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AutoZeitung tests 599GTB


Razor

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Ah aaaaahhhh, un altro test!!! questo collima con quello di Auto Motor und Sport, siamo nuovamente sul 20.6-20.7s sul Km... :wink: 8)

Altra conferma che alla Ferrari sono più bravi a fare i motori delle auto stampa per quattroruote che i motori delle F1 di Schumi... :wink:

20.6/20.7 s é un tempo sempre esagerato ma credibile con il rapporto peso/potenza della 599.

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Più che altro, altra conferma che la 599GTB galleggia sui 20.6-20.8s a cose normali ed effettuando partenza ottimale.

Partita dall'ottimo risultato di 4r ora stà confermando maggiormente rilevamenti più collimanti coi dati dichiarati dalla casa. Anzi mediamente leggermente peggori. Un pò quello che da tempo sospettavo, anzi io credevo leggermente peggiori, però onestamente questa 599 va considerato che spara una 1a da paura, non immaginavo tale trazione ... il 20.1 di 4r è lontano per una vettura presa dalla serie e i 2 tests tedeschi lo confermano. Non ci si smuove dal 7,5s nel 100-200 orari e dallo scendere al max dai 20.65s di questa prova...

Parliamoci chiaro, lo dissi già da tempo, parlavo di un 20.8s (anche 20.9 dissi), a cose normali questa 599 per la massa che ha è più logico e veritiero il risultato che mediemnte stà ottenendo nelle prove tedesche più che quello che ha ottenuto l'esemplare testato da 4ruote. 8)

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...oggi basta un 2wd, ma badate che per fare quei tempi la trazione della EB110 era davvero da primato dopo lo stacco della frizione.

I collaudatori portavano il regime di giri oltre 7000/7500 in partenza e poi via il piede dalla frizione, e giù tuttoooo! risultati impensabili e impressionanti per l'epoca, roba da meno di 2,5s nello 0-80 orari con punte di 2,2s...Oggi la 599 li ottiene quasi con sole 2wd. A quel tempo non c'era niente che si muoveva da fermo come la EB110... ancora oggi è molto performante in trazione, ma l'elettronica aiuta molto le supercars moderne in questa fase, facendo avviciare molto tale risultato.

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Beh con la trazione integrale ci vuole anche una frizione bella secca ed una prima corta sennò l'auto si pianta. O peggio, come sulla 997 TT, la frizione slitta. Avrai sicuramente provato il Gallardo e-gear 500 cv ed avrai notato che é impossibile fare una partenza come si deve perché rimane troppo bassa di giri. Al contrario, una Murcielago manuale portata a 6/7000 giri pattina con le quattro ruote e schizza via molto bene (anche lei rimane tra i 2.5 ed i 2.9 sec da 0 a 80 km/h.

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