Vai al contenuto

Ferrari/Maserati - Nuovo V6


defiant

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ok!!! :wink:

sorry a tutti e mi autocensuro.. :chefai

cmq, la parte interessante della faccenda è che non si tratta solo di una nuova famiglia di motori calata in modelli attuali o futuri, apre la porta a supposizioni infinite...per esempio, a me solletica assai il fatto che l'avvicinamento di alfa e maserati possa significare una condivisione del transaxle. almeno per i modelli alto di gamma, questo significherebbe un salto incredibile nell'immagine del marchio alfa, che adesso secondo me è offuscata (da qui derivavano i miei commenti dei post preceenti..) perchè un'alfa riconosciuta realmente sportiva al di là che a quel punto gli alfisti non romperebbero piu le balle( :wink: :D ), che metterebbe in moto i meccanismi che un marchio premium può attivare...e dubito che non ci sarebbe diversa gente anche in giro per l'europa, america e quant'altro, disposta a farsi l'alfino...cavoli, la 8C competizione ha fatto macello! perchè? perchè per caratteristiche stilistiche ma io credo soprattutto per quelle MECCANICHE corrisponde all'immaginario collettivo di ciò che dovrebbe essere e fare alfa!

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo è la cruda realtà.perfettamente comparibili ,i pesi ,se sono tutti rilevati da 4r . Quelli dichiarati a volte sono ottimistici

come no..i pesi di Z4 e Boxster dati da disordine sono quelli a vuoto din....e voi le confrontate con una vettura a TI di maggiori dimensioni con 2 pesone a bordo e bagagli...dai lasciamo stare simonepietro se voi siete oggettivi..io sono il papa..

rvzl ti invito a copiare quest intervento e continuare la discussione sui pesi qui

http://autopareri.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=1260

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Il primo vero risultato del polo Alfa-Maserati (8C a parte) dovrebbe essere proprio la futura ammiraglia Alfa (chiamiamola 169 anche se avrà un nome diverso) con pianale accorciato della Quattroporte e tp. Porprio su que'auto i nuovi V6 di cui si parla saranno fondamentali, insieme al V8 naturalmente.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

La trazione posteriore dovrebbe essere una norma per l'Alfa, a partire dalla 159 fino ad arrivare all'ammiraglia e alle sportive.

Per la junior e 149 ( anche la gt ) può andar bene la TA e l'integrale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sapreste dire alesaggio, corsa, rapporto di compressione, diametro delle valvole e massa del nuovo V6 3 litri alfa!?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.