Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Posizione motore: longitudinale o trasversale

Featured Replies

Inviato
Sì, Xwang, anche mettendo il cambio davanti, alla fine si avrebbe tanto di quello spazio davanti da lasciare per entrambe le soluzioni che alla fine comunque è un suicidio. E quindi mi pare che ti stai già rispondendo da solo.
Xwang non si può fare a livello di produzione di massa, è un suicidio e rischi che venga un fritto misto che non sta in strada né a TA né a TP.
Quoto ;)
  • Risposte 32
  • Visite 69k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Qualcuno può postare degli spaccati di auto segmento c/d con TA eTP in modo da poter "vedere" lo stato dell'arte?

Xwang

Aspetta.

Forse non mi sono spiegato bene: ci sono tanti di quei particolari tecnici da considerare ed eventualmente modificare, che non è possibile stabilire se la cosa è fattibile semplicemente guardando due disegni.

Occorre uno studio più approfondito (studio che solo un reparto di progettazione può fare) per scoprire se quello che vorresti fare è ingegneristicamente fattibile e se è economicamente sensato.

Certo però che se nessuna Casa automobilistica mondiale prova a produrre un pianale che possa essere utilizzato sia con la trazione anteriore che con quella posteriore un motivo ci dovrebbe essere.

O sbaglio?

Modificato da EC2277

Inviato

Oggi sono passato in officina per accompagnare un collega e ne ho approfittato per dare un'occhiata alla sua punto.

Effettivamente la paratia parafiamma finisce quasi sopra le ruote (vedendo l'auto da fuori avevo la sensazione che fosse più arretrata.

E' vero che questa è un segmento B, ma anche le C TA non penso abbiano molto più spazio per cui la mia idea è improponibile mantenendo la posizione degli assali.

Forse partendo dal telaio TA e avanzando l'assale anteriore si otterrebbe qualcosa, ma a quel punto tanto vale fare un nuovo pianale come avete detto voi.

Xwang