Vai al contenuto

Novità patente


gilbert720

Messaggi Raccomandati:

A dire il vero vedo molto più i 50enni bruciare le precedenze rispetto ai 18enni... ;)

L'altro giorno per poco non mi incollavo un deficiente che se ne infischiava dello stop immettendosi da una stradina in una strada principale... e aveva i capelli tutti bianchi... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

1) Non si è detto niente, ma mi pare impossibile sia retroattiva

2) La politica (e gli insulti) proprio non sapete lasciarla al suo posto? O è così divertente far chiudere i topic?

bè in un topic di politica come non si può parlare di politica? o_O vale anche per gli insulti... sul post di j si parla di neopatentati, non di futuri neopatentati, e cmq è un'idiozia, io non potrei guidare la macchina che mi arriverà il prox mese e nemmeno la macchina di mia mamma! (156 2.4mjet) e io, da neopatentato pirla che mi son fatto la b... la c... il kap c... e la ce dovrei andare a fare un'esame di abilitazione per guidare la mia macchina? ma una cosa così detta al bar ti fa ridere per 2gg!

e cmq la maggior parte dei neopatentati non ha ne ferrari de porsche... ma la maggior parte ha punto-corsa-clio, e almeno dalle mie parti quasi tutte datate... e corrono come dei dannati riempiendo di fiori i paracarri... pensi che possa cambiare qualcosa? pensi che una campagna di sensibilizzazzione possa cambiare qualcosa? diciamo la verità... è soltanto un esame in più per RUBARCI i soldi. e cmq sfatiamo il mito che chi va in moto è un pazzo-criminale... a me fanno più paura quelli sui maxiscooter nelle grandi città!

Link al commento
Condividi su altri Social

Piano Crow...capisco l'incazzatura e puoi anche avere ragione,anche io sono arrivato alla tua tesi (se leggi il mio intervento nella pagina prima) ma non arrabbiarti + di tanto

e soprattutto senza insultare

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando furono introdotti i primi limiti per neopatentati, io stavo appena prendendo la patente, quindi mi tenevo informatissimo su qualsiasi ipotesi potesse passare. Prima della definizione di limiti attuali, ricordo bene che l'ipotesi più accreditata, che non arrivò a essere legge definitiva, ma ch e rimase un disegno di legge per un pò, era quello di un limite dato dal rapporto potenza /massa inferiore non mi ricordo a quale valore, e contemporaneamente , la velocità massima di 150km/h raggiungibili dal veicolo, rilevata in sede d'omologazione.

Inutile dire che ero disperato. Mio padre non ha mai amato le utilitarie, o le macchine piccole in genere, per un pregiudizio (forse, ma anche oggi che sono adulto non mi sento di contestarlo su questo, e nemmeno allora) sulla sicurezza delle piccole auto, le varie Uno, Panda, 205 , ecc,ecc.

Praticamente mi vedevo già condannato su un Toyota 4runner 2.4 TD!! Tutti diranno che una macchina del genere in mano a un neopatentato è una follia, ma la sua teoria era che dovendo decidere se stare nella "scatola piccola" o nella "scatola grande" , in caso di incidente preferiva rimanere in quella grande ! L'ho sintetizzata in maniera un pò semplicistica, ma in fondo gli standard di sicurezza delle utilitarie anni 80 /primi 90, non è che fossero al top.

Io ho imparato a guidare sulla Range Rover di mio padre, (primi anni 90) , poi la legge cambiò per essre approvata così come la conosciamo ora, e la mia prima macchina fu una MB 190 E , usatissima, ma che ha fatto onorevolmente il suo lavoro. Non mi sono mai trovato in difficoltà, nèper le dimensioni, ne per la trazione posteriore, cha da lì non ho più abbandonato. Anzi , la guida a TA mi è sembrata per un bel pezzo una cosa innaturale, non avendola mai provata.

Quindi posso capire lo stato d'animo dei neopatentati di adesso, anche se , vi sembrerà banale quanto volete, ma la prima limitazione per la guida sta veramente nel cervello di chi guida, soprattutto se neopatentato.

Il rischio di porre dei limiti, è quello di trasformare un principio giusto nella sostanza, con un applicazione tutta all'italiana, in cui per prendere la patente con la scuola guida ti ci vogliono € 300 (credo) , e per fare questo benedetto "esamino di maturità" dopo tre anni , magari altri 300.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

bè in un topic di politica come non si può parlare di politica?

Leggi il regolamento prima di scrivere... è meglio. Cito testualmente:

"Art. 1 - Discussioni

Non sono consentite discussioni:

.............

1.5 A carattere politico e/o religioso."

o_O vale anche per gli insulti... sul post di j si parla di neopatentati, non di futuri neopatentati, e cmq è un'idiozia, io non potrei guidare la macchina che mi arriverà il prox mese e nemmeno la macchina di mia mamma! (156 2.4mjet) e io, da neopatentato pirla che mi son fatto la b... la c... il kap c... e la ce dovrei andare a fare un'esame di abilitazione per guidare la mia macchina? ma una cosa così detta al bar ti fa ridere per 2gg!

e cmq la maggior parte dei neopatentati non ha ne ferrari de porsche... ma la maggior parte ha punto-corsa-clio, e almeno dalle mie parti quasi tutte datate... e corrono come dei dannati riempiendo di fiori i paracarri... pensi che possa cambiare qualcosa? pensi che una campagna di sensibilizzazzione possa cambiare qualcosa? diciamo la verità... è soltanto un esame in più per RUBARCI i soldi.

Io posso pure esser d'accordo con te. Ti invitavo a non mischiare la politica perchè ci avresti fatto chiudere il topic. Punto.

E poi che c'azzecca adesso una campagna di sensibilizzazione? Bho...

Hai 3 patenti? allora se sarà da fare sto cazzo di esame (e ne dubito parecchio) fallo da privatista... spenderai poche decine di euro...

Vuoi criticare il governo? Sei libero di farlo, ma hai sbagliato forum.

e cmq sfatiamo il mito che chi va in moto è un pazzo-criminale... a me fanno più paura quelli sui maxiscooter nelle grandi città!

Cazzo c'entra?

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Roby, per prendere la patente oggi bene che va te la cavi con 5-600€ ;)

L'esamino di maturità se uno ha guidato per 3 anni lo può fare tranquillamente da privatista. Io guido da un anno e qualche mese e penso di saper guidare (almeno) come tanti che hanno la patente da 10 anni... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.