Vai al contenuto

Berlusconi fa bene al nostro prestigio internazionale?


ACS

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 294
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo
forse stai confondendo rispetto con diritto di cronaca (a proposito è di ieri la notizia che SB ha perso la causa contro Marco Travaglio).

Indubbiamente abbiamo un concetto molto diverso ^di cultura e di diritto di cronaca, magistratura a parte

pensi che a parità di politica intransigente estera (come ho letto qui sopra), su un fini, su un casini, la stampa estera avrebbe avuto così da sguazzare oppure avremmo meritato più rispetto?

Penso che Berlusconi abbia una personalita che piu si presta ma non e' certo difficile trovare ragioni per mancare di rispetto soprattutto quando alcuni sembrano quasi compiacersi di questo.

IL rispetto non dipende sempre e solo dai tuoi comportamenti per lo meno in politica.

Link al commento
Condividi su altri Social

i problemi principali visti dall'estero si chiamano conflitto di interessi, media troppo fazionati, troppo showmanship da parte dei dirigenti che non viene visto come un segno di serietà.

Io sono spesso all'estero. Vengono mandati ad esempio in germania, moltissimi documentari su un'Italia un pò caricaturale.

All'estero sono tutti convinti che in Italia vi sia una sorta di regime con una stampa e televisioni di stato che martellano con la loro propaganda ed impediscono il dissenso. Niente di più falso ma è questo che pensano in Europa i cittadini.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Io sono spesso all'estero. Vengono mandati ad esempio in germania' date=' moltissimi documentari su un'Italia un pò caricaturale.

All'estero sono tutti convinti che in Italia vi sia una sorta di regime con una stampa e televisioni di stato che martellano con la loro propaganda ed impediscono il dissenso. Niente di più falso ma è questo che pensano in Europa i cittadini.[/quote']

Come tu stesso dici sembra che qualcuno voglia farglielo credere con certi documentari!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Indubbiamente abbiamo un concetto molto diverso ^di cultura e di diritto di cronaca, magistratura a parte

oh, certo che vi attaccate a tutto...

a preciso tuo post, dove dicevi che gli altri non sputtanano i loro rappresentanti, ti ho fatto notare che se giri un po' non hai che la scelta di leggere libri, inchieste, articoli su tutti i presidenti che vuoi.

e più c'è sovrapposizione tra politica e affari più troverai da leggere, vedi bush & cheneey, altrimenti ti accontenterai di Bill&Monica.

trovato quel che cercavi, ti farai una cultura su QUELL'argomento, sia che ne parlano bene, sia male.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
oh, certo che vi attaccate a tutto...

Certo abbi pazienza

a preciso tuo post, dove dicevi che gli altri non sputtanano i loro rappresentanti, ti ho fatto notare che se giri un po' non hai che la scelta di leggere libri, inchieste, articoli su tutti i presidenti che vuoi.

E tu non hai ancora capito che cio che dico e che diversa e' la reazione quando uno vede o sente cose diffamatorie pubblicate/prodotte/mostrate da gente straniera.

Evidentemente ti fa piacere non capire ed attaccare

Un conto e' leggere o vedere cose serie anche se di parte un conto e' certa spazzatura che si vede in giro!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo abbi pazienza

E tu non hai ancora capito che cio che dico e che diversa e' la reazione quando uno vede o sente cose diffamatorie pubblicate/prodotte/mostrate da gente straniera.

Evidentemente ti fa piacere non capire ed attaccare

Un conto e' leggere o vedere cose serie anche se di parte un conto e' certa spazzatura che si vede in giro!!

siccome non capisco, fammi un esempio di cosa seria.

che sia o meno di parte.

che sia o meno straniera.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

pensi che a parità di politica intransigente estera (come ho letto qui sopra), su un fini, su un casini, la stampa estera avrebbe avuto così da sguazzare oppure avremmo meritato più rispetto?

ma se fini è stato sempre riportato come "neofascist" visti anche gli articoli riportati da stampa italica all'estero, ripubblicati sugli stessi giornali esteri e poi ri-ripubblicati da noi come specchio di quello che vedevano di noi nel mondo...

Cambiava niente, Albi... niente... SB è un "affarista" quando va bene, fini è un neofascista, casini servo del papa...

La stampa risponde a ben precise regole di mercato o controllo editoriale. E si vende d+ un fini neofascista che un governo italiano di dx che fa cose giuste e/o sbagliate...Specialmente se queste notizie sono preconfezionate dal paese d'origine...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
siccome non capisco, fammi un esempio di cosa seria.

che sia o meno di parte.

che sia o meno straniera.

Io non dico che articoli riportati anche qui non sono seri in assoluto ma vanno messi nel loro contesto.

Anche cio che diceva xbertone anche se riportato da un certo punto di vista puo essere serio anche se messo nel contesto di certi aspetti

Si era parlato di film su Berlusconi che sono vera spazzatura ma qualcuni giustificava pure certe cose

Link al commento
Condividi su altri Social

ma se fini è stato sempre riportato come "neofascist" visti anche gli articoli riportati da stampa italica all'estero, ripubblicati sugli stessi giornali esteri e poi ri-ripubblicati da noi come specchio di quello che vedevano di noi nel mondo...

Cambiava niente, Albi... niente... SB è un "affarista" quando va bene, fini è un neofascista, casini servo del papa...

La stampa risponde a ben precise regole di mercato o controllo editoriale. E si vende d+ un fini neofascista che un governo italiano di dx che fa cose giuste e/o sbagliate...Specialmente se queste notizie sono preconfezionate dal paese d'origine...

si. e fassino è bolscevico, prodi comunista, bertinotti mangiabambiniacolazione.

mi dispiace, non son d'accordo. ;)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.