Vai al contenuto

V6 Alfa/Holden Step 2 e 4 cilindri JTB: punto della situazione...


__P

Messaggi Raccomandati:

Comunque, anche se non si puo' dire :), sono contento che si lavori ancora sugli L850, probabilmente come soluzione di backup se i nuovi PS 1.8 Turbo ( in ghisa ed a cinghia, bleah! ) dovessero ritardare.

Ed inoltre vorrebbe dire che 159 FL potremmo vederla in vendita nel 2008, anche se, ovviamente, dipendera' dai dati di vendita 2007.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sul 3.2 JTS si sono accorti che, semplicemente, intervenendo su aspirazione, scarico e mappatura della centralina si passava in un attimo da 260 a 284 cavalli reali. Ora, con ulteriori affinamenti, si sono superati i 290 cavalli al banco.

Nel frattempo, però, continua lo sviluppo del nuovo V6 3.5 litri.

Si ma questi 290 cv con che consumi vengono raggiunti se gia mi dicono

che la 3.2 a 260 Cv ha consumi pazzeschi non oso immaginare con 300 cv.

Inoltre non è che questo va' a scapito della fruibilità in basso, non posso avere una macchina che va' bene dai 4000 rpm in su, soprattutto se la massa è elevata.

Certo che una macchina con un bel telaio 300 CV, un peso giusto e la forma esterna della 159 è molto vicina al mio ideale di macchina, se poi si riescono

ad avere consumi non dico bassi perchè non ha senso ma almeno umani per la cilindrata/potenza.

Non si può fare un traziene integrale un po' più leggera visto che la TP è fuori discussione?

Link al commento
Condividi su altri Social

Stando al dichiarato l'attuale 3.2 consuma cmq meno del busso. Stiamo parlando di un 3.2 benzina che per quanto parco nei consumi non avrà mai medie accettabili. senza parlare del fatto che secondo me le prestazioni si PAGANO. sempre IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma questi 290 cv con che consumi vengono raggiunti se gia mi dicono che la 3.2 a 260 Cv ha consumi pazzeschi non oso immaginare con 300 cv.

anzi migliorano... proprio x la natura degli interventi che sono volti ad un miglioramento sensibile del rendimento termodinamico...

Inoltre non è che questo va' a scapito della fruibilità in basso, non posso avere una macchina che va' bene dai 4000 rpm in su, soprattutto se la massa è elevata...

miiiiiiiiii e che palle... se va poco in alto e molto in basso non va bene, se va forte in alto si rischia di essere vuoti in basso!! :D:D:D:D:D

Cmq proprio x i motivi di cui sopra pare che tutto l'arco di utilizzo migliori notevolmente, ergo rimane l'ottimno tiro in basso...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

. senza parlare del fatto che secondo me le prestazioni si PAGANO. sempre IMHO

Avercele le prestazioni.

Cmq se tanto mi da tanto, un 3200 290cv su 159 consuma MENO di un 3200 da 260........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Avercele le prestazioni.

Cmq se tanto mi da tanto, un 3200 290cv su 159 consuma MENO di un 3200 da 260........

gia...+cv -peso = a parita di andatura dovrebbe consumare meno...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.