Vai al contenuto

Rispetto per Veltroni: Quattrocchi


Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ok, non parliamone neanche.

Io ero contro quest'idiozia di guerra, sapevo benissimo che non avrebbe generato che danni, creato instabilità, fomentato frange di esaltati. Ora è letteralmente impossibile andarsene da lì, quei pazzi scatenerebbero un macello (nucleare) di proporzioni mondiali.

sono assolutamente d'accordo. Ma una volta fatto il danno, almeno si cerca di contenerlo.

Mi spiace passare per leoncavallino, non lo sono, mi vanto anche (a torto o a ragione, mah) di avere un tot di cultura e un tot di materia grigia in più del leoncavallista medio. Però questa è la mia posizione, questa era.

lo so che nn lo sei e che hai cultura superiore, ti conosco.

So anche però che sei un po' troppo rigido su alcnue posizioni. Ahimè la storia insegna che la rigidità fa molti danni ;)

"Vi faccio vedere come muore un italiano" è una frase da Rambo esaltato, da uno che è cresciuto vedendo i film del governatore della California ed è convinto che solo coi muscoli si risolvano i problemi.

battute a parte, bisognerebbe anche mettersi nei panni e nelle situazioni. Se ti trovi di fronte ad un gruppo di delinquenti esaltati che non fanno altro che dire che sei un bastardo infedele, magari vigliacco, che la loro cultura è infinitamente superiore all tua, forse vista la morte in faccia, non avendo + nulla da perdere, 2 parole verrebbe da spenderle anche a te. Rambo o Commando che sia.

Il "medico senza frontiere" morto di SARS qualche anno fa in Indocina cercando di curare la gente, come si chiamava quell'uomo? Manco ce lo ricordiamo!

sono d'accordo, anche sul fatto che lui la via la merita anche e + di FQ

Invece di Quattrocchi Fabrizio che idolatrava il culto del bicipite, sappiamo vita morte e miracoli.

Contenti voi.

io contento poco cmq. Perchè i bastardi che l'hanno ammazzato saranno ancora in giro a far danni.

Magari ad ammazzar Baldoni, o a rapire gente che se ne frega dei consigli di prudenza, e magari capita che ci lasci le penne qcun altro.

Non accetti, e ti capisco, che il mondo viva di clamore. E non accetti che faccia + clamore FQ che un medico di frontiera che muore x gli altri di malattia, non di guerra. Lo capisco.

Ma da quando la civiltà è chiamata tale funziona così. Solo l'ipocrisia non lo fa vedere. Vedere non significa accettare, ma almeno cercare di comprendere le dinamiche sociali che regolano la tua società.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordiamo che quando Saddam gasava i Curdi il gas glielo vendevano europei ed US.

Quando serviva per far la guerra all'Iran era servito e riverito.

Nella politica internazionale non ci sono verginelle, ma solo scafatissime prostitute, alcune peggio di altre.

Nessuno rimpiange Saddam, ma se era li' era per ben precisi calcoli internazionali e perche' ai piu' conveniva che ci fosse, qualsiasi cosa facesse.

verissimo, ma come ben sai spesso in politica internazionale bisogna scegliere il minore dei mali. Non sempre la scelta fatta risulta corretta in prospettiva. Ma come si fa a prevedere certe cose con 20 anni di anticipo??

Saddam è il frutto anche della guerra fredda. Non dimentichiamoci cosa era il mondo prima dell'89... non dimentichiamoci che ogni mossa di politica internazionale era si studiata ma anche una reazione ad altre mosse.

Non facciamo le cose sempre semplici. Lo fossero...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

verissimo, ma come ben sai spesso in politica internazionale bisogna scegliere il minore dei mali. Non sempre la scelta fatta risulta corretta in prospettiva. Ma come si fa a prevedere certe cose con 20 anni di anticipo??

Saddam è il frutto anche della guerra fredda. Non dimentichiamoci cosa era il mondo prima dell'89... non dimentichiamoci che ogni mossa di politica internazionale era si studiata ma anche una reazione ad altre mosse.

Non facciamo le cose sempre semplici. Lo fossero...

Per carita' non voglio semplificare situazioni che ovviamente non sono semplificabili.

Ma a maggior ragione non accetto che coloro che 20/30 anni fa fecero Realpolitik con le migliori intenzioni utilizzando i mezzi piu' sporchi, ora mi facciano la morale autonominandosi forze del Bene.

Anche perche', in caso di bisogno, sappiamo perfettamente che il nostro SH sarebbe ritirato fuori ( o lui od un suo simile ) e rimesso al suo posto dagli stessi che ora lo demonizzano.

Quindi come si suol dire: non dico che non devo prenderlo nel ********* ma almeno non mi si dica che e' per il mio bene!! ( Faccine sorridenti )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per carita' non voglio semplificare situazioni che ovviamente non sono semplificabili.

Ma a maggior ragione non accetto che coloro che 20/30 anni fa fecero Realpolitik con le migliori intenzioni utilizzando i mezzi piu' sporchi, ora mi facciano la morale autonominandosi forze del Bene.

Anche perche', in caso di bisogno, sappiamo perfettamente che il nostro SH sarebbe ritirato fuori ( o lui od un suo simile ) e rimesso al suo posto dagli stessi che ora lo demonizzano.

Quindi come si suol dire: non dico che non devo prenderlo nel ********* ma almeno non mi si dica che e' per il mio bene!! ( Faccine sorridenti )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

...personalmente, considero veri eroi della patria personaggi come Calipari, i ragazzi di Nassirya, il carabiniere morto l'altro giorno ad Umbertide fino compreso l'amico morto quest'estate, tuttavia credo che sul caso Quattrocchi si esageri un pò troppo in un senso e nell'altro, per cui non esageriamo con le critiche (legittime) ma anche con i riconoscimenti eccessivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
...personalmente, considero veri eroi della patria personaggi come Calipari, i ragazzi di Nassirya, il carabiniere morto l'altro giorno ad Umbertide fino compreso l'amico morto quest'estate, tuttavia credo che sul caso Quattrocchi si esageri un pò troppo in un senso e nell'altro, per cui non esageriamo con le critiche (legittime) ma anche con i riconoscimenti eccessivi.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.