Vai al contenuto

Berlusconi fa bene al nostro prestigio internazionale?


ACS

Messaggi Raccomandati:

Interessante come si evolve la discussione.

Ci tengo ad esporre alcuni punti:

@ricardo - giusto per specificare. Io leggo quotidianamente il Tages Anzeiger, quotidiano di Zurigo, tendezialmente di centrosinistra - lo ammetto. Leggo anche spesso la NZZ, Neue Zürcher Zeitung, quotidiano di centrodestra.

Non sono del parere che la stampa Svizzera - almeno per quanto riguarda quella svizzera tedesca - voglia far pagare a Berlusconi qualche 'legge'. Questo puo anche valere per quella ticinese - daltronde il Ticino non si vede comunque rappresentato dal governo elvetico - ogni votazione lo dimostra abbastanza chiaramente....

A Berlusconi viene rinfacciato il suo potere sui media, le sue diverse 'gaffe' fatte, poi la storia delle tante cause etc.

Giusto qualche giorno fa leggevo il caso del contabile di SB che - a quanto pare abbia costruito l'impero Berlusconi. Poi questo tipo sembra che sia anche il marito di un ministro inglese...

Le accuse erano pesati - non so fino a che punto ci siano prove - percio mi astengo da emmettere giudizi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 294
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non è un contabile, è un avvocato che pare abbia preso mazzetta x tacere alcuni movimenti di fondi neri...

SB ha un modo tutto suo abbastanza condannabile di rispondere alle provocazioni, tra l'aktro avrebbe forse fatto miglior figura stando zitto... ma il fatto che schultz abbia detto porcate gratuite è lapalissinano. Che passi x vittima è assurdo.

Ma si sa, x noi italiani il nemico del mio nemico è mio amico... anche quando mi sputa in faccia...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

non è un contabile, è un avvocato che pare abbia preso mazzetta x tacere alcuni movimenti di fondi neri...

SB ha un modo tutto suo abbastanza condannabile di rispondere alle provocazioni, tra l'aktro avrebbe forse fatto miglior figura stando zitto... ma il fatto che schultz abbia detto porcate gratuite è lapalissinano. Che passi x vittima è assurdo.

Ma si sa, x noi italiani il nemico del mio nemico è mio amico... anche quando mi sputa in faccia...

Non si tratta di noi italiani che non ci difendiamo mai,si tratta che un presidente del consiglio,anche se avesse ragione(l'anche è ipotetico) non può rispondere a quella maniera,con frasi da mandolino sole e pizza,e una ironia fuori luogo e di cattivo gusto...ha fatto fare una gran figura di merda al governo italiano,cosa c'è da difendere?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si tratta di noi italiani che non ci difendiamo mai,si tratta che un presidente del consiglio,anche se avesse ragione(l'anche è ipotetico) non può rispondere a quella maniera,con frasi da mandolino sole e pizza,e una ironia fuori luogo e di cattivo gusto...ha fatto fare una gran figura di merda al governo italiano,cosa c'è da difendere?

mai pensato di difendere nessuno condannare entrambi???

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

di schulz condanno la stupida ed inutile battuta iniziale su del piero e il discorso sull'intelligenza perchè anche se può aver ragione nn si deve cmq permettere di insultare così un governo,ma ti faccio un esempio,se tuo figlio e un amico fanno qualche scemenza che ti fa uscire di senno,pigli a schiaffi tuo figlio perchè ci tieni che nn faccio stecose ssendo LUI tuo figlio,oppure l'altro?

Link al commento
Condividi su altri Social

mai pensato di difendere nessuno condannare entrambi???

ma con quella reazione passi direttamente dalla parte del torto.

forse non ricordi i commenti dell'epoca. solo la lega difese il nostro pdc.

neanche follini e fini (che era presente per poi eclissarsi) lo scusarono.

e poi? vogliamo tenere alta l'immaigne dell'italia, vogliamo uscire dai luoghi comuni, te ne danno l'occasione su un piatto d'argento e che fai? gli dici che noi abbiamo il sole e i monumenti??? da applausi!!!

la provocazione è stata palese, ma nè più nè meno di quelle fatte quotidinamente a montecitorio tra italiani. quindi la balla degli stranieri invidiosi, per me, non regge proprio.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma con quella reazione passi direttamente dalla parte del torto.

forse non ricordi i commenti dell'epoca. solo la lega difese il nostro pdc.

neanche follini e fini (che era presente per poi eclissarsi) lo scusarono.

e poi? vogliamo tenere alta l'immaigne dell'italia, vogliamo uscire dai luoghi comuni, te ne danno l'occasione su un piatto d'argento e che fai? gli dici che noi abbiamo il sole e i monumenti??? da applausi!!!

la provocazione è stata palese, ma nè più nè meno di quelle fatte quotidinamente a montecitorio tra italiani. quindi la balla degli stranieri invidiosi, per me, non regge proprio.

perchè passerei dalla parte del torto??

SB ha avuto una reazione stupidissima e condannabile, nei modi soprattutto. MA la provocazione era altrettanto condannabile.

Ergo, condanno entrambi, fanculo entrambi. Uno xkè è uno sbruffone che non sa gestite un situazione senza che il valletto gli scriva come. L'altro perchè non si deve permettere in una sede istituzionale commenti di quel genere.

Altrimenti io non voglio sedermi vicino ad un tedesco perchè ho famiglia lontana che è stata deportata e tutti i tedeschi sono nazisti. Che discorsi sono??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco come si passa dalla parte del torto:

Gianfranco Fini è stato chiaro. "Era molto meglio chiedere scusa", ha detto a caldo il vice presidente del Consiglio. E' vero, sostiene, Berlusconi "è stato gravemente provocato dall'onorevole Schulz. Purtroppo è caduto nella provocazione". Però, puntualizza Fini, "nessuna accusa per quanto faziosa può giustificare l'epiteto di kapo nazista ad un avversario politico. Umanamente capisco, ma non condivido l'ostinazione con cui il presidente Berlusconi ha difeso le sue parole". Una comprensione che l'Udc non mostra, con il segretario Marco Follini che chiosa: "Non condivido e faccio fatica a capire".

che poi,schultz abbia fatto provocazioni del tutto legittime, come ha trascritto milus, sembra non interessi a nessuno.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa Albi, è venerdì... non capisco il tono della cosa... cosa ho scritto di così differente??

Nn ho mai detto di giustificare, ne di capire la reazione. LA condanno!!!

Ma condanno anche la provocazione becera di Schultz. Punto.

Come d'altronde fa intedere Fini.

Follini poi, non è degno di considerazione politica x me.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.