Vai al contenuto

Volvo C30 (Topic Ufficiale - 2006)


TORRE

Messaggi Raccomandati:

Giusto ragionamento allora;)

peccato perchè con i 17 era la fine del mondo e rispetto ai 16 costano poco di più.......ma non fa niente!!! L'importante è che si sbrighi a passare questa settimana che mi divide dalla mia macchinina!!!!!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 396
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

peccato perchè con i 17 era la fine del mondo e rispetto ai 16 costano poco di più.......ma non fa niente!!! L'importante è che si sbrighi a passare questa settimana che mi divide dalla mia macchinina!!!!!!!! :D

Va bè, però i '16 sono più pratici.

E io allora? Sto aspettando la new megane coupè (veramente non è per me, ma per mio padre), da più di due mesi, ma domani la ritiro.:reddHappy:b1:b9:mrgreen:

Tanto poi ce le scambieremo spesso

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

Renault non sono nemmeno andato a vederla, adesso ho una Megane II, non mi ha mai lasciato per strada ma ha sempre avuto tanti problemi (mai di motore ma di elettronica, strumentazione, plastiche interne, sterzo). E mi sono ripromesso che i signori francesi non avranno i miei soldi almeno per altri 30 anni.

Speriamo che la tua sia più fortunata!

Link al commento
Condividi su altri Social

ho un amico che vende renault (lo stesso che mi ha venduto la meg II, che aveva comprato anche lui) ed effettivamente me ne ha parlato benissimo, confermandomi che i problemi della II sono storia passata.

Io conosco bene 3 persone, oltre al venditore sopracitato, che l'hanno comprata, la II, e sono tutti incazzati neri, in tutti i casi la macchina tira da una parte (dopo aver fatto decine di convergenze, cazzi e mazzi, sostituzioni sospensioni, tiranti, scatole sterzo) ma ormai ci han fatto l'abitudine, le spie che si accendono a caso, i finestrini che cadono (fabb fino al 2004), volanti e interni che dimostrano 58 anni dopo un utilizzo normale, ecc. :|

Sulla III sono fiducioso, è molto bella.......ma per principio non l'ho considerata ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda:

un mio amico è intenzionato a comprarsi la C30 1.6d!:!:

Lavora prevalentemente in città, perciò farà soprattutto il percorso urbano! Sapete dirmi quanto consuma realmente e già che ci siete (chi la conosce) se le prestazioni sono un po' sottodimensionate e conviene prendere quindi la 2.0d?:|

Grazie!;)

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci ho fatto 11000 km lisci come l'olio, senza alcun problema: il motore non risulta sottodimensionato alla massa della vettura e usando il blu diesel si avverte una sostanziale differenza, va ancora meglio.

Come consumi se la uso esclusivamente in città consumo circa 15 km/l (secondo me non male, consumano di più alcune utilitarie); la media tra i vari tipi di percorso è di circa 18 km/l.

Ciaoooooooooo

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

se le prestazioni sono un po' sottodimensionate e conviene prendere quindi la 2.0d?
Da che auto proviene?

Io la C30 1.6 d l'ho guidata una sola volta, ma mi è sembra assai piacevole da condurre, molto fluida nella marcia rilassata e con il giusto spunto se devi fare qualche scatto/sorpasso.

La 2.4 D5 (con cambio automatico) che ho provato in un altra occasione era decisamente un'altra cosa... :) Ma ti assicuro che se non ha pretese anche con la 1.6 guidi facilmente ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sottodimensionato no di certo, per prestazioni dipende cosa intendi, se intendi fluidità e scorrevolezza allora bene.

Se intendi guardare negli occhi il vicino di semaforo e sfidarlo fino al semaforo successivo........direi di no. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.