Vai al contenuto

cina???


SCAR

Messaggi Raccomandati:

beh ci stanno v8 a 90 gradi trasversali, con tutte le madonne del caso, quindi volendo ci sta pure questo..
già vero, negli USA sono molto usati e poi ripensandoci c'era pure la thema 8v,è la speranza inconscia di non vederli... :-)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 496
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

beh ci stanno v8 a 90 gradi trasversali, con tutte le madonne del caso, quindi volendo ci sta pure questo..
Se intendi il maserati è molto molto compatto, ai limiti di un V6 tradizionale. Altro esempio di TA V8 (meccanica che mi pare sia sotto anche a una thesis) è la Cadillac STS ma li sotto ci stava anche un diesel marino.

Occhio poi che non deve solo starci fisicamente, ma si dovrebbe anche evitare di trovarselo nell'abitacolo alla prima bottarella, e non è facile. Su 159/brera anche se è un po' troppo larghetto all'altezza delle teste potrebbe anche starci, nella struttura del compact (149) invece ho i miei dubbi...

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

no...non sono nemmeno sicuro di questo accordo...e non sono nemmeno sicuro che il motore Chery sia solo una base di partenza...non sono nemmeno sicuro che sia un buon motore...non sono sicuro di niente...visto che è del niente che stiamo parlando

P.S.: non sara fatto dagli uomini Alfa, e di questo manco ne siamo sicuri, ma cio non toglie che quel motore possa essere un motore Alfa

ragazzi..svegliamoci!!!! STIAMO DISCUTENDO E INCAZZANDOCI SUL NULLA!!!!!!!!!!!!!!!

ecco, allora riparliamone quando avremo sotto gli occhi sti benedetti V6, ricordo però che in genere le voci riportate da noi alfisti della vecchia guardia anche in passato ad oggi son tutte risultate vere...anche in questo caso ci sono più che valide ragioni per sostenere quello che abbiamo riportato...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

aspetta l'avevo letto sulle spercifiche del benzina

Name:

3.0L CBR VVT Technical Data: Cylinder£º6

Displacement£¨L£©£º2.957

Bore¡ÁStroke£¨mm)£º83.5¡Á94

Rated Power£¨Kw/r/min)£º146/5500

Max. Torque£¨Nm /r/min) £º278/3800

Compression Ratio£º10

Overall Dimension(L¡ÁW¡ÁH)£º670¡Á837¡Á685

Net Weight£¨Kg)£º190

Code: SQR684V

SOP: 2007.7

Emission: EU ¢ô

Feature: V-engine with an angle of 90, VVT, CBR, EU ¢ô, Low Fuel Consumption, High Dynamical Output, Advanced World Level.

ma cavolo tanto valeva prendere il V8 maserati e togliergli 2 cilindri.........avremmo avuto sempre un angolo di bancata di 90 gradi ma lameno un motore sportivo ed italiano degno di questo nome

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora nel campo piu spinto delle ipotesi, credono davvero di vendere una maserati in usa con un motore non dico indegno, ma "mormale"? La quattroporte sara' bella, ma la vendono perche si guida come una sportiva xche ha un motore da panico, ben superiore alla conscorrenza, non uguale.. altrimenti uno gli interni che scricchiolano su un auto da 100mila euri mica lo sopporta.....

Discorso identico per la coupe e per l'Alfa tutta..

Fra maserati ed alfa non ci credo neanche se mi pagano che non ammortizzano un v6 derivato, se ammortizzano pure il v8 da cui ne riprenderebbe molte parti......

esatto, come credono di giustificarsi con una Maserati V6 derivata Chery? ma sono esauriti fino al midollo...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

non solo V6 ma pure il v8. questo mi pare che non si trovi sul sito CHERY, però...

cheryv8km9.jpg

ora si capisce il perchè della V a 90 gradi per i v6. si tratta di un 4 litri

Speriamo proprio che le nostre siano solo chiacchere da BAR

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.