Vai al contenuto

Linux Day 2006: accorrete numerosi!


Artemis

Messaggi Raccomandati:

bannerld_left.png

Avviso tutti che anche quest'anno, per il 5° anno consecutivo, si terra il Linux Day, giornata nazionale di Linux e del Software Libero.

L'evento si svolgerà contemporaneamente in più di 100 città sparse in tutta italia, ed è indirizzato a quanti vogliano scoprire cosa è Linux, come si usa e soprattutto perchè andrebbe usato, ma anche a chi già lo usa e vuole trovare utenti Linux come lui per condividere dubbi e/o risolvere problemi.

Per trovare la città più vicina a te che organizza il Linux Day consulta questa pagina: http://www.linux.it/LinuxDay/

L'appuntamento è per Sabato 28 Ottobre

Dal punto di vista di chi scrive, ovvero io, personalmente ho organizzato, con il LOLUG di cui faccio parte, l'evento a Lodi (LO).

Il volantino per il programma e il luogo: http://www.fsmt.it/LD06_A3.pdf

La pagina dedicata al Linux Day sul nostro sito: http://www.lodi.linux.it/linuxday/

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

bella iniziativa, vderò se riesco ad andare nella località a me più vicina

..pubblicità sui media? :roll:

La pubblicità sui media costa, ed essendo una manifestazione che non spende e che non guadagna, è dura pagarsela.

Noi come Lodi siamo sui giornali locali, anche se il grosso della portata mediatica dovrebbe essere competenza di ILS (Italian Linux Society) ma anche loro non possono fare molto, senza i soldi.

Alcune trasmissioni (specialmente della rai) ci hanno dato un po' di spazio l'anno scorso. Quest'anno che la manifestazione è ancora più grande dovrebbero replicare, però non sono informato in merito.

Inoltre si parla di tecnologia, e non di bambini africani nè di tumori. Nè la nostra iniziativa è una raccolta fondi. Quindi, nonostante la rilevanza sociale non trascurabile, non c'è comunque nessuno che ci regali nulla, a differenza delle categorie sopracitate.

Certo, benefattori che paghino per pubblicità sui giornali e articoli in prima pagina sono sempre ben accetti ;)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

la volevo aprire io questo topic, poi mi son detto... sicuramente lo farà Artemis. ed ho aspettato solo un paio di giorni... :twisted:

cmq a Roma si farà all'interno dell'uni LaSapienza.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

accidenti stamattina non sono potuto andare al breafing di Linux (che era di livello facile) ma non so se andarci oggi pomeriggio, visto che si sale di livello (tra il medio e avanzato) :shock::roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

ottima manifestazione: ci sono stato per circa un oretta, mi é stato spiegato come incominciare, poi con knoppix ed ubuntu, mi sono deciso ad iniziare l'inversione della rotta: da windows a linux.

Questi appassionati sono stati molto solidali a mostrare le caratteristiche del mondo linux, inoltre potrò contare su di un supporto se ne avrò bisogno: grandi! :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

ottima manifestazione: ci sono stato per circa un oretta, mi é stato spiegato come incominciare, poi con knoppix ed ubuntu, mi sono deciso ad iniziare l'inversione della rotta: da windows a linux.

Questi appassionati sono stati molto solidali a mostrare le caratteristiche del mondo linux, inoltre potrò contare su di un supporto se ne avrò bisogno: grandi! :wink:

Da che lug sei andato? :)

PS: da noi a lodi, considerando che siamo uno staff di sole 7 persone, è stato un successo. Abbiamo avuto più di 60 visitatori, nell'arco della giornata, ed abbiamo riempito tutte le sedie disponibili ad ogni talk :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Da che lug sei andato? :)

PS: da noi a lodi, considerando che siamo uno staff di sole 7 persone, è stato un successo. Abbiamo avuto più di 60 visitatori, nell'arco della giornata, ed abbiamo riempito tutte le sedie disponibili ad ogni talk :)

Sono andato a Sesto Calende, dove l'incontro si svolgeva negli uffici comunali messi a disposizione appositamente per la manifestazione; anche qui credo abbia avuto un discreto successo, i ragazzi gentilissimi e pronti ad aiutarti in ogni dove, poi il fatto di poter provare e disporre subito del software ha fatto il resto.

Davvero windows é una grossa bufala, quasi superfluo oserei dire; ottima giornata, quindi, perché ho finalmente trovato il modo e lo spunto per incominciare ed anche trovato un punto di riferimento dove appoggiarmi sene avessi bisogno, per aver scoperto i luoghi dove si ritrovano ogni settimana.

Grazie per aver segnalato la manifestazione! :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono andato a Sesto Calende, dove l'incontro si svolgeva negli uffici comunali messi a disposizione appositamente per la manifestazione; anche qui credo abbia avuto un discreto successo, i ragazzi gentilissimi e pronti ad aiutarti in ogni dove, poi il fatto di poter provare e disporre subito del software ha fatto il resto.

Davvero windows é una grossa bufala, quasi superfluo oserei dire; ottima giornata, quindi, perché ho finalmente trovato il modo e lo spunto per incominciare ed anche trovato un punto di riferimento dove appoggiarmi sene avessi bisogno, per aver scoperto i luoghi dove si ritrovano ogni settimana.

Grazie per aver segnalato la manifestazione! :wink:

Cavolo sei andato da LinuxVar, che è LUG davvero grosso, sono un sacco di gente, ed in effetti hanno preparato un sacco di cose.

Noi purtroppo siamo molto più piccoli, e quindi non siamo riusciti a fare tanto. Però per quello che potevamo fare siamo contenti anche noi :)

Sentire qualcuno che dice "davvero Windows è una grossa bufala" dopo essere stato al Linux Day, è davvero una grande soddisfazione, perchè è chiaro che la manifestazione funziona :)

PS: sia chiaro, non è una soddisfazione perchè così si convince la gente che Windows fa schifo. Windows XP non fa poi così schifo, e non siamo tutti necessariamente contro la Microsoft. Però il linux day serve per far vedere che Linux è un sistema che ha tanto da offrire.

Se qualcuno si lascia illustrare come funziona e come usare linux, e alla fine dice quello che hai detto tu, perchè ha effettivamente scoperto che linux è davvero molto appagante da usare e molto comodo, per noi è il massimo della soddisfazione :)

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

...sia chiaro, non è una soddisfazione perchè così si convince la gente che Windows fa schifo. Windows XP non fa poi così schifo, e non siamo tutti necessariamente contro la Microsoft. Però il linux day serve per far vedere che Linux è un sistema che ha tanto da offrire.

Se qualcuno si lascia illustrare come funziona e come usare linux, e alla fine dice quello che hai detto tu, perchè ha effettivamente scoperto che linux è davvero molto appagante da usare e molto comodo, per noi è il massimo della soddisfazione :)

ciao ciao!

Se trovi appagante compilare il kernel almeno una volta al giorno. :lol: :lol: :twisted: :twisted: :twisted:

PS. Scherzo, ma non tanto. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.