Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

io lo metto qui perchè non vedo la necessità di aprire una nuova discussione, visto che non ci sono delle novità veramente eclatanti. Forse lo schizzo della cross over.

fiat28wrn0.jpg

al limte un moderatore posterà il tutto dove ritiene più opportuno

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La 3.2 TA a Balocco la chiedono da anni... e hanno già effettuato da tempo la trasformazione su una vettura Sirio usata per i servizi di scorta.

addirittura sull'eper compare come versione già disponibile :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque non vedo cosa c'e di male "commercialmente" a fare una 3,2 TA, anche se technicamente sembra una cazzata, ma c'e da vedere come reaggira il mercato.

Ed aggiungo che l'unico test che abbiamo di una 939 TA e stato fatto con TopGear, che a lodato la machina anche senza Q4 diccendo che non ne aveva bisogno.

Vi lamentate che Alfa non offre molta celta, e quando c'e ne una in piu (anche se puo sembrare sbagliata per i "tecnici"), vi lamentate ancora. ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho fatto una ricerchetta, ho visto che BMW usa/usava anch'essa i cambi "GM" (quindi credo siano general motors) comunque il problema coppia al cambio della eventuale 159 3.0 v6 jtdm ,alla bmw lo affrontano cosi , usano trasmissioni della ZF (che venivano usate negli 80 dalla stessa Alfa IRI)

Questo regge bene fino a 53 kgm 200uk5.th.png

viene usato nella 335i manuale del mercato USA che ha appunto due turbine.

325i: GS6-17BG (Getrag)

328i: GS6-17BG (Getrag)

330i: GS6-37BZ/DZ (Getrag)

335i: GS6-53BZ/DZ (ZF) <----cambio 325d, 645i, e 550i. e presumo 330d manuale.

Quindi il "problema" al cambio per la 159 viene da pensare che sia una bufala, in quanto potrebbero adottare questi cambi.

Invece usano l'M40 fino al 2.4 jtdm credo per una convenzione con la GM.

Quindi la MY 2008 potrebbe adottarlo benissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho fatto una ricerchetta, ho visto che BMW usa/usava anch'essa i cambi "GM" (quindi credo siano general motors) comunque il problema coppia al cambio della eventuale 159 3.0 v6 jtdm ,alla bmw lo affrontano cosi , usano trasmissioni della ZF (che venivano usate negli 80 dalla stessa Alfa IRI)

Questo regge bene fino a 53 kgm 200uk5.th.png

viene usato nella 335i manuale del mercato USA che ha appunto due turbine.

325i: GS6-17BG (Getrag)

328i: GS6-17BG (Getrag)

330i: GS6-37BZ/DZ (Getrag)

335i: GS6-53BZ/DZ (ZF) <----cambio 325d, 645i, e 550i. e presumo 330d manuale.

Quindi il "problema" al cambio per la 159 viene da pensare che sia una bufala, in quanto potrebbero adottare questi cambi.

Invece usano l'M40 fino al 2.4 jtdm credo per una convenzione con la GM.

Quindi la MY 2008 potrebbe adottarlo benissimo.

Papà non ti ha insegnato che una TP monta un cambio diverso da una TA?

Fai tutto il saputone e poi non sai ste cose? :roll:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Scritto in origine da ax Guarda il messaggio

...

Il processo di alleggerimento è confermato tra i 140/160kg e si concluderà idealmente con il FL09, anche se è possibile che succeda come è successo dal 2005 ad oggi, le migliorie sottopelle sono costanti e non percepite.

Infatti, se prendete una delle prime (tra l'altro quelle che le riviste hanno testato) pesano sensibilmente d+ di quelle in commercio OGGI, si parla di una 40ina di kg ALMENO x le TA (Q4 è un discorso a parte).

Ma i 40Kg del MY08 si devono aggiungere ai circa 40 che hanno limato fino ad'ora?

Se fosse così per il FL09 si arriverebbe a circa 200Kg

goodtimes is offline Segnala messaggio irregolare Rispondi citando

......arrivati a pagina 300 dovremo zavorrarla come le F1 per evitare che voli via mentre e' parcheggiata :lol:

piuttosto ieri in garanzia mi hanno aggiornato la centralina per risolvere il problema che alfa definisce "esitazioni in accelerazione, successive ad un rilascio del gas"

il 1.9 a 1500 rpm e' piu' pieno (non da' il calcio nel culo ma anche solo salendo dalla rampa della officina gia' si avvertiva la differenza ) e apparentemente in citta' consuma meno:twisted:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero i cambi sono longitudinali, pero la 407 e la 607 adottano un cambio am6 della Aisin che supporta i 450nm del V6 2.7 biturbo A ta, quindi perche non potrebbe usarlo anche l'AR ?

Sempre alla aisin stanno sviluppando un cambio rinforzato ,che supportera 500nm forse e' questo che aspettano ?mah

500 NM de coupe ça passera pas chez PSA. ... Il me semble qu'il y a une version renforcè de l'AM6 d'Aisin en cours de developpement. ...

Link al commento
Condividi su altri Social

io lo metto qui perchè non vedo la necessità di aprire una nuova discussione, visto che non ci sono delle novità veramente eclatanti. Forse lo schizzo della cross over.

fiat28wrn0.jpg

Da questa torta prevedono di vendere nel 2010:

84 000 940

75 000 159

75 000 Junior

42 000 C Crossover

15 000 169

9 000 brera e spider

bè mi sembrano i valori di 159 mi sembrano raggiungibili a patto che il prodotto sia sostenuto per bene con un FL veramente azzeccato sotto tutti i punti di vista.

Per la 940 mi sembra un pò alto il numero(dato il prezzo a cui vogliono venderla), anche se si sa poco sull'auto

Per il resto mi sembra un pò alto il numero di C crossover,ma vedremo

Link al commento
Condividi su altri Social

per 939, non sottovaluterei quello che ha detto luque l'altro giorno...ovvero che stanno pensando già alla sostituta, altro che FL.

per 940, si è già dibattuto qualche mese fa (a luuuuuuungo...) su quel 28k euro dichiarati, e sembrava fosse un errore..e le successive riproposizioni del dato, un copia-incolla della slide originaria..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.