Vai al contenuto

Posizione motore: longitudinale o trasversale


ale78

Messaggi Raccomandati:

Sì, Xwang, anche mettendo il cambio davanti, alla fine si avrebbe tanto di quello spazio davanti da lasciare per entrambe le soluzioni che alla fine comunque è un suicidio. E quindi mi pare che ti stai già rispondendo da solo.
Xwang non si può fare a livello di produzione di massa, è un suicidio e rischi che venga un fritto misto che non sta in strada né a TA né a TP.
Quoto ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277
Qualcuno può postare degli spaccati di auto segmento c/d con TA eTP in modo da poter "vedere" lo stato dell'arte?

Xwang

Aspetta.

Forse non mi sono spiegato bene: ci sono tanti di quei particolari tecnici da considerare ed eventualmente modificare, che non è possibile stabilire se la cosa è fattibile semplicemente guardando due disegni.

Occorre uno studio più approfondito (studio che solo un reparto di progettazione può fare) per scoprire se quello che vorresti fare è ingegneristicamente fattibile e se è economicamente sensato.

Certo però che se nessuna Casa automobilistica mondiale prova a produrre un pianale che possa essere utilizzato sia con la trazione anteriore che con quella posteriore un motivo ci dovrebbe essere.

O sbaglio?

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi sono passato in officina per accompagnare un collega e ne ho approfittato per dare un'occhiata alla sua punto.

Effettivamente la paratia parafiamma finisce quasi sopra le ruote (vedendo l'auto da fuori avevo la sensazione che fosse più arretrata.

E' vero che questa è un segmento B, ma anche le C TA non penso abbiano molto più spazio per cui la mia idea è improponibile mantenendo la posizione degli assali.

Forse partendo dal telaio TA e avanzando l'assale anteriore si otterrebbe qualcosa, ma a quel punto tanto vale fare un nuovo pianale come avete detto voi.

Xwang

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.