Vai al contenuto

Ka mal!


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

il primo prototipo di Suv firmato Alfa (e non da una carrozzeria come la Sportut)... a parte le linee che sono carine anche con un colore che non mi piace, il nome... beh, letto con una mantalità piemontese :-) che ridere... "ca' mal" così come si pronuncia in piemontese significa "che male"!! :-)

Aspetto pareri...

Ah... nel muso mi ricorda molto la bmw Z8, no nvi pare?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..ch'a e' la parola per chi, che e' uguale anche nella lingua Piemontese.A parte questo kamal significa in sanscrito rossa,nome credo piu' che adatto per una Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Taurus !!!!!

La Kamal, la trovo BELLISIMA !!!

Spero che ci sara una versione molto potenta ( almeno 350 cv)

FORZA ALFA ROMEO !!!!

(e bye-bye BMW !!!)

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo, nel frontale alla prima occhiata ricorda la bmw Z8, sopratutto per la forma dei fari, veramente eccessiva la somiglianza, per il resto la bella suv alfa mi sembra azzeccata, ben proporzionata e con qul tocco di italian style e alfa style che tanto successo sta rsicuotendo, la vedrei bene nella gamma alfa anche perchè non è la solita suv ma ambisce a diventare suv sportiva anche se di prestigio, ottimo il 3.2 V6 poi...nonostante l'età, speriamo entri presto in produzione, il restyling della gtv mi pare altrettanto riuscito, peccato per gli interni, mi pare abbiano toccato ben poco, anche se c'e da dire che sono ancora gradevoli.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Non assomiglia come descrivete a Z8 comparate entambe, il disegno e' completamente diverso(poi non dimentichiamo che lo stile Z8 segue quello Fiat Barchetta perche responsabile dello stile sportive BMW fu allora A.Zapatinas,come quello della Xcoupe' BMW e' una evoluzione moderna con i stilemi BMW della Fiat Coupe'(Bangle docet)) forse la grafica della freccia assomiglia non siete poi abituatti a fari Alfa di questo genere, comunque questo tipo di fari esiste gia' da una delle proposte fatte proprio dall'attuale direttore W.Egger nel 1996 per la Nuvola ma poi hanno scelto l'altra soluzione vista nella concept di ottobre 1996.Sicuramente quando entrera' in produzione 2006/7 non utilizzera' il 3.2V6 attuale ma il Global XV in versione JTS di 260cv/34kgm oppure UniAir di 280cv/36kgm.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Non so secondo voi, ma io nel frontale della Kamal riesco a notare somiglianze con quello della Giulietta anni '50, specialmente per quei "baffi" laterali...a dire il vero non ho neppure pensato alla BMW Z8. Naturalmente è solo un'opinione personale.

Link al commento
Condividi su altri Social

:twisted: si si senza dubbio, il frontale sa molto di Giulietta Sprint ma i fari mi sanno di bmw, è una mia personalissima opinione certo..

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...guarda Z8 e Kamal e comparale la sola cosa che e' simile e' la grafica dei fari...con la freccia, se vedi la kamal in 3/4 anteriore e non in frontale vedi che non assomiglia a Z8 per niente, tra l'altro se cerchi per schizzi/bozzetti attorno alla presentazione di Nuvola nel 1996 trovi uno con frontale molto simile a quello di Kamal fatto dal oddierno direttore Wolfgang Egger.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.