare avanti la produzione della Z4 Coupé: i primi esemplari saranno consegnati ai clienti a giugno 2006.

Il motore a sei cilindri in linea da 195kW/265 CV garantisce una ottimale dinamica di marcia non solo grazie alle elevate prestazioni che è in grado di generare, ma anche grazie al ridotto peso risultante dall'utilizzo del magnesio. La BMW Z4 coupè si pone al top della concorrenza internazionale dimostrando l'enorme potenziale di stile e performance della fondamentale BMW Z4 Roadster, che pone le basi alla Coupé.

Per soddisfare gli appassionati più esigenti di auto sportive che nutrono elevate aspettative di potenza e agilità con una ottimale risposta ai cambi di direzione, il progetto è andato oltre. Il risultato è la BMW Z4 M Coupé. La nuova vettura è dotata del motore ad alti regimi da 252 kW/343 CV, già noto dalla BMW M3 e vincitore di molti premi internazionali e allestita con l'assetto e la carrozzeria specifica M. Arriverà anch'essa a giugno 2006 risvegliando le emozioni degli amanti delle coupé sportive di tutto il mondo.

Link a sito della casa

Notizia sul sito BMW

Link alla discussione quando non era ancora ufficiale

Link a Scoop

Mi pare sia riuscita abbastanza bene.. che ne pensate?

IMMAGINI

3/4 anteriore Z4 Coupè

Fiancata Z4 Coupè

Posteriore Z4 Coupè

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Regazzoni, in effetti il proposito era proprio discutere di una notizia oramai ufficiale. si può proseguire qui.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

La Z3 coupè oggi mi rendo conto che ha molta più personalità della versione spider ed è anche meno macchina da giovane donna unta da papà. Mi sembra che per la Z4 si riproponga una situazione simile: Spider bella ma coupè ancora più personale. Le foto della concept mi lasciavano qualche piccola perplessità più che altro legata ad aspetti davvero marginali come il colore scuro dei cerchi... ho visto ieri le foto della versione M, in blu su strada, e l'impatto mi è sembrato molto più convincente: un pò gobba sulla strada come un felino acquattato.

Dietro in particolare mi sembra che le nuove parti siano state integrate molto bene. Solo davanti, personalmente, qualche modifica alle linee del paraurti\mascherina\fari, belli ma non completamente convincenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.