Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

CANDIDATE AUTO DELL'ANNO 2004

Featured Replies

Inviato

QUESTO DOVREBBE ESSERE L'ELENCO DELLE CANDIDATE AL TITOLO DI AUTO DELL'ANNO 2004, CHE HO TROVATO SU UN FORUM DI AUTOWEEK:

Audi A3

BMW Z4

BMW 5-serie

Citroën C2 Citroën

C3 Pluriel

Daewoo Evanda

Daewoo Nubira

Fiat Panda

Ford Focus C-Max

Honda Accord

Jaguar XJ

Lancia Ypsilon

Lexus RX300

Mazda2

Mazda3

Mazda RX-8

Mercedes-Benz Viano

Mitsubishi Lancer

Mitsubishi Outlander

Nissan Micra

Nissan 350Z

Opel Meriva

Opel Signum

Porsche Cayenne

Renault Scénic

Smart Roadster/Coupe

Subaru Justy

Subaru Legacy T

Toyota Land Cruiser

Toyota Avensis

Volkswagen Golf

Volkswagen Multivan

Volkswagen Touareg

Volkswagen Touran

Volvo S40

Non capisco perché non ci siano nè l'Alfa GT nè la Fiat Idea.

Inviato

Quelle sono auto dell' "ano".....

Dai, perdonami la battuta, ma dopo che da audista ho pesantemente criticato la A3 concedimela......

Ale

Inviato

Quelle sono auto dell' "ano"..... (mi riferisco ad Alfa gt e Fiat Idea)

Dai, perdonami la battuta, ma dopo che da audista ho pesantemente criticato la A3 concedimela......

Ale

Inviato

Le candidate al premio "Auto dell'anno" devono essere in commercio da almeno un tot che, purtroppo, non ricordo in almeno quanti mesi consti.

Per questo non ci sono né la Idea, né la GT ... e neanche l'Astra [commercializzazione inizio 2004].

Personalmente spero la Panda, veramente bella, simpatica, polivalente [nel suo piccolo]

Probabilmente, però, visto l'andazzo del mercato che "vuole" monovolumi et similia, potrebbe vincere la Meriva.

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Inviato

Le candidate che hanno più possibilità per poter realmente essere nelle varie posizioni del concorso, secondo me, sono:

-Audi A3;

-Bmw serie 5;

-Citroen C2;

-Citroen C3 Pluriel;

-Fiat Panda;

-Ford Focus C-Max;

-Honda Accord;

-Lancia Ypsilon;

-Mazda 3;

-Mazda RX8;

-Mitsubishi Outlander;

-Nissan Micra;

-Opel Meriva;

-Opel Signum;

-Porsche Cayenne;

-Renault Scenic;

-Toyota Avensis;

-Volkswagen Golf;

-Volkswagen Touran;

-Volkswagen Touareg.

Quelle che hanno la possibilità di vincere l'ambito presmio tra queste, secondo me, sono:

-Audi A3 (ho però forti dubbi per la somiglianza col modello precedente);

-Bmw serie 5 (innovativissima nella tecnologia, ma lo stile e il design fanno solo troppo discutere);

-Citroen C3 Pluriel (la prima "auto camaleonte");

-Fiat Panda (secondo me vince lei perchè porta enormi innovazioni nel campo delle city car... poi il segmento A è sempre stato favorevole alla Fiat);

-Lancia Ypsilon (l'utilitaria più lussuosissima che ci sia, oltre ad essere di tendenza);

-Mazda RX8 (una coupè a 5 porte con l'apertura a libro);

-Opel Signum (darà il via alle berlinone a due volumi simili alle SW);

-Renault Scenic (ha qualcosa da dettare agli altri, ma ormai il suo ruolo da leader lo ha già svolto).

Le altre le ho tolte per diversi motivi e faccio alcuni esempi:

-La Citroen C2 ha la plancia della C3, percui nessuna rivoluzione in questo argomento.

-Ford Focus C-Max e VW Touran sono auto senza alcuna personalità e troppo uguali.

-Honda Accord segue la strada di Alfa Romeo 156 e Mazda 6 solo per combaterle.

-Mazda 3 è la serie C nipponica anti Golf... ma non c'è già la Corolla?

-Nissan Micra vince solo nello stile, ma certe cose le ha copiate (il vano sotto il sedile passeggero lo aveva già la Peugeot 206 al suo debutto!).

-Opel Meriva è un'auto troppo anonima.

-Porsche Cayenne e VW Touareg stanno avendo successo, ma sono sempre delle normali SUV!!!

-Toyota Avensis è la rivale nipponica di Ford Mondeo e Opel Vectra.

-VW Golf è stata sempre la regina del segmento C compatto, ma stavolta il suo design non piace, e certe rivoluzioni le hanno già portate delle avversarie (ad esempio la forma da monovolume le dettarono già nel 2001 le Peugeot 307 e Fiat Stilo).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Inviato

Credo che la Panda abbia più possibilità della Ypsilon, ma non è detto.

Tra le straniere, quella più papabile è la Scenic II, dopo il successo della Megane II giusto l'anno scorso, la Micra e in misura minore la Meriva.

Per le ragioni citate da ChB, tendo a escludere la Golf e l'Astra.

Inviato
Credo che la Panda abbia più possibilità della Ypsilon, ma non è detto.

Tra le straniere, quella più papabile è la Scenic II, dopo il successo della Megane II giusto l'anno scorso, la Micra e in misura minore la Meriva.

Per le ragioni citate da ChB, tendo a escludere la Golf e l'Astra.

.....secondo me vincerà la panda...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.