Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

A settebre inizieranno le consegne della nuova TT. Direi che è giunto il momento di fare una bella discussione fra le 3 grandi rivali fra le coupè con prezzi base fra i 30.000 e i 35.000 euro ovvero queste 3 macchine: Brera vs Nuova TT vs Z4 coupè. Che ne pensate? Quali i punti di forza e debolezza dei vari modelli?

A dirla tutta ci metterei dentro anche la RX8 e la Crossfire, ma diciamo che forse un confronto a 5 diventerebbe troppo dispersivo... C'è poi anche l'SLK ma come prezzi andiamo decisamente oltre...

Aspetto pareri!!!

• Risposte 77
  • Visite 11k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

decsisamente la Z4 coupè, segue la TT. Brera al palo, da alfista sconfesso nettamente questa auto.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
A settebre inizieranno le consegne della nuova TT. Direi che è giunto il momento di fare una bella discussione fra le 3 grandi rivali fra le coupè con prezzi base fra i 30.000 e i 35.000 euro ovvero queste 3 macchine: Brera vs Nuova TT vs Z4 coupè. Che ne pensate? Quali i punti di forza e debolezza dei vari modelli?

A dirla tutta ci metterei dentro anche la RX8 e la Crossfire, ma diciamo che forse un confronto a 5 diventerebbe troppo dispersivo... C'è poi anche l'SLK ma come prezzi andiamo decisamente oltre...

Aspetto pareri!!!

a mio parere nn è un confronto fattibile.....

se nn sbaglio la brera deriva da una berlina del seg D.......

nn vorrei sbagliarmi ma le altre 2 mi sa che derivano dal seg C.......

la brera a vita cmq....

un confronto piu realistico sarebbe tra brera,c sportcoupè,la futura a5,s3 coupè,407 coupè,aldila della questione(per me irrilevante)del fattore premium

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Onestamente come linea e interni preferisco la TT alla Z4 coupè. La BMW può però contare su trazione posteriore e motori più potenti rispetto alle concorrenti che la rendono quella più bella da guidare. La Brera ha una linea originale ma è penalizzata da motori e peso. Dovendo secgliere sceglierei l'Audi, che ha un rapporto qualtà-prezzo più favorevole secondo me.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato

a mio parere nn è un confronto fattibile.....

se nn sbaglio la brera deriva da una berlina del seg D.......

nn vorrei sbagliarmi ma le altre 2 mi sa che derivano dal seg C.......

la brera a vita cmq....

un confronto piu realistico sarebbe tra brera,c sportcoupè,la futura a5,s3 coupè,407 coupè,aldila della questione(per me irrilevante)del fattore premium

La Brera tra le tre è la più lunga ma il confronto dovrebbe essere corretto. C spotcoupè, Serie 3 coopè e A5 sono delle coupè a tre volumi di concezione diversa rispetto alla Brera che è più simile come impostazione a una TT o una Z4.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato
  • Autore

Si, è vero che derivano da segmenti diversi, ma credo che siano a tutti gli effetti delle dirette concorrenti. Quelle che citi t non le vedo come delle vere alternative a Brera, TT e Z4....

Inviato

L'Alfa GT può essere vista come concorrente di S3 coupè e C sportcoupè, che sono tutte coupè eleganti con 4 posti. Mentre TT, Z4 e Brera sono delle 2+2.

Charles Bukowski (Women)

Inviato
L'Alfa GT può essere vista come concorrente di S3 coupè e C sportcoupè' date=' che sono tutte coupè eleganti con 4 posti. Mentre TT, Z4 e Brera sono delle 2+2.[/quote']

D'accordo su TT, ma Z4 è una spyder 2 posti a trazione posteriore, con telaio specifico... mi sembra MOLTO lontana come impostazione rispetto alla Brera che è un compromesso...

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Inviato

D'accordo su TT, ma Z4 è una spyder 2 posti a trazione posteriore, con telaio specifico... mi sembra MOLTO lontana come impostazione rispetto alla Brera che è un compromesso...

Charles Bukowski (Women)