Vai al contenuto

SFIDA x touareg!

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
C'è molto di peggio....nei sorpassi e nella velocità in autostrada.....e nelle disattenzioni agli stop.....

o nelle mancate precedenze alle rotatorie o nell'occupare suddette senza mettere l'indicatore di direzione...o nel passare con il semforo rosso... :shock::shock: ...queste sono cose pericolose...sempre detto...

l'altro giorno, mi sono trovato davanti un tipo che viaggiava a 30 all'ora...arriviamo ad un semaforo, ci sono 3 corsie, due per chi va dritto, una per chi gira a sx, che girava a sx, era soggetto ad apposito semaforo, in quel momento rosso...il tipo davanti a me cosa fà, arriva tranquillo nella corsia di chi và dritto poi stringe la traiettoria e gira a sx con semaforo rosso e macchine che arrivavano canate dall'altra parte...ecco...questa è una cosa pericolosa...non la mezza scodatina senza nessuno nei paraggi...

Inviato
Se vuoi io sono a Parigi e faccio un salto al salone per fare le foto...penso che per mercoledi avrai le tue foto dell'interno.

non ti tico che ti amo, ma ti dico che ti apprezzo poppy... :D

grazie!!!!

sperando che sta 2.2 selespeed sia effettivamente esposta...mi sono venuti strani dubbi negli ultimi giorni...nella cartella stampa si parlava di 3 59...tutte automatiche...2 q-tronik e una selespeed...io in tutte le foto ho visto al massimo una 59 sw...boh...

se mi fai la cortesia, cmq, te ne sarei più che grato...cambio e volante... :wink:

Inviato
senza offese ma a me l'idea di uno che si mette di traverso in una rotatoria anche se è libera mi fa rabbrividire

A me invece piace, e pure tanto!!!!

Ma poi che ti frega, se è libera al massimo va fuori strada e sono solo cazzi suoi...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Inviato
A me invece piace, e pure tanto!!!!

Ma poi che ti frega, se è libera al massimo va fuori strada e sono solo cazzi suoi...

giustissimo....l'imp è nn farle mettendo in pericolo gli altri solo x fare i fighi ma farlo da soli x il piacere di guida.....

Inviato
per te una delta integrale...

delta integrale?!?!stupenda stupenda stupenda... 8) scusate l'Ot ma questa è una delle mie auto preferite e non ho resistito....

cmq lore il "Confronto" :? thesis/M3 :shock::roll: era una battuta....avevo capito quello ke intendevi dire :wink:

Inviato
Se vuoi io sono a Parigi e faccio un salto al salone per fare le foto...penso che per mercoledi avrai le tue foto dell'interno.

ma alla fine l'hai rubato il deplian della 8c?!?!

giuro ultimo OT promesso

Inviato
L'A6 è TI ma non mi ci diverto lo stesso...

Lorenzo dice bene, nelle rotonde mi diverto perché ormai cerco di intraversare anche la Y (e qualche volta mi riesce!!), e sto cominciando a provare un odio talebano per il sottosterzo e la TA...

Piccola riflessione: le case tendono a fare le auto sottosterzanti perché la maggior parte delle persone è più propensa, naturalmente, a "girare di più" se l'auto sottosterza, piuttosto che controsterzare se parte il culo.

Secondo me questa cosa è davvero ma davvero stupida: io ho il terrore del sottosterzo, perché se vai dritto, vai dritto al muro e non c'è santo, mica puoi frenare o sterzare di più... nel senso che l'intera auto finisce fuori traiettoria...

Mentre nel caso di un sovrasterzo, l'auto sì si gira su se stessa, ma resta bene o male lì dove deve essere... e per quanto mi riguarda il controsterzo con accelerata è una manovra infinitamente più intuitiva.

Quindi, per mio feeling personale, un'auto sottosterzante è non solo meno gradevole, ma anche meno sicura nel controllo della perdita di aderenza!

:D

Qualche correzione tecnica. Le auto DEVONO essere naturalmente sottosterzanti, sia per facilità di guida, sia perchè fare un curvone a 200km/h con un'auto sovrasterzante è roba da suicidio. E se non muori ti fai caghi nelle mutande anche pasqua del '92.

Detto questo più che altro cosa fa la differenza è la sensibilità al rilascio. ci sono auto, come le tedesche, che sono insensibili al rilascio, e ti trovi a remare col sottosterzo, e ti costringono a corde anticipate e ingressi lenti.

Mentre altre auto, più sensibili al rilascio, sono le francesi. E li ti diverti a telegrafare la sbandate fino alla corda, a passare da sotto a sovrasterzo semplicemente con l'acceleratore (il volante, a meno che la curva non cambi troppo raggio, lasciatelo stare)......

Non so se è stato detto ma la manovra per correggere il sottosterzo è solo una. Rilasciare GRADATAMENTE l'acceleratore. Tutte le altre, mollare tutto, frenare, sterzare di più, portano solo disastri....evitatele :wink:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Qualche correzione tecnica. Le auto DEVONO essere naturalmente sottosterzanti, sia per facilità di guida, sia perchè fare un curvone a 200km/h con un'auto sovrasterzante è roba da suicidio. E se non muori ti fai caghi nelle mutande anche pasqua del '92.

Detto questo più che altro cosa fa la differenza è la sensibilità al rilascio. ci sono auto, come le tedesche, che sono insensibili al rilascio, e ti trovi a remare col sottosterzo, e ti costringono a corde anticipate e ingressi lenti.

Mentre altre auto, più sensibili al rilascio, sono le francesi. E li ti diverti a telegrafare la sbandate fino alla corda, a passare da sotto a sovrasterzo semplicemente con l'acceleratore (il volante, a meno che la curva non cambi troppo raggio, lasciatelo stare)......

Non so se è stato detto ma la manovra per correggere il sottosterzo è solo una. Rilasciare GRADATAMENTE l'acceleratore. Tutte le altre, mollare tutto, frenare, sterzare di più, portano solo disastri....evitatele :wink:

le italiane non me le hai citate...sono più simili alle tedesche o alle francesi...?