Vai al contenuto

Nuova Alfa Spider [prime foto ufficiali]


carlo

Messaggi Raccomandati:

piccolo paragone...

20060131091810_Untitled-1.jpg

ho paura che sia un paragone impietoso... una spider TP, spider pura e non derivata da un coupè (dai quali di norma derivano cabrio e non spider...) ho paura del verdetto... fortunatamente sono target leggermente diversi...

la Spider cmq non è male, per alcuni versi meglio della Brera, certo anche qui per Alfa a mio avviso una spider simil Duetto sarebbe stata meglio!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' molto bella. Forse più armonica della coupè. quasi quasi mi piacerebbe vedere come verrebbe una coupè 2 posti derivata dalla spider (spero di essermi riuscito a spiegare).

Lasciamo perdere la Z4 per l'ennesima volta. La Z4 coupè non è rivale di Brera... la Z4 roadster non è rivale della Spider.

L'unica coupè/spider con cui può essere paragonata per "tipologia" e "schema meccanico" è la TT/roadster.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella....ma preferisco di gran lunga la Brera, a mio giudizio la meglio riuscita del quadretto Brera-Spider-159-Sportwagon (al secondo posto la Wagon....davvero un gar bella cosa :)).

Aspetto cmunque di vederla dal vivo per dare giudizi circa la linea: per il marchio avrei, cmq, preferito una spider tipo MX-5, dalla quale, magari, fare derivare un piccolo coupè nervosissimo e tutto alfa: con un prodotto del genre, paragone con z4 e z4 coupè era azzeccatissimo.

Brera Spider la paragono con TT roadster (nella quale l'italiana esce di gran lunga vincitrice anche "da ferma"). La cosa che non mi piace, sono quei due codolini dietro ai roll-bar.....di cosa sanno? Poi, il frontale è identico a Brera: QUALCUNO aveva detto che la Spider avrebbe avuto un ulteriore presonalizzazione dello scudetto frontale.....invece.....

Link al commento
Condividi su altri Social

potrebbero esserci delle casse nei due affari dietro i rollbar...

cmq...nel complesso mi piace e per essere una Ta derivata da coupè 2+2 è mollllto riuscita...la linea sembra ben equilibrata,sicuramente più soft ed elegante di z4,che cmq è una roadster che vuole esprimere molta agressività...

il fatto che dietro i sedili abbiano previsto una panchettina non è cattiva secondo me...anzi...uno dei problemi delle spider è proprio la carenza di spazio in abitacolo, quindi ben venga la panchettina dietro...

ottima macchina da turismo quindi...si presterà benissimo a gite al mare,al lago o in campagna...un po' in stile dolce vita...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.