Vai al contenuto

V6 Alfa/Holden Step 2 e 4 cilindri JTB: punto della situazione...


__P

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quello che secondo me non si valuta mai abbastanza e' che Fiat Auto non aveva la forza economica nel 2001/2002 per progettare e metter su una linea di motori 6v benzina che nel caso migliore vendono 20.000 pezzi/anno.

Elaborare un motore costa molto meno, credetemi.

E se fate caso, escluse le supercar, su cui i problemi economici sono minori, solo i gruppi grandissimi sviluppano motori 6V o 8v da soli.

Adesso la Fiat lo fa perche':

I conti sono migliorati

Si condividera' il motore con Ferrari/Maserati, che garantira' un ritorno economico.

Si, certo hai ragione, ma quello che turba è che si dica sempre "Che schifo la Pronza, perchè il motore xyz dell'alfa che uscirà nell'anno astrale dell'acquario è meglio!"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ti quoto, qui pare che per qualcuno tirare su un motore nuovo sia una cosa che si possa fare in qualche giorno, e che sia alla portata di costruttori anche indebitati fino al collo, che non sanno bene cosa sarà del proprio futuro, e che possono permettersi di produrlo senza la valutazione economica sull'utilizzo dello stesso.

Mica gliel'ha detto nessuno di gestire di merda l'azienda.

E se non sono in grado di raddrizzarla per bene, la possono anche vendere sai.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Mica gliel'ha detto nessuno di gestire di merda l'azienda.

E se non sono in grado di raddrizzarla per bene, la possono anche vendere sai.......

Però non mi sembra ci fossero alternative: la 159 e la Brera dovevano uscire, non potevano aspettare che fantomatici motori piovessero dal cielo.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però non mi sembra ci fossero alternative: la 159 e la Brera dovevano uscire, non potevano aspettare che fantomatici motori piovessero dal cielo.

Dovevano uscire perchè le banche altrimenti "ciccia" e chiudevano veramente baracca, checchè qualcuno dicesse che la situazione non era così tragica, mentre invece la era.

Ed ecco che con l'implementazione ferma per tutto il periodo di primavera 2005 abbiamo avuto le incompiute.

Ma non è che c'eravamo IO e TE a Torino nella stanza dei bottoni, eh..........

Chi semina vento raccoglie tempesta.

Lì la loro preoccupazione prossima ventura dovrebbe essere un bel mea culpa per almeno cinque anni per capire le vaccate fatte, e che fanno........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

E soprattutto vi pare che le altre generaliste che possiedono marchi premium sviluppano linee di motori "ad hoc" per queste ?? ( ovviamente escluse quelle con prezzi da supercar )

L'unico esempio che mi viene in mente sono i V6 Audi, ma parliamo di una casa economicamente in formissima.

Ford per Jaguar rielabora i suoi V6/V8 e cosi' fa Toyota per Lexus

Se AR fosse posseduta da qualsiasi casa, vedreste un sacco di tecnologia di questa casa sulle sue auto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti !

Sono diversi mesi che seguo le vostre discussioni qui su Autopareri.

Purtroppo essendo giovane ed avendo poche basi meccaniche ed esperienza, nelle maggioranza dei casi mi limiterò a visionare i vostri commenti spesso ricchi di contenuti e molto simpatici.

Oggi navigando ho trovato un simpatico articolo si ItaliaSpeed che riguarda le tecniche di sviluppo dei prossimi Motori made in Arese.

Vi posso postare il link o è illegale ?

Cortesi saluti a tutti Sailor

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti !

Sono diversi mesi che seguo le vostre discussioni qui su Autopareri.

Purtroppo essendo giovane ed avendo poche basi meccaniche ed esperienza, nelle maggioranza dei casi mi limiterò a visionare i vostri commenti spesso ricchi di contenuti e molto simpatici.

Oggi navigando ho trovato un simpatico articolo si ItaliaSpeed che riguarda le tecniche di sviluppo dei prossimi Motori made in Arese.

Vi posso postare il link o è illegale ?

Cortesi saluti a tutti Sailor

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.