Vai al contenuto

BMW Serie 1 Facelift e 3 porte


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Bangle ha avuto il merito di stravolgere un po' le linee delle BMW, di dare qlcosa di diverso e anche se è stato mooooolto criticato a partire dalla Serie 7 pre restyling, le vendite gl'hanno dato ragione e nn penso ke il merito sia stato solo del nome ke hanno sul cofano le macchine, xchè anche Mercedes e Audi hanno un bel nome ma nn hanno venduto come BMW!!!

Secondo me i 2 capolavori assoluti di Bangle sono stati la Serie 3 coupè E92 e la Serie 6, poi la Serie 5 ecc ecc ecc....

L'unica cosa ke rimpiango di Bangle è la plancia (tranne x la Serie 1) nn + rivolta verso il guidatore....

esatto roger...esatto...bangle ha raccolto i miglior frutti e non è solo per via dello stemma sul cofano ;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

riassunto veloce riguardo i 4 cilindri benzina e diesel,vengono indicati i nuovi motori e quelli rivisti

120i: New four-cylinder engine with High-Precision Direct Injection (piezo crystal injectors) and Bi-VANOS technology achieves zero to 62mph in 7.7 seconds (7.8 seconds for five-door) before going on to a top speed of 139mph. Output is 170hp (up 20hp) while peak torque is now 210Nm (up 10Nm). Combined fuel consumption is 44.1mpg (improves by 17 per cent), CO2 emissions are 152g/km (down 16 per cent).

118i: New four-cylinder engine with High-Precision Direct Injection (piezo crystal injectors) and Bi-VANOS technology achieves zero to 62mpg in 8.7 seconds (8.8 seconds for five-door) before going on to a top speed of 130mph. Output is 143hp (up 14hp) while peak torque is now 190Nm (up 10Nm). Combined fuel consumption is 47.9mpg (improves by 24 per cent), CO2 emissions are 140g/km (down 20.5 per cent).

116i (five-door only): Four-cylinder engine with Bi-VANOS achieves zero to 62mph in 10.9 seconds and a top speed of 124mph. Output is 116hp and peak torque is 150Nm. Combined fuel consumption is 37.7mpg and CO2 emissions are 179g/km

120d: Second generation common-rail diesel engine with aluminium crankcase achieves zero to 62mph in 7.5 seconds (7.6 seconds for five-door) before going on to a top speed of 142mph. Output is 177hp (up 14hp) while peak torque is 350Nm (up 10Nm). Combined fuel consumption is 57.6mpg (improves by 16 per cent) and CO2 emissions are 129g/km (down 15.1 per cent).

118d: Second generation common-rail diesel engine with aluminium crankcase achieves zero to 62mph in 8.9 seconds (9.0 seconds for five door) before going on to a top speed of 130mph. Output is 143hp (up 21 hp) while peak torque is 300Nm (up 20Nm). Combined fuel consumption is 60.1mpg (improves by 19 per cent) and CO2 emissions are 123g/km (down 18 per cent).

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

a breve dovrebbe arrivare pure il 1.6 aspirato prodotto dalla join-venture BMW-PSA.

fonte DER SPIEGEL

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Molto meglio così, molto più in sintonia con lo spirito dell'auto, dovevano farla uscire subito a tre porte... anzi dovevano farla solo a 3p, tanto con la ridicola abitabilità dietro di sta macchina a che servono due porte in più?!

Cmq a me gli interni minimalisti BMW piacciono un sacco.... ma io ho gusti strani :D

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto meglio così, molto più in sintonia con lo spirito dell'auto, dovevano farla uscire subito a tre porte... anzi dovevano farla solo a 3p, tanto con la ridicola abitabilità dietro di sta macchina a che servono due porte in più?!

Cmq a me gli interni minimalisti BMW piacciono un sacco.... ma io ho gusti strani :D

E in + la qualità è migliorata rispetto a prima, brava BMW!!! :D

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

viene aggiunta la tecnologia del alternatore a inserimento comandato con recupero energia in frenata e la funzione START e STOP del propulsore,grazie a tutto questo e al nuovo impianto di alimentazione a iniezione diretta i consumi dichiarati dei benzina calano del 14% nonostante le superiori potenze. Il 118 td perde pure 17 kg grazie al nuovo albero motore.

start e stop

boschstarterkx7.jpg

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.