Vai al contenuto
  • 0

ma se le B giocano a fare le C, le C come si difendono?


Motron

Domanda

Come da titolo... se ormai le B giocano come interni, dimensioni, equipaggiamenti e motori in pieno territorio di caccia delle C classiche.. le nuove C in uscita, bravo su tutte, cosa offriranno di tangibile in piu per differenziarsi? solo cm in piu?

non a caso mi sembra che la forbice di prezzi fra questi 2 segmenti mediamente si stia riducendo e allieando verso l'alto...

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Come si dice sopra: centimetri' date=' allestimenti e qualità!

E ora una forte discriminante stanno diventando anche le porte, hai notato??

Bravo=solo 5 porte.

149=solo 5 porte.

Golf nuova="si dice" solo 5p

E alcune piccole di contro avranno solo 3P (Junior, A1 (o A2...))[/quote']

Nuova golf solo 5 porte non mi pare.....poi ad esempio sr1 anche 3 porte....prossima ypsilon finalmente anche a 5 porte....le A prima quasi solo 3 porte ora 3 e 5 porte.....

Cmq il C ha perso da tempo (almeno in italia) i connotati di auto da famiglia nella declinazione 5 porte xkè se vuoi spender pochi soldi in auto va benissimo una B 5 porte (ricordo che 25 anni fa prima di UNO se volevi un 5pt dovevi prenderti x forza una C) e se hai bisogno di bagagliaIo hai vantaggi rispetto al B di più con una C sw o una MPV.

Cmq auto come gpunto-207 molto più lunghe fuori ma con abitabilità uguale o peggiore delle precedenti non lo giudico un progresso visto che si è dimostrato che si possono superare i crash anche senza aumentare a dismisura le dimensioni...ovvio è meno facile.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se nn erro la focus è larga 184 cm a specchi chiusi

la 166 , giusto x darti un'idea, è larga 181 !!! C contro E !!

In effetti s-max lo danno 215 anche 4ruote!!!Strano però che l'omologa nuova galaxi solo 186...mah....come gran bel concetto di auto s-max vero crossover

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In realta' tutto cresce.

Le B sono intorno ai 400 cm

Le C ormai intorno ai 430.

Le D vanno tranquillamente sui 460, con punti di 480 ( VW Ford )

Le E sui 500....ma c'erano gia'..:)

E se fate caso, anche le derivate, ( monovolume e suv ) seguono lo stesso trend.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Forse piu' che guardare le misure interne dovremmo paragonare le volumetrie interne: non credo che una B di oggi ed una di ieri siano così diverse come spaziosita' interna nonostante l' aumento di dimensioni esterno.

E un po' la stessa cosa avviene per le motorizzazioni, enormemente superiori, ma che forniscono prestazioni/consumi simili se non alle volte inferiori.

Le nuove normative di sicurezza/inquinamento e le diverse esigenze di confort, reali o inventate dal marketing, portano a questa corsa al grande.

Solo una progettazione piu' attenta , unitamente all' uso di materiali piu' costosi , potrebbe risolvere il problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
.............

Sono in dissaccordo su molti punti della tua tua analisi in particolare della secondo parte....del resto cmq posso anche capirti visto che sei molto giovane mi pare sui 20 anni....quindi non può renderti giustamente conto del mercato di 10-15-20 anni fa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se tu spiegassi in maniera più dettagliata dove e perché sei in disaccordo me te ne sarei grato: non ho postato la mia analisi solo per dire la mia opinione ma soprattutto per sapere la vostra opinione a riguardo. :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non credo che una B di oggi ed una di ieri siano così diverse come spaziosita' interna nonostante l' aumento di dimensioni esterno.

.

Nel caso di Clio la differenza è notevole.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.