Vai al contenuto

V6 Alfa/Holden Step 2 e 4 cilindri JTB: punto della situazione...


__P

Messaggi Raccomandati:

Cazzarola, 160kg sono davvero tanti. Mi sembra che rischino di cagare un po' troppo fuori dal vaso ma soprattutto ingenerare aspettative ingiustificate.

Io continuo a pensare che arrivare a 70/80kg sarebbe già un enorme successo.

Poi se ne tolgono 160, chapeau!!!! significa che davvero han capito la lezione e che cmq vogliono davvero continuare ad investire su quest'auto checchè ne dicano le cassandre...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se tolgono davvero 160kg m'incazzo... perchè significa che la 159 è zavorrata. Non c'è altra soluzione........ ;););)

Scherzi a parte..... riuscire a togliere davvero 160kg sarebbe incredibile, nonchè fantastico.

Incrociamo le dita.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

distillato di sarcasmo puro... :D:D:D:D:D:D

ps: Mac, mi associo al giramento di palle x la rogna e x la beffa dell'attesa!! fatti valere, vacci giù pesante perchè devono capire di dover cambiar rotta su certe cose!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Però è cmq assolutamente necessario abbinarli un aggiornamento del corpo vettura, altrimenti, come quelli attuali, vengono mortificati

Vedi ax che su questo punto siamo assolutamente in sintonia,l'avevo già ribadito qualche post prima se vai a vedere.E il pacchetto complessivo che non è armonizzato al meglio.

Hai voglia a mettere potenza se non riduci il peso e non ottimizzi la trasmissione ;)

3/4cm in meno, d+ non serve, magari ricavati da un leggero FL del frontale riducendo leggermente lo sbalzo

Per quanto sensata,una modifica del genere la vedo francamente una vana speranza

sostanziale allegerimento dell'insieme: porte e cofani + leggeri (vedi mie impressioni su Subaru Legacy), sedili meno massicci e con seduta sensibilmente + bassa (con regolazione + completa x un abbassamento ulteriore), ed interventi sul pianale. Tot ALMENO 70/80kg

Assolutamente d'accordo e soprattutto più che fattibile

Q2 di serie su tutta la gamma TA (vabbè, magari il 1800 base aspirato possiamo dispensarlo, ma il resto no!!!) e non voglio vedere assolutamente alcuna versione V6 a TA, e neanche JTB

Il Q2 se non di serie quanto meno a richiesta su tutte le motorizzazioni,1800 base escluso come hai ben detto

Cambi automatici disponibili su tutte le motorizzazioni e rapportature dei cambi meccanici + consone

Come detto all'inizio mi sembra fondamentale

Esteticamente pochi ritocchi: il doppio scarico anche sulle versioni meno potenti, ma con l'uscita solo da un lato, x differenziare dall'altro di gamma che manterrà il doppio dx+sx.

Specchi un po' meno massicci ma altrettanto efficaci.

Console centrale + snella specialmente nella parte superiore sx, dove ci sono chiave e pulsante di accensione, con una linea di profilo ed una disposizione + armonica e moderna.

Antenna intergrata + moderna, efficente e piccola.

Ok su scarico,specchi e antenna.Le modifiche al cruscotto,che condivido,mi sembrano piuttosto pesanti.La vedo dura che le facciano.Poi sarei contento di essere smentito :)

Piuttosto,riprendendo il discorso di tommyb,con questi nuovi 1.8JTB,a parte il discorso prestazionale,siamo sicuri che il basamento in ghisa e la distribuzione a cinghia non sia un passo in dietro?

Ok che adesso ci sono delle ghise molto evolute e leggere,e mi può star bene,ma le cinghie...

Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto sensata,una modifica del genere la vedo francamente una vana speranza

mah, mai dire mai, e poi 3/4cm sono nulla, basta riposizionare pochi elementi ed accorciare lo sbalzoriducendo il fascione ed il lamierato del parafango.

D'altronde un FL dovrà essere giustificato da qche intervento, anche minimo, estetico.

Il Q2 se non di serie quanto meno a richiesta su tutte le motorizzazioni,1800 base escluso come hai ben detto

no no, a quei livelli di prezzo e prestazioni, DEVE essere di serie, anche e soprattutto x distinguersi una volta tanto dalla concorrenza... ecccheccazzo!!

...Le modifiche al cruscotto,che condivido,mi sembrano piuttosto pesanti.è

rifare parzialmente la console centrale e la parte in mezzo ai sedili non è così gravoso ed anche questo giustificherebbe l'intervento di FL. Non puoi ripresentarti cambiando solo 2 pulsantini in croce e l'interfaccia del navigatore!! ::~

Ricordiamoci che si va in USA con questo FL. Anche se siamo noi europei, anzi gli italiani in particolare a storcere il naso x queste cose...

Piuttosto,riprendendo il discorso di tommyb,con questi nuovi 1.8JTB,a parte il discorso prestazionale,siamo sicuri che il basamento in ghisa e la distribuzione a cinghia non sia un passo in dietro?

Ok che adesso ci sono delle ghise molto evolute e leggere,e mi può star bene,ma le cinghie...

su questo c'è un velo molto spesso, non si sa nulla di preciso. Solo le potenze fanno capolino ogni tanto...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

azz nuca hai proprio ragione, ero in ufficio ed avevo impostato la risposta circa 2 ore prima di postarla ;):?

Tornanto appunto IT, gli aggiornamenti dei motori ci sono e sono a buon punto. Con un incremento di circa il 15% in potenza e coppia, ma sopratutto con l'innalzamento del regime di rotazione e miglioramenti di erogazione e allungo, penso che potranno essere anche al di sopra del livello dei migliori della categoria.

Però è cmq assolutamente necessario abbinarli un aggiornamento del corpo vettura, altrimenti, come quelli attuali, vengono mortificati:

- 3/4cm in meno, d+ non serve, magari ricavati da un leggero FL del frontale riducendo leggermente lo sbalzo;

- sostanziale allegerimento dell'insieme: porte e cofani + leggeri (vedi mie impressioni su Subaru Legacy), sedili meno massicci e con seduta sensibilmente + bassa (con regolazione + completa x un abbassamento ulteriore), ed interventi sul pianale. Tot ALMENO 70/80kg;

- Q2 di serie su tutta la gamma TA (vabbè, magari il 1800 base aspirato possiamo dispensarlo, ma il resto no!!!) e non voglio vedere assolutamente alcuna versione V6 a TA, e neanche JTB;

- Cambi automatici disponibili su tutte le motorizzazioni e rapportature dei cambi meccanici + consone.

Esteticamente pochi ritocchi: il doppio scarico anche sulle versioni meno potenti, ma con l'uscita solo da un lato, x differenziare dall'altro di gamma che manterrà il doppio dx+sx.

Specchi un po' meno massicci ma altrettanto efficaci.

Console centrale + snella specialmente nella parte superiore sx, dove ci sono chiave e pulsante di accensione, con una linea di profilo ed una disposizione + armonica e moderna.

Antenna intergrata + moderna, efficente e piccola.

tutto cio' che è scritto qui sono solo tue speranze o è cio' che FORSE si vedra?

e soprattutto....almeno sto 3,2 potenziato quando caspita arriva?? almeno su brera e spider nel 2007 lo vediamo??

sul 1,8jtb la cinghia mi sembra un gran passo indietro...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

tutto cio' che è scritto qui sono solo tue speranze o è cio' che FORSE si vedra?

e soprattutto....almeno sto 3,2 potenziato quando caspita arriva?? almeno su brera e spider nel 2007 lo vediamo??

sul 1,8jtb la cinghia mi sembra un gran passo indietro...

quoto sulla questione 1800, ma sottolineo che nessuno sa nulla di preciso x davvero!!

Il 3200 step2 se esce nel 2007 vi invito tutti a cena :D:D:D

Sul resto io ho postato ciò che ritengo necessario x migliorare tecnicamente il prodotto, di sicuro c'è solo che l'alleggerimento è ritenuto necessario anche in Alfa e lo faranno. Di quanto sono solo ipotesi, anche se Alfa_jdt ci ha dato una dritta, x quanto non voglio sperare tanto.

POi ci sarebbe la questione QUALITA', che è ALTRETTANTO prioritaria quanto allegerimento e cavalleria... anzi forse ancora + prioritaria...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto sulla questione 1800, ma sottolineo che nessuno sa nulla di preciso x davvero!!

Il 3200 step2 se esce nel 2007 vi invito tutti a cena :D:D:D

Sul resto io ho postato ciò che ritengo necessario x migliorare tecnicamente il prodotto, di sicuro c'è solo che l'alleggerimento è ritenuto necessario anche in Alfa e lo faranno. Di quanto sono solo ipotesi, anche se Alfa_jdt ci ha dato una dritta, x quanto non voglio sperare tanto.

POi ci sarebbe la questione QUALITA', che è ALTRETTANTO prioritaria quanto allegerimento e cavalleria... anzi forse ancora + prioritaria...

ok attendiamo fiduciosi per il 1,8jtb

cm immaginavo sto 3200 step 2 prima del 2008 nn lo vediamo nemmeno su brera e spider....CHE SPRECO INUTILE tutta immagine e vendite perse..

sull'allegerimento lo sapevo ma nn credo si andra oltre i 70-80kg

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

no no, a quei livelli di prezzo e prestazioni, DEVE essere di serie, anche e soprattutto x distinguersi una volta tanto dalla concorrenza... ecccheccazzo!!

Ok,ma anche se fosse a pagamento non sarebbe una cosa così malvagia.Diventerebbe uno di quegli optional "must have",la casa ci guadagnerebbe bene sopra,e la gamma diventerebbe molto ben articolata.Tra TA tradizionale,Q2 e Q4 ce ne sarebbe per tutti i gusti IMHO

rifare parzialmente la console centrale e la parte in mezzo ai sedili non è così gravoso ed anche questo giustificherebbe l'intervento di FL. Non puoi ripresentarti cambiando solo 2 pulsantini in croce e l'interfaccia del navigatore

Ah ok,così sì.Prima avevo capito che volevi modificare proprio la forma della plancia.Misunderstanding ;)

Il 3200 step2 se esce nel 2007 vi invito tutti a cena

Potresti invitarci tutti a cena lo stesso :D :D :D :D

POi ci sarebbe la questione QUALITA', che è ALTRETTANTO prioritaria quanto allegerimento e cavalleria... anzi forse ancora + prioritaria

E questo te lo quoto in pieno!Devo dire che avendo visto bene da vicino sia 159 che Brera,mi sembra che fanno a gara a chi fa peggio!Si parla tanto del marcio che c'è a Pomigliano,a ragione,ma anche da S.Giorgio Canavese non mi pare che escano dei capolavori.Immagino sia una questione di capitolati e scarsa cura di progetto e/o industrializzazione

Sempre a proposito dei nuovi JTB,una volta non parlasti anche di 1.6 e 2.0?Se n'è più saputo niente?Secondo me un bel 2000 ci sta tutto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.