Vai al contenuto
  • 0

159 sportwagon O BMW SERE 3 SW


Guest Tazio Nuvolari

Domanda

Guest Tazio Nuvolari

dovendo sostituire una 166 v6 tb aziendale, mi sono recato sia in alfaromeo che in bmw, ed ho iniziato a paragonare le 2 vetture visto che a livello di prezzi sono simili, devo dire che a linea preferisco la 159, ma per quanto riguarda gli interni non c'è paragone a livello di assemblaggio e di materiali, l'alfa è quasi imbarazzante per il prezzo che chiedono, il cofano motore faticava ad aprirsi, alcune parti del rivestiento del padiglione in particolare sotto il piantone sterzo penzolavano liberamente, mah, senza parlare dell'allineamento dei componenti della carrozzeria, viste le varie lamentele in questo forum ed in altri verso la 159 ritengo che la cifra che chiedono sia veramente esagerata, tenete conto che mi hanno fatto una sconto 14% dal listino,

ora tra una 2.4 jtd qtronic full (sedili elettrici, nav, specchi, sensori, pelle ecc.) e una 325 td non c'è tanta differenza di costo a listino (a parità di allestimento) ed alla fine con gli sconti e valutazione usato si equivalgono. Anzi della 166 mi danno più in bmw che in alfa (ridicolo).

Ora attendo la prova su strada per la prossima settimana, almeno un giorno per vettura.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 203
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest Tazio Nuvolari
Il fatto è che gli esemplari perfetti sono come i Cavalieri Templari dopo il 13 Ottobre 1307!!

Codice Davinci Docet !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh si parla di storia mica romanzi ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La pelle è superiore, cosa indiscutible e riconosciuta da tutti i fornitori.

Assemblaggio: 159 è nettamente inferiore come standard, gli esemplari perfetti sono + o meno pari. Il fatto è che gli esemplari perfetti sono come i Cavalieri Templari dopo il 13 Ottobre 1307!!

I materiali: dipende dai particolari, nel complesso la percezione non è a livello Audi. [...]

Quoto tutto... Viva la pelle, la plancia e la consolle, ma quanto al resto per ora va così :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Comunque è a livelli di bmw se non superiore..

Facendo la media sono circa alla pari... Poi io preferisco 159...

Ripeto, in certe cose Alfa prevale, in altre, come gli assemblaggi e la cura del particolare (anzi, sarebbe più corretto dire "l'assenza di cose trascurate/grossolane"), Bmw è un po' più avanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Tazio Nuvolari

Allora ho effettuato i test drive con bmw e con alfa:

Alfa: alle ore 8.30 del 7/11 ritiro la vettura. L'auto dire che è lurida è poco, sia dentro che fuori. Mi siedo regolo la posizione di guida ed avvio il motore, percorro una decina di km per scaldare il motore, l'auto tira a sx, poi provo un allungo ma accellerando il turbo va in pressione ed emette un rumore come cuscinetto partito (molto triste), poi spengo l'autoradio e mi accorgo che in accellerazione il retrotreno cigola !!!!, proseguendo la prova noto che lo schermo del navi si spegne e si accende con cadenze di pochi minuti. Il motore è ruvido ovvero sotto i 2000 praticamente inesistente (nonostante il qtronic) ai semafori ddevi attendere qualche attimo prima che l'auto parta e poi schizza via esageratamente, veramente poco fruibile. Lato positivo il motore e insonorizzato molto bene, si viaggia in totale silenzio e relax, un'altra freccia la spezzo in favore della tenuta di strada e della dinamica (rollio ecc.) la vettura è su due binari, non pare una TA e i cambi di direzione sono rapidi e precisi. Altra nota negativa è il peso che grava sulle acc. in marcia autostradale, la mia x5 3.0 d riprende molto meglio, poi l'alfa a 180 pare si blocchi e avvanza con fatica, lo sterzo è sempre molto pesante e duro.

Bmw: alle ore 9.00 del 8/11 ritiro la vettura (330d). L'auto, è piu rumorosa dell'alfa, ma gira a regimi molto più bassi dai 1000 in su e riprende con molto vigore, non si avvertono cigolii o cuscinetti rotti, lo sterzo è molto più leggero (TP) ma comunque diretto e preciso, l'assetto è più morbido ma in curva è ben piantata, la vettura risponde istantaneamente all'accelleratore, il cambio automatico è molto più veloce e lo usi tranquillamente tra i 1000 e i 2000 giri. Ai posti posteriori si sente meno il rotolamento degli pneumatici (235/17 su bmw e 235/18 su alfa).

Prima della prova dell'alfa ero pronto a fare il contratto ma dopo la prova l'ho scartata senza pensarci due volte, devo ammettere che spendere 7.000 euro in più per una serie 3 mi rosica parecchio (325d no cambio automatico quindi solo 330d) alla fine è una vettura che regalo a mio padre quindi piuttosto di spendere 45.000 € per una serire 3 touring preferisco spenderne di più e prendere una X3 3.0d attiva con cambio automatico ecc...

probabilmente domani vado a firmare il contratto, dopo prova su strada ovvio

:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora ho effettuato i test drive con bmw e con alfa:

Prima della prova dell'alfa ero pronto a fare il contratto ma dopo la prova l'ho scartata senza pensarci due volte, devo ammettere che spendere 7.000 euro in più per una serie 3 mi rosica parecchio (325d no cambio automatico quindi solo 330d) alla fine è una vettura che regalo a mio padre quindi piuttosto di spendere 45.000 € per una serire 3 touring preferisco spenderne di più e prendere una X3 3.0d attiva con cambio automatico ecc...

probabilmente domani vado a firmare il contratto, dopo prova su strada ovvio

:)

Io, invece ne ho provata una che andava da Di, nessun rumore e nessun ritardo di accelerazione, una tenuta stratosferica!

Che dire, può succedere sempre di tutto, compreso fare un contratto BMW dopo una prova perfetta e ritrovarsi in concessionaria per noie il giorno dopo!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.