Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

FPT - 1.4 T-Jet

Featured Replies

Inviato
Quindi la la data di presentazione equivale alla commercializzazione?

Si tratta di motori: questa differenza non c'è.

O meglio, i Tjet sono stati "presentati", cioè ne è stata dichiarata la futura adozione, al lancio della Bravo stessa.

• Risposte 481
  • Visite 167.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Si mi ricordo, pero adesso 'e oficiale , credo che anche 1.9jtd della stilo avra un sistema del genere ?? perche quando lo guidata sembrava un motore senza turbo, perche non aveva turbo lag.

Inviato
  • Autore
Si tratta di motori: questa differenza non c'è.

O meglio, i Tjet sono stati "presentati", cioè ne è stata dichiarata la futura adozione, al lancio della Bravo stessa.

Ottima notizia, se è così vuol dire che tra un mesetto circa potrò ordinare la mia Bravo Sport T-Jet.

Fiat Bravo Sport T-jet 150cv - 07

Fiat GPunto 1.4 16v - 06

Renault New Scenic 1.9 dCi - 05

Inviato

ho letto velocemente le impressioni di "auto" di questo mese...non mi sembra siano rimasti impressionati da questo motore...oggi leggerò meglio e vi farò sapere...ilo fatto è che tutti in giro ne erano entusiasti...mentre da quel poco che hoo letto sembra un motore onesto...spero di sbagliarmi

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
  • Autore
ho letto velocemente le impressioni di "auto" di questo mese...non mi sembra siano rimasti impressionati da questo motore...oggi leggerò meglio e vi farò sapere...ilo fatto è che tutti in giro ne erano entusiasti...mentre da quel poco che hoo letto sembra un motore onesto...spero di sbagliarmi

Facci un riassuntino per favore, ma si parla di 120 o 150cv?

Fiat GPunto 1.4 16v - 06

Inviato

ancora non ho potuto leggere bene il test...diceva che il motore spinge bene e in modo lineare ma senza essere bruciante poi dicono che lo sterzo è migliorabile (mi sembra) e la ripresa è buona

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
  • Autore

Ragazzi sul sito Fiat Polacco e Svizzero sono usciti i prezzi dei T-Jet, tralasciando le differenze con l'Italia per via dell'Iva molto più bassa, la differenza a pari allestimento dta T-Jet 150 e M-Jet150 sembrerebbe di circa 1100-1200€.

Un esempio dei prezzi Svizzeri (M-jet con FAP):

Active Dynamic Emotion Sport

1.4 16V 90 CV 20900. 23750. - -

1.4 16V T-JET 120 CV (disponibile da ottobre 2007) n.d. n.d. n.d. -

1.4 16V T-JET 150 CV (disponibile da metà 2007) - 27950. 30600. 31400.

1.9 MultiJet 120 CV (FAP) 26150. 29000. 31650. -

1.9 16V MultiJet 150 CV (FAP) - 30800. 33450. 34250.

Fiat GPunto 1.4 16v - 06

Inviato
  • Autore

Naturalmente i prezzi sopra sono in franchi svizzeri (1CHF=0,61€ circa) e hanno l'iva al 7,76%, oltre ad avere delle piccole differenze di allestimento rispetto a quelli italiani.

Fiat GPunto 1.4 16v - 06

Inviato
ancora non ho potuto leggere bene il test...diceva che il motore spinge bene e in modo lineare ma senza essere bruciante poi dicono che lo sterzo è migliorabile (mi sembra) e la ripresa è buona

confermo, hai riassunto correttamente.Da quello che ho letto io é un motore valido per la Bravo.Dicono che non è dei più vivaci in assoluto ma è senza cedimenti fino a 6500 giri (limitatore),ha una piacevole rumorosità che si incupisce al salire dei giri ( spero che sia sparita la pernacchia allo scarico tipica dei FIRE di vecchia generazione ), la sovralimentazione fa sentire presto la sua presenza visto che è avvertibile già da 1500 giri.Per i modelli delle altre marche del gruppo però serve altro.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
confermo, hai riassunto correttamente.Da quello che ho letto io é un motore valido per la Bravo.Dicono che non è dei più vivaci in assoluto ma è senza cedimenti fino a 6500 giri (limitatore),ha una piacevole rumorosità che si incupisce al salire dei giri ( spero che sia sparita la pernacchia allo scarico tipica dei FIRE di vecchia generazione ), la sovralimentazione fa sentire presto la sua presenza visto che è avvertibile già da 1500 giri.Per i modelli delle altre marche del gruppo però serve altro.

l'unica cosa che non ho capito, e che il contagiri ha la zona rossa a 6.000 mentre il motore tira fino a 6.500 bu.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera