Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Mai e poi mai automatico... anzi mai qualcosa che non sia manuale e basta.

La macchina la porto IO, non una centralina di merda. Non è lei che deve decidere per me. Non è una questione di sportività, è che proprio non accetto di non essere io quello con in mano l'auto al 100%.

(fermo restando però che levare il terzo pedale nelle code è pur sempre una comodità siderale)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato

Quando faccio strada per neccessità e magari mi trovo imbottigliato... Vorrei far evaporare la frizione.

Quando invece vado a zonzo al fine settimana, dico: "mai e poi mai un automatico, troppo bello cambiare, sarebbe guidare a metà!"

In sostanza, facessi il rappresentante, prenderei l'auto da lavoro con l'automatico e quella "di casa" con il manuale. :wink:

Inviato
Quando faccio strada per neccessità e magari mi trovo imbottigliato... Vorrei far evaporare la frizione.

Quando invece vado a zonzo al fine settimana, dico: "mai e poi mai un automatico, troppo bello cambiare, sarebbe guidare a metà!"

In sostanza, facessi il rappresentante, prenderei l'auto da lavoro con l'automatico e quella "di casa" con il manuale. :wink:

Perfettamente d'accordo

kart1hd7.th.jpg
Inviato

solo manuale, per guidare si deve avere volante, cambio e pedali, anche una f430 la prenderei manuale, non capisco come molte persone scelgono il sequenziale o l'automatico, toglie piacere alla guida.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Inviato

quasi sempre in mezzo al traffico. rotonde a gogò, dossi in continuazione da fare in 1 spesso, autovelox a dx e manca. Raga la prox è automatica. Il piacere di guida in Lombardia è pura autopia. Se cmq avessi la possibilità di una F430, cosa che nn ho, la prenderei cmq col cambio F1. ;)

Inviato

Premetto che non so come funzionano, perchè non li ho provati, i vari tipi di cambio.

Io preferirei o il manuale, oppure un semiautomatico di tipo sequenziale, con la leva nella sua posizione.

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Inviato
  • Autore
solo manuale, per guidare si deve avere volante, cambio e pedali, ....

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Finalmente un tradizionalista che la pensa come me!!!!

URL%5Dangelsgh8.jpg

Inviato
  • Autore
Premetto che non so come funzionano, perchè non li ho provati, i vari tipi di cambio.

Io preferirei o il manuale, oppure un semiautomatico di tipo sequenziale, con la leva nella sua posizione.

Invece l'unica cosa che mi affascinerebbe del sequenziale sono le levette al volante... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Inviato

con un robotizzato si può decidere in qualunque momento quando intervenire sulla cambiato o scalata...l'unico problema, al limite, è la velocità con cui viene eseguita la manovra, ma nel prendere curve brusche o nei percorsi misti,soprattutto in scalata, migliora notevolmente la capacità del pilota di uscire velocemente dalla situazione...alla fine è solo la frizione ad essere gestita dal software, e se il sotware è sportivo, anche la frizione viene gestita come tale...percui, secondo me, è meglio sempre e cmq un sequenziale robotizzato...l'automatico tradizionale lo prenderei solo su berline di rappresentanza...