Vai al contenuto

Citroen C-Metisse Hybrid-Diesel Concept


__P

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Io la trovo più un'esercizio di linee che qualcosa di automobilisticamente plausibile.

Però molto belli e curati tanti dettagli.

Interno cyber-tech... mah...

Beh, è ovvio che non è stata fatta pensando alla produzione... non vedo dove sia il problema.

L'interno è qualcosa di assolutamente stupendo.

Ho espresso un giudizio personale sull'interno, non è oggettivamente male ma io vorrei che il design si spostasse verso interni vuoti e spogli, minimalisti e non invadenti.

L'interno in oggetto di fascia come un muscolo e mi da l'impressione di soffocamento. Inoltre troppo "nero", avrei usato cromatismi più chiari, per dare luce ed aria...

Magari soffro di claustrofobia... :lol:

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la trovo più un'esercizio di linee che qualcosa di automobilisticamente plausibile.

Però molto belli e curati tanti dettagli.

Interno cyber-tech... mah...

Beh, è ovvio che non è stata fatta pensando alla produzione... non vedo dove sia il problema.

L'interno è qualcosa di assolutamente stupendo.

Ho espresso un giudizio personale sull'interno, non è oggettivamente male ma io vorrei che il design si spostasse verso interni vuoti e spogli, minimalisti e non invadenti.

L'interno in oggetto di fascia come un muscolo e mi da l'impressione di soffocamento. Inoltre troppo "nero", avrei usato cromatismi più chiari, per dare luce ed aria...

Magari soffro di claustrofobia... :lol:

Si, su questo concordo, però quel concetto di interno lo vedo perfettamente per citycar e monovolume, questa sportiva muscolosa IMHO fa bene ad avere un interno "avvolgente". Le Quement aveva il progetto di mettere in produzione auto con la plancia sempre più ridotta esattamente come faceva nelle concept car, per ricavare spazio interno senza dover far lievitare le dimensioni dell'auto. Ora che il nuovo managment renault ha considerato tutta la produzione precedente come "solo auto per compiacere i designer" e probabilmente ha cestinato il 90% delle idee del CS credo che tutto finirà nel dimenticatoio, in attesa che la mentalità che i designer siano solo un gruppo di disegnatori e non di progettisti passi.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Quement aveva il progetto di mettere in produzione auto con la plancia sempre più ridotta esattamente come faceva nelle concept car, per ricavare spazio interno senza dover far lievitare le dimensioni dell'auto. Ora che il nuovo managment renault ha considerato tutta la produzione precedente come "solo auto per compiacere i designer" e probabilmente ha cestinato il 90% delle idee del CS credo che tutto finirà nel dimenticatoio, in attesa che la mentalità che i designer siano solo un gruppo di disegnatori e non di progettisti passi.

Sai benissimo che non gradisco molto lo stile Le Quement ma la dignità ed il valore che esprimevano i suoi prodotti erano indubbi e nel leggere la nota della Renault che hai citato tu sono rimasto basito.

Totale ingratitudine per chi ha dato uno stile forte e riconoscibile ad un marchio, realizzando prodotti personali (nonostante alcune cantonate...) che sfidavano con classe e prepotenza il rigoroso crucchismo che contagia il design di ogni marchio (italiane comprese...). Alcune idee rimangono ottime e di sicuro ha creato i più bei paraurti del decennio (per design, funzionalità e cromatismo).

Insomma un grande creativo, trombato pure lui dalle follie del marketing... Che si facciano le auto per compiacere i consumatori allora, così avremo milioni di aborti per compensare le voglie di una popolazione di designer...

Ad ognuno il suo lavoro per favore...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi, questa c-matisse è pazzasca!! è d'un bello che fa venire i brividi!! interni decisamente nuovi e uno sfoggio di linee straordinario: complimenti alla citroen! oltretutto gli altri concept sono veramente pregevoli... standing ovation

Link al commento
Condividi su altri Social

Caspita per essere un prototipo è fatto da DIO!

Complimenti per il design curatissimo di ogni singolo particolare. Se anche le auto di serie fossero così...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.