Vai al contenuto

[Storiche - FOTO] Raduno Balocco di Automobilismo d'Epoca


Lanciaboxer

Messaggi Raccomandati:

Da quello che mi hanno detto, è stata na giornata abbastanza divertente, il tempo però non è stata clemente e conoscendo il circuito immagino che le TP abbiano sofferto un pò (ben ha fatto il FUSI ad andarci con Alfasud e non con Alfetta).

Altra pecca un pò troppa gente e troppo affollamento.

Comunque il balocco è splendido da vivere nelle giornate di sole, anche perchè permette a mogli/fidanzate/amanti/badanti di godersi il prato con i relativi marmocchi mentre i piloti girano.

quoto.. Balocco è un luogo eccezionale dove fare un raduno in pista un po per tutto oltreche per il tracciato..

peccato davvero per il tempo... a conferma che per le potenti Tp non fosse la giornata adatta mi hanno detto infatto che non pochi erano quelli che si ritrovavano in rischi inaspettati... e anche che purtroppo di una botta che ha coinvolto proprio la testarossa grigia...

PS, riguardo al tour in Fulvia dobbiamo ancora definire meglio visto che a Imola con quel brutto tempo e l'assenza di alcuni non siamo riusciti a parlarne, pero a quanto pare si darebbe per data il WE del 3-4novembre e.... che a quanto pare il giro si farebbe in modo ancora piu "tirato", ovvero partenza sabato all'alba e ritorno per domenica sera.. comunque appena so ti dico meglio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh a quanto si vede hanno fatto girare testarossa con 850 spyder e simili, per di più si vede un bel affollamento in pista.

Le volte che ci sono andato con il Registro Italiano Giulia hanno innanzitutto limitato la numerosità dei piloti per ogni batteria e poi hanno suddiviso con una certa logica le batteire.

Formule (3 junior ecc)

Sportive pure (037, lotus 11 ecc.)

Sportive moderne (GTV, 147-56 GTA ecc)

Storiche (giulia, duetto, gt ecc)

In questo modo bene o male si riusciva a girare abbastanza bene senza trovare tappi in pista o essere costretti a buttari a lato causa missile in avvistamento su specchietti.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

gli alfissimi hanno dato buona prova di se a Balocco :D

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

A dire il vero, semmai, era meglio il contrario.

Sia perchè l'Alfetta regge meglio l'acqua, sia perchè ha gomme migliori di queste che sono vecchie e mezze fruste (tant'è che sul misto Alfa ultimo giro mi sono girato perchè una posteriore ha deciso che non voleva tenere più), sia perchè l'Alfetta quando il tempo fa schifo è sempre una garanzia di sicurezza.

Il fatto è che l'Alfetta è ferma da tempo. L'Alfasud invece è sempre in perfetta efficienza.

E ti assicuro che con quel tempo avrei evitato di tenere sotto l'acqua tutta la notte l'Alfasud (partendo alle cinque non mi pareva igienico svegliare con la serranda quattro famiglie, per cui me la son portata a casa la sera prima che diluviava)......

Link al commento
Condividi su altri Social

A dire il vero, semmai, era meglio il contrario.

Sia perchè l'Alfetta regge meglio l'acqua, sia perchè ha gomme migliori di queste che sono vecchie e mezze fruste (tant'è che sul misto Alfa ultimo giro mi sono girato perchè una posteriore ha deciso che non voleva tenere più), sia perchè l'Alfetta quando il tempo fa schifo è sempre una garanzia di sicurezza.

Il fatto è che l'Alfetta è ferma da tempo. L'Alfasud invece è sempre in perfetta efficienza.

E ti assicuro che con quel tempo avrei evitato di tenere sotto l'acqua tutta la notte l'Alfasud (partendo alle cinque non mi pareva igienico svegliare con la serranda quattro famiglie, per cui me la son portata a casa la sera prima che diluviava)......

Buongiorno Fusi! Ogni tanto ti si vede :) Ho notato della perfetta efficenza dela tua Alfasud. Veramente carina!

Link al commento
Condividi su altri Social

Gomme a parte, per me Alfasud su bagnato e anche neve rimane insuperabile.

Non ricordo una volta che mi abbia tradito, 33 invece un paio di volte è andata in crisi.

Poi comunque 33 1.3 S (per tacer di Arna TI) andavano in crisi come trazione sul baganto.

Partenza con ruote sterzate su bagnato........facevi a tempo ad andare a prendere il caffè e fumarti un sigaretta che era ancora li che sgommava.

Con i fireston poi........... :?

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Gomme a parte, per me Alfasud su bagnato e anche neve rimane insuperabile.

Non ricordo una volta che mi abbia tradito, 33 invece un paio di volte è andata in crisi.

Poi comunque 33 1.3 S (per tacer di Arna TI) andavano in crisi come trazione sul baganto.

Partenza con ruote sterzate su bagnato........facevi a tempo ad andare a prendere il caffè e fumarti un sigaretta che era ancora li che sgommava.

Con i fireston poi........... :?

Bhè insomma........ io la 33 l'ho usata sinceramente molto di più ed in condizioni diverse di quanto non abbia usato ad oggi l'Alfasud. Sicuramente l'Alfasud è + precisa della 33, ma è anche + "sportiva" nel senso che, per dirne una, fai una curva in rilascio con la 33 e non succede granchè, con l'Alfasud ci sta che ti giri.

Chiaramente sapendola capire, nell'uso sportivo l'Alfasud ci si trova bene, meglio di come si trovi la 33.

Il sottosterzo su questa 1200 è sicuramente, nonostante le gomme da schifo, inferiore a quello visto su Alfa 33 con anche solo 10cv di più. Tu mi parli della 1300 S, considera che è un 86cv mentre un'Alfasud 1200 berlina ne ha 68 ed una 1300 ne ha 79 in ogni modo "un carburatore doppio corpo". Andrebbero allora paragonate le Alfasud TI con medesimo motore...... ma sicuramente come sportività sarebbero meglio le Sud che le 33. Come sicurezza di guida per l'utente ordinario, probabile che siano meglio le 33.

Va da se che il senso di sicurezza sul bagnato dell'Alfetta a me lo han dato ben poche altre macchine, sicuramente non la 33 e manco l'Alfasud....... ma quà c'è anche il discorso gomme.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.