Vai al contenuto

Nissan Qashqai (Topic Ufficiale - 2006)


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

Anche per ravvivare questo topic visto che l'auto merita di essere commentata come fenomeno commerciale (a detta di un concessionario sono arrivati solo in Italia a 150 mila ordini; ovviamente il nostro è il primo mercato europeo e parte della produzione è stata dirottata nel nostro paese, raddoppiata la produzione per venire incontro alla domanda inaspettata...)

.

Ma io ho sentito 13.000 ordini da gennaio-febbario (lancio a marzo ma si sa che gli ordini li hanno presi già prima...) a fine giugno metà luglio....certo numeri che penso che il sedici si sogna...ma non 150.000 auto....mi spiace ma più lo vedo in giro quel frontale mi piace meno...il concetto di auto invece è Ok.

Cmq ho visto che il olanda-spagna-francia negli ultimi mesi sta sulle 1000 consegne mese...come in italia...quindi da noi il boom di consegne mi sa arriverà dopo, tutto questo nonostante nissan non abbia fatto molta pubblicità nè abbia una gran rete vendita

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io ho sentito 13.000 ordini da gennaio-febbario (lancio a marzo ma si sa che gli ordini li hanno presi già prima...) a fine giugno metà luglio....certo numeri che penso che il sedici si sogna...ma non 150.000 auto....mi spiace ma più lo vedo in giro quel frontale mi piace meno...il concetto di auto invece è Ok.

Cmq ho visto che il olanda-spagna-francia negli ultimi mesi sta sulle 1000 consegne mese...come in italia...quindi da noi il boom di consegne mi sa arriverà dopo, tutto questo nonostante nissan non abbia fatto molta pubblicità nè abbia una gran rete vendita

A me quella cifra mi è sembrata un po' una grossa sparata, tanto è vero che me la sono fatta ripetere ma lui insisteva... Chiederò all'ufficio stampa. Sui tempi di consegna sembrano tutti concordare che ordinandola ora te la danno intorno a marzo; qualcuno più ottimista (o più imbonitore?) mi parlava di gennaio perché ogni concessionaria si sta prendendo una quota di modelli da fare ordinare su misura dai clienti se però questi si decidono entro un paio di settimane. Vedremo, anche perché io prima di decidere devo fare una quindicina di verifiche nonché preventivi... E poi magari ritorno sui miei passi.

In ogni caso, il 5 per cento di sconto lo riesco a spillare anche ora. Per giornalisti non ci sono i soliti 8-10 per cento, sic!

Sul frontale sono d'accordo con te è la parte meno riuscita ma la fiancata e il posteriore sono davvero molto seducenti. Qualche piccolo dubbio sulla capienza del bagagliaio, 410 l sfruttabili in profondità ma poco in altezza per via della coda rastremata; ho due marmocchi e in vacanza è come fare un piccolo trasloco.

Comunque visto che sono sensibile alle questioni ambientali in termini di emissioni di CO2 sta a livello della "mia" Multipla a metano, parlo del benza 1600.

E poi ottima la sicurezza.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
volevo chiederti Desmo chi ti aveva segnalato l'impossibilità di trasformare in gpl il 16. Tutti i concessionari che ho contattato tra firenze e provincia mi hanno assicurato che si può fare e anzi qualche loro cliente lo ha già fatto.

Nel comitato interno della mia famiglia infatti ci sono state clamorose novità: dall'idea di acquistare una Multipla a metano usata (che mia moglie non gradisce manco se la pagano...) all'accarezzare il progetto dell'acquisto del Qashqai (di cui sempre mia moglie si è innamorata follemente; ma che gradisco non poco anch'io).

Grazie.

ciao.

Era un conc. di zona il quale, più volte l'ha sconsigliato con la minaccia della non validità della garanzia; esattamente non saprei, dovrei verificare da un valido trasformatore GAS che conosco, ma se fosse vero, potrei anche riconsiderarla come acquisto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Era un conc. di zona il quale, più volte l'ha sconsigliato con la minaccia della non validità della garanzia; esattamente non saprei, dovrei verificare da un valido trasformatore GAS che conosco, ma se fosse vero, potrei anche riconsiderarla come acquisto.

Bè se vedi i prezzi della sedici multjet su bestpice ti passa la voglia del gas-gpl:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Era un conc. di zona il quale, più volte l'ha sconsigliato con la minaccia della non validità della garanzia; esattamente non saprei, dovrei verificare da un valido trasformatore GAS che conosco, ma se fosse vero, potrei anche riconsiderarla come acquisto.

Oops forse ho involontariamente creato un malinteso per 16 intendevo il 1600 del Qashqai.

Comunque Desmo confermi il dato. Finora addirittura c'è chi tra i conce Nissan la modifica la vedeva come un'opportunità in più di garanzia: "in questo modo la garanzia di Nissan si somma a quella dell'impiantista...".

Curiosità; Desmo, il Qashqai lo contemplavi per uso con famiglia? Non ricordo bene il tuo status...

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Oops forse ho involontariamente creato un malinteso per 16 intendevo il 1600 del Qashqai.

Comunque Desmo confermi il dato. Finora addirittura c'è chi tra i conce Nissan la modifica la vedeva come un'opportunità in più di garanzia: "in questo modo la garanzia di Nissan si somma a quella dell'impiantista...".

Curiosità; Desmo, il Qashqai lo contemplavi per uso con famiglia? Non ricordo bene il tuo status...

..si, in potenza...nel senso che ora siamo solo in due..

..però in aggiunta alle mie esigenze, negli ultimi 6 mesi é ritornata la passione per la bici, per cui il Qashqai come volumetria e spazi interni si presterebbe molto bene, penso

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Bè se vedi i prezzi della sedici multjet su bestpice ti passa la voglia del gas-gpl:):)

..non ho capito.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Nissan ha annunciato un ulteriore espansione della produzione della Qashqai, commercializzato in Giappone con il nome Dualis, attraverso l’aumento della capacità produttiva dello stabilimento di Kyushu. In questo modo sarà possibile sia far fronte all’elevata domanda locale, sia permettere di destinare la produzione di Sunderland, nel Regno Unito, alle vendite nel mercato europeo. La produzione della Dualis a Kyushu partirà all’inizio del 2008 e raggiungerà le 24.000 unità l’anno.

La vendita complessiva di Qashqai/Dualis è andata ben oltre le previsioni iniziali, già dal momento del suo debutto europeo in febbraio e dal lancio in Giappone avvenuto nel mese di maggio. Da allora, il volume di vendita di Dualis in Giappone ha raggiunto le 9.500 unità, mentre in Europa, Qashqai è stato venduto in quasi 60.000 unità.

L’aumento della capacità produttiva nello stabilimento di Kyushu permetterà a Sunderland di rispondere più prontamente alla forte domanda del mercato europeo e ridurre i tempi di attesa per i clienti. In tal senso, nel mese di giugno, Nissan aveva anche annunciato un nuovo investimento di 2.4 milioni di sterline (580 milioni di yen) nello stabilimento di Sunderland per aumentare la produzione del suo crossover.

omniauto

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Bè mi pare sconto del 20% sul sedici multjet dynamic.....a quel prezzo lo si prende direttamente col buon vecchio 1900 fiat

..OT non solo b.price (che mi da poca fiducia), anche qualche altra conc.

Il ribasso lo fanno solo sul 1900 o anche sul benzina?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.